FALLO PROTETTO! - GLI STALLONI ITALIANI SI VERGOGNANO A COMPRARE I PRESERVATIVI - SECONDO UN’INDAGINE CONDOTTA DA “EVERLI” 3 UOMINI SU 4 PROVANO IMBARAZZO QUANDO DEVONO PASSARE IN CASSA CON UNA SCATOLA DI PRESERVATIVI E CI MANDANO IL PARTNER – MELANIA RIZZOLI: "LE DONNE SONO NOTORIAMENTE QUELLE PIÙ ATTENTE ALLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE ED ALLE GRAVIDANZE INDESIDERATE" - VIDEO

 

 

Melania Rizzoli per “Libero quotidiano”

 

melania rizzoli foto di bacco (1)

Per non arrossire in farmacia, dove è più facile incontrare qualcuno che si conosca, 7 italiani su 10 comprano i preservativi e i prodotti per il benessere sessuale esclusivamente al supermercato, riponendoli nel carrello assieme al resto della spesa, nascondendo le confezioni tra le scatole di biscotti e rotoli di carta igienica, non guardando mai in faccia la cassiera quando passa il codice a barre dei pacchetti sul display del prezzo.

 

MELANIA RIZZOLI

 

 

 

Una indagine di Everli, il principale marketplace europeo per la spesa online, rivela che solo un quarto degli italiani dichiara di essere a proprio agio quando acquista profilattici, mentre tutti gli altri percepiscono sempre un lieve imbarazzo, non sentendosi al riparo da sguardi indiscreti mentre ritirano i prodotti dagli scaffali, ed anche la scelta dei condom risulta affrettata e veloce, al punto che tra i dispositivi di prevenzione e protezione sessuale, i classici preservativi in lattice di gomma naturale, trasparenti e lubrificati, risultano i più venduti, a discapito di quelli con ingredienti di origine vegetale, di quelli ultrasottili o di quelli aromatizzati alla frutta.

Preservativi

 

 

 

Contrariamente a quanto si pensi, ad acquistare condom, lubrificanti e sex toys sono principalmente le donne tra i 35 e i 45 anni, seguite dalle giovani under 25, e tale acquisto femminile appare una tendenza transgenerazionale, che si inverte solo superati i 55 anni, quando risultano gli uomini i maggiori acquirenti.

 

Preservativi

I MASCHI DELEGANO

Le donne notoriamente sono quelle più attente alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale ed alle gravidanze indesiderate, ma sono anche quelle più disinvolte ed abituate a fare la spesa, per cui molti uomini preferiscono delegare alla partner questo compito per loro ritenuto ancora imbarazzante.

 

preservativi 1

Da un'analisi più approfondita risulta che nei carrelli dei supermercati non finiscono solo i profilattici, ma al secondo posto dei preferiti in materia di benessere sessuale compaiono il gel 2 in 1, pensato per coccole rilassanti o più piccanti, e tra i prodotti top un posto d'onore è riservato ai lubrificanti per rendere i rapporti più confortevoli, soprattutto quelli a base di Guaranà, erroneamente creduto afrodisiaco, mentre entrano timidamente nella spesa anche i sex toys, come l'anello vibrante adatto ad entrambi i partners, anche se non disponibile in tutti gli ipermercati nazionali.

preservativi

 

Nella panoramica tra le città italiane, sempre secondo i dati di Everli, a spendere più in preservativi ed affini svetta Milano, seguita da Torino, Bologna, Rimini, Padova e Verona, mentre grandi assenti in questa classifica sono le regioni meridionali e le isole, perché l'ultima città più a sud della penisola in cui si acquistano più preservativi è la capitale Roma.

 

preservativi aromatizzati

A livello regionale la Lombardia fa da capofila e vanta ben tre località nel ranking delle 10 province italiane in cui si spende di più per consumare in sicurezza i rapporti sessuali, e nello specifico, ben dopo Milano al 1o posto, conquistano posizioni ragguardevoli Pavia e Monza-Brianza, mentre molto meno attente alla prevenzione risultano le province della Emilia Romagna e del Veneto. Da anni i preservativi nelle farmacie non si devono più chiedere direttamente al sanitario poiché, proprio per evitare il disagio della richiesta, vengono posizionati negli scaffali al di fuori del banco principale.

 

durex 1

STIMOLANTE-RITARDANTE

Ed in più si ha il tempo di scegliere anche la misura che si adatta di più al proprio organo genitale maschile in erezione, senza dovere essere costretti a dichiarare o far notare le proprie dimensioni, e si può scegliere quello senza lattice (in pluriuretano) o quello più adatto alla propria voglia, sentimento o passione, come quelli ad azione stimolante o ritardante, in una vasta gamma di tipologie adatte ad ogni necessità.

LA COLLEZIONISTA DI PRESERVATIVI USATI

 

Naturalmente i profilattici possono essere acquistati anche nei distributori automatici, solitamente posizionati non distanti dalle farmacie, spesso utilizzati la sera tardi dai ragazzi più giovani e timidi in completa discrezione, ad un prezzo lievemente superiore a discapito di una scelta molto limitata in termine di tipologie ed offerte, non sempre aggiornata sulle novità in commercio.

 

preservativi in omaggio

Importante sottolineare che i profilattici prima dell'uso, non vanno assolutamente tenuti nelle tasche posteriori dei pantaloni, nel portafoglio o nel vano portaoggetti dell'auto, perché il calore del corpo o quello atmosferico potrebbe danneggiarli anche da confezionati, comprometterne l'efficacia, e favorire la loro lacerazione durante il rapporto sessuale, come non andrebbero mai usati oltre la data di scadenza.

 

Il preservativo è il contraccettivo più famoso al mondo, protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili e da gravidanze indesiderate, ed andrebbe utilizzato sempre nei rapporti occasionali o a rischio, anche se purtroppo ancora molti uomini sono reticenti al suo uso e si rifiutano di utilizzarlo in modo palese nel fare sesso, sia nei rapporti vaginale che anali.

 

 

 

 

DIMENSIONI

uovo di pasqua con sex toys

Dietro il rifiuto di usare il contraccettivo un articolo del New York Times sospetta che ci sia una questione di "dimensioni", poiché secondo quelle standard della FDA ( Food and Drug Administration) queste devono essere di 16,9 cm di lunghezza, (lunghezza media peniena è di 14,5cm) per l'idea base che i condom debbano essere lunghi abbastanza per adattarsi alla maggior parte dei peni maschili e che la parte in eccesso può semplicemente rimanere arrotolata, cosa che però provoca un senso di costrizione alla base del pene, con disagio e difficoltà nel raggiungimento del piacere sessuale durante il rapporto.

preservativi colorati

 

Inoltre uno studio dell'Università di Southampton, sottolinea come gli uomini eterosessuali siano meno inclini ad usare il preservativo con donne che reputano attraenti o delle quali sono profondamente innamorati. Forse ci sarà un cambiamento a favore dell'utilizzo abituale nei prossimi anni in termini di prevenzione sanitaria, ma nel frattempo, imbarazzi o disagi a parte nell'acquisto dei profilattici, la responsabilità del rischio dei rapporti sessuali protetti resta e rimane ancora e soprattutto una questione di donne.

FABBRICA PRESERVATIVI sex toys granata anal plugDISTRIBUTORE PRESERVATIVI FOTO BY TERRY RICHARDSON

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...