donald trump

COSA FARÀ DONALD TRUMP QUANDO SI SARÀ CONVINTO A SMONTARE LE TENDE DALLA CASA BIANCA? C’È CHI IPOTIZZA CHE TORNERÀ AGLI AFFARI CERCANDO DI DRIBBLARE INCHIESTE E GUAI GIUDIZIARI E CHI CREDE CHE MOLLERÀ TUTTO PER TRASFERIRSI IN FLORIDA - VISTO IL NUMERO DI VOTI INCASSATO, POTREBBE CORRERE ALLA PRESIDENZA NEL 2024 O PASSARE LO “SCETTRO” A IVANKA. GLI SCENARI SUL FUTURO DELL’EX PRESIDENTE

DAGONEWS

 

donald trump in virginia

In questo clima di incertezza che si respira Oltreoceano c’è una domanda a cui nessuno riesce a dare una risposta. Che fine farà Donald Trump?

 

Il 45° presidente della nazione lascia l'incarico all'età di 74 anni dopo un solo incarico ed è difficile che voglia ritirarsi a vita privata magari accaparrandosi un contratto milionario per qualche biografia. Lui è Donald Trump. Il futuro è ancora tutto da scrivere.

 

Tornare al business degli hotel

Trump ha fatto infuriare i critici quando ha scelto di mantenere la proprietà della sua attività quando è diventato presidente. In sua assenza le proprietà sono state gestite da Donald Trump Jr. ed Eric Trump e adesso lui potrebbe tornare per riprendere gli accordi rimasti in sospeso.

Certo non è un bel periodo per il settore alberghiero visto la pandemia e il crollo delle prenotazioni.

donald trump arrestato meme.

Il "marchio" Trump è ancora commerciabile, ma gli inquilini di alcuni edifici all'estero lo hanno citato in giudizio per far togliere il suo nome da alcune proprietà dopo l’elezione.

Senza contare i debiti che ammonterebbero a oltre un miliardo secondo Forbes. Per superare il momento, la sua azienda potrebbe liquidare alcuni beni, cosa che avrebbe potuto dare una brutta impressione in campagna elettorale.

 

Spostarsi in Florida

Trump ha trasferito la sua residenza ufficiale da New York alla Florida mentre era in carica, una mossa che gli ha consentito di pagare meno tasse.

 

Ma trasferirsi a Mar-a-Lago non è  così semplice. Lo statuto di Mar-a-Lago, in base a un accordo del 1993, quando Trump trasformò la struttura in un club privato, consente agli ospiti di soggiornare solo una settimana alla volta per tre settimane non consecutive ogni anno.

 

donald trump arrestato meme

Candidarsi nel 2024

Il risultato del voto potrebbe facilmente indurlo a non rinunciare alla politica. Fan e critici concordano sul fatto che Trump si sia costruito un seguito enorme e il Trumpismo continuerà anche dopo aver lasciato l'incarico. Nel 2024 compirà 77 anni, la stessa età di Biden oggi. Ha già avuto il coronavirus e ce l'ha fatta. Biden eredita una nazione con milioni di disoccupati e più di 100.000 nuovi casi di coronavirus al giorno. Rimanere in politica consente a Trump di sfilarsi da eventuali indagini o procedimenti giudiziari che verrebbero bollati come attacchi politici.

ivanka trump in campagna elettorale a fort myers

 

Passare lo “scettro” a Ivanka

Che Donald potrebbe scegliere Ivanka come sua erede politica si dice da tempo. È più morbida rispetto al padre e anche rispetto al fratello Donald Trump Jr. che, per esempio, ha chiesto ai sostenitori di dichiarare "guerra totale" per il conteggio dei voti. Ma potrebbe essere proprio questa sua parte meno spigolosa a non piacere troppo all’ala più estremista del suo esercito di sostenitori.

 

 

 

Lasciare gli Usa

meme sulla sconfitta di donald trump 14

Tra gli oppositori più accaniti di Trump, quelli che lo considerano un criminale, si vocifera che potrebbe lasciare il Paese. Trump è indagato dai pubblici ministeri di New York per frode bancaria e assicurativa, ci sono cause legali potate avanti da parte donne che lo accusano di stupro o aggressione, ed è stato sottoposto a controllo continuo dall'IRS da prima che assumesse l'incarico.

 

Avviare un business in un paese amico potrebbe fornirgli protezione. Trump ha effettivamente parlato pubblicamente di questa prospettiva in ottobre. «Potreste immaginare se perdo? Tutta la mia vita, cosa farò? Dirò: "Ho perso contro il peggior candidato nella storia della politica". Non starò così bene. Forse dovrò lasciare il paese?»

donald trump fotomontaggio

 

Far fare un accordo ai suoi avvocati

Trump potrebbe cercare di ottenere la grazia da Joe Biden per evitare che venga perseguito per i suoi guai legali. Un percorso più facile potrebbe essere quello di cercare un patteggiamento con i pubblici ministeri e raggiungere un negoziato con il governo sui milioni da restituire al fisco.

 

Consultare prima Melania

Un fattore X nei piani di Trump è la first lady Melania Trump. Se lei deciderà di non sfancularlo dopo averlo sostenuto in campagna elettorale, potrebbe essere lei (anche se la cosa appare molto improbabile) a deciderà dove si stabilizzerà la famiglia dopo il risultato delle elezioni.   

 

 

 

 

 

 

Prendere casa a Washington

MEME SULLA SCONFITTA DI DONALD TRUMP

Potrebbe sembrare improbabile, ma Donald Trump potrebbe scegliere di avviare un suo business da lì. Barron, 14 anni, frequenta una scuola privata nell'area di Washington ed è un’età molto complicata per un altro cambio di scuola. Trump potrebbe seguire l'esempio dell'ex presidente Barack Obama, che ha acquistato una casa nell'elegante quartiere di Kalorama per far continuare alle figlie la scuola in città.

 

Scrivere una biografia

Gli Obama hanno ottenuto un anticipo sul libro di memorie da 8 milioni di dollari. Sebbene abbia perso contro Biden, Trump ha milioni di ferventi seguaci che vorrebbero sapere i retroscena della sua vita e dei suoi anni alla presidenza. Il successo sarebbe assicurato.

meme sulla sconfitta di donald trump 3

 

Mettere su una rete tv

Trump è andato su tutte le furie con Fox News negli ultimi giorni. Secondo quanto riferito, Trump e il suo team si sono infuriati quando Fox ha chiamato in anticipo l'Arizona per Joe Biden, rendendo molto più difficile per lui dichiarare la vittoria martedì sera.

 

Adesso potrebbe cercare di mettere su una rete televisiva, strappando a suon di contratti competitivi i fedelissimi di Fox. Il canale potrebbe diventare il megafono della famiglia per lanciare campagne politiche o trovare modi per monetizzare il movimento MAGA fuori dalla Casa Bianca.

 

meme sulla sconfitta di donald trump 5donald trump arrestato meme 2meme sulla sconfitta di donald trump 4meme sulla sconfitta di donald trump 6ivanka trump campagna elettorale in floridaivanka trump meme sulla sconfitta di donald trump 7ivanka trump in campagna elettorale a fort myers 6meme sulla sconfitta di donald trump 22meme sulla sconfitta di donald trump 12meme sulla sconfitta di donald trump 10meme sulla sconfitta di donald trump 11meme sulla sconfitta di donald trump 15meme sulla sconfitta di donald trump 25meme sulla sconfitta di donald trump 19meme sulla sconfitta di donald trump 16meme sulla sconfitta di donald trump 17meme sulla sconfitta di donald trump 26meme sulla sconfitta di donald trump 18meme sulla sconfitta di donald trump 1meme sulla sconfitta di donald trump 2meme sulla sconfitta di donald trump 24meme sulla sconfitta di donald trump 20meme sulla sconfitta di donald trump 21meme sulla sconfitta di donald trump 23MEME SULLA SCONFITTA DI DONALD TRUMP

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....