piero fassino duty free profumo

FASSINO, L’UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI (IL PREZZO) – IL DEPUTATO DEL PD SOSTIENE CHE IL PRESUNTO FURTO DI PROFUMO AL DUTY FREE DI FIUMICINO SIA UN EQUIVOCO: “MI È SQUILLATO IL TELEFONO E HO APPOGGIATO LA CONFEZIONE DI PROFUMO IN TASCA”. MA I VIDEO DI SORVEGLIANZA SMENTIREBBERO LA SUA VERSIONE: NELLE IMMAGINI NON COMPARIREBBE MAI IL CELLULARE, E SI VEDREBBE IL POLITICO CHE SI GUARDA INTORNO E SI INFILA IL PRODOTTO NELLA GIACCA – NEL NEGOZIO NON C’È SISTEMA DI ANTITACCHEGGIO, SONO STATI GLI ADDETTI ALLA VIDEOSORVEGLIANZA A DARE L’ALLARME: PERCHÉ CONTROLLAVANO PROPRIO LUI? – FASSINIK, PIERO LUPIN, J’ADORE, EAU DE PRISON: TUTTI I MEME

 

meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino

1. J’ADORE IL DUTY FREE E FASSINO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

Dal “Fatto quotidiano”

 

Barbie Fassino, Fassinik, Fassino-Gollum con il suo "tesssorooo”: Fassino nuovo personaggio della Casa di carta, Piero Lupin ma pure femmefatale, tutto fasciato d'oro, nell'improbabile pubblicità di un Dior molto particolare,' "eau de prison".

 

La Rete non perdona: la notizia del parlamentare dem fermato nell'area duty free dell'aeroporto di Fiumicino con una boccetta di profumo infilata in tasca è entrata già nell’immaginario collettivo e nelle fantasie dei social network.

 

Ed è stata tradotta – un riflesso ormai inevitabile - in decine di meme. È stato l'ultimo segretario dei Ds, gli eredi del Partito comunista italiano, ma sarà ricordato per aver sventolato la sua busta paga in aula ("non è uno stipendio d'oro") e infine passerà alla storia come "L'uomo che non deve chiedere mai". Nemmeno il prezzo del profumo.

 

meme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 5

2. “IL DEM NON ERA AL TELEFONO” IL TESTIMONE E I NUOVI DUBBI

Estratto dell’articolo di Vincenzo Bisbiglia per “il Fatto quotidiano”

 

Il mistero del telefono: il parlamentare, al momento del “fattaccio”, ce l’aveva in mano oppure no? È l’ultimo interrogativo del caso che vede protagonista il deputato del Pd, Piero Fassino.

 

[…] l’ex ministro […] è stato denunciato per furto il 15 aprile scorso, accusato di essersi intascato, per poi allontanarsi oltre le casse, una confezione da oltre 100 euro di profumo Chanel al duty free dell’aeroporto […] di Fiumicino.

 

Fassino si è giustificato di essersi distratto e di aver “appoggiato” il prodotto nella tasca del giaccone per prendere in mano il telefono […]. Su questa versione però ora emergono nuovi dubbi.

 

meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino 2

A Repubblica, infatti, un testimone sostiene di aver visionato il video della sorveglianza in cui si vede Fassino sostanzialmente con una delle due mani libere. I filmati sono stati acquisiti dalla Polaria, che lo ha allegato a un’informativa già inviata all’autorità giudiziaria. […]

 

meme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 4

A meno di clamorosi sviluppi, tuttavia, Fassino dal punto di vista legale rischia poco o nulla. Il fascicolo sarà aperto per furto […]. […] Ma l’archiviazione – o in seconda istanza l’assoluzione – potrebbe intervenire (come accade in decine di episodi di cronaca) anche in ragione della tenuità del fatto, visto che il parlamentare è incensurato. A meno che i pm non decidano di accusarlo di furto aggravato, rilevando la volontà del gesto e la premeditazione. Ma – almeno per il momento – non sembra proprio essere questo il caso.

 

3. VIDEO E CELLULARE, I BUCHI NELLA VERSIONE DI FASSINO

Estratto dell’articolo di Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”

 

MEME SU PIERO FASSINO BECCATO CON UN PROFUMO IN TASCA AL DUTY FREE

C’è la denuncia e ci sono le immagini, ma soprattutto c’è la ricerca di testimoni e dunque l’inchiesta giudiziaria che riguarda un presunto taccheggio di Piero Fassino viaggia spedita. La novità […] è che gli agenti della Polaria stanno raccogliendo testimonianze anche fra i dipendenti del duty free non in servizio il giorno dell’ipotetico furto.

L’intenzione […] è chiarissima. Si vuole fugare il dubbio che il deputato dem fosse incorso altre volte in simili episodi.

 

La determinazione con la quale la società […] ha deciso di presentare una denuncia alle autorità, autorizza a compiere una simile verifica. Anche perché nel duty free non esiste il sistema di antitaccheggio, sono stati gli addetti alla videosorveglianza a dare l’allarme. E il sospetto è che stessero controllando proprio lui.

meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino 1

 

Vale la pena di riepilogare i fatti allora. Secondo gli agenti di polizia dell’aeroporto di Fiumicino, l’ex ministro della Giustizia […]  avrebbe compiuto in quel duty free del terminal 1 di Fiumicino il 15 aprile scorso, un probabile taccheggio, appropriandosi di una boccetta di profumo Chanel del valore di 130 euro.

 

I frame dei video ripresi dalle telecamere a circuito chiuso lo riprendono in maniera inequivocabile tra gli scaffali. Fassino assicura che si tratta di un equivoco: «Ho preso quel profumo dallo scaffale, volevo fare un regalo a mia moglie. Poi mi è squillato il telefono. Avevo un trolley in mano e non avendo tre mani per prendere il telefono ho semplicemente appoggiato la confezione di profumo nella tasca del giaccone in attesa di andare alle casse».

 

meme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 7

Dove però non è mai arrivato. Non solo. Quel cellulare, dicono gli agenti, non compare mai nelle immagini catturate dalle telecamere interne. Si vede piuttosto la persona compiere un gesto di furtiva appropriazione del prodotto e null’altro.

 

Intanto per ciò che riguarda lo scudo nei confronti di Fassino, la normativa è chiarissima e prevede l’immunità del deputato per tutta la durata del mandato. Tuttavia se le questioni procedurali saranno sciolte in un secondo momento dai pm della Procura di Civitavecchia, quelli investigativi oggi hanno la precedenza. Servirà necessariamente l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti per poter effettuare accertamenti. Sempre che gli accertamenti si rendano necessari. Se l’eurodeputato si offrisse di pagare […] la società potrebbe prendere in considerazione l’eventualità di ritirare la propria denuncia. […]

CHANEL CHANCE, IL PROFUMO CHE PIERO FASSINO SI E' MESSO IN TASCA A FIUMICINOc e busta per te lo stipendio di fassino meme by emiliano carli meme sullo stipendio di piero fassino meme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 6PIERO FASSINO - ILLUSTRAZIONE DI FRANCESCO FEDERIGHI meme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 2piero fassinopiero fassinomeme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 3meme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 1

meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino 3meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…