jeffrey epstein ghislaine maxwell

CHE FINE HA FATTO GHISLAINE MAXWELL? L’EX COMPAGNA DI JEFFREY EPSTEIN, UN PO' MAITRESSE, UN PO' MANAGER, SI È VOLATILIZZATA NEL NULLA – È ACCUSATA DI AVER PROCACCIATO LE RAGAZZE MINORENNI, ADDESTRANDOLE SU COME SODDISFARE GLI APPETITI SESSUALI DEL FINANZIERE E DEI SUOI AMICI – FU LEI, FIGLIA DEL MAGNATE DEI GIORNALI CADUTO IN DISGRAZIA ROBERT MAXWELL MORTO IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE, A PRESENTARE AL MILIARDARIO CLINTON E IL PRINCIPE ANDREA (VIDEO)

 

1. SPARITA GHISLAINE, L' EX FIDANZATA CHE "ADDESTRAVA" LE RAGAZZE

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

C' è una donna in cima alla lista dei «ricercati» per lo scandalo Epstein: Ghislaine Maxwell, ex fidanzata del finanziere, che per lui avrebbe gestito quella che era diventata una vera e propria organizzazione di prostituzione minorile.

 

Ghislaine, 57 anni, «socialite», è introvabile. Potrebbe essere a Londra, ma lì non ha più fissa dimora, e non è a New York, dal momento che la sua lussuosa townhouse di Manhattan è stata venduta nel 2016 per 15 milioni di euro.

 

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

Un po' fidanzata, un po' maitresse, un po' manager, secondo le accuse era lei che procacciava e reclutava le ragazze minorenni, che le «addestrava» su come soddisfare gli appetiti sessuali del finanziere e dei suoi amici, che organizzava incontri e festini nel mega appartamento di Manhattan, nella villa di Palm Beach, nel ranch in New Mexico o sull' isola privata ai Caraibi. Ed era sempre lei che aveva il controllo dei conti, anche se a pagare le ragazze, rigorosamente cash, era un dipendente di Epstein.

 

ghislaine maxwell

Figlia del magnate dei giornali caduto in disgrazia Robert Maxwell, e morto in circosanze misteriose, Ghislane è sempre stata nei giri che contano. Nata il giorno di Natale nel 1961 a Parigi, ha studiato Oxford, parla diverse lingue e, soprattutto, è amica dei potenti: negli Anni 90 ha frequentato John Kennedy junior e nel 2010 era tra gli invitati al matrimonio di Chelsea Clinton, dopo che nel 2007 donò migliaia di dollari alla campagna presidenziale di Hillary.

ghislaine maxwell e elon musk

 

Una foto ritrae lei ed Epstein con Donald Trump e l' allora fidanzata Melania. E fu Ghislaine a presentare a Jeffrey Bill Clinton e il principe Andrea d' Inghilterra. «Aveva educazione e gusto, sapeva come gestire una casa e una barca e come intrattenere», ha detto un conoscente al «Daily Telegraph». In un articolo di «Vanity Fair», nel 2003, Epstein aveva detto che Ghislane non era una dipendente, piuttosto la sua «migliore amica».

GHISLAINE MAXWELL

 

Legatissima al padre, che aveva chiamato il suo super yacht «Lady Ghislane», scappò da Londra dopo la sua morte: Robert fu trovato proprio vicino allo yacht al largo delle Isole Canarie nel novembre 1991. Definito «annegamento accidentale», il mistero che circonda le circostanze della sua morte non è mai stato chiarito. fra. sem.

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

 

2. CACCIA AI COMPLICI DI EPSTEIN

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

È caccia ai complici di Jeffrey Epstein, il finanziere 66enne travolto da uno scandalo sessuale e accusato di abusi, sfruttamento della prostituzione e traffico di minori, trovato morto impiccato alle 6,30 del mattino di sabato nella sua cella del Metropolitan Correctional Center di Manhattan, dove era recluso in attesa del processo.

 

donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000

Si cercano i complici e i possibili cospiratori, ovvero coloro che avrebbero tramato per uccidere il milionario, o per agevolarne l' estremo atto, e il ministro della Giustizia americano William Barr fa sapere: «Nessuno può dormire sonni tranquilli».

Le indagini sul caso Epstein vanno avanti per scovare coloro che negli ultimi decenni hanno fatto parte del cerchio magico del finanziere suicida.

 

E accertare le responsabilità di ognuno in relazione a quella rete di sfruttamento di decine di ragazze trasformate in vere e proprie schiave del sesso. Oltre a capire se c' è dell' altro come affermano i sostenitori della teoria del complotto. Anche Parigi, dove il miliardario newyorchese aveva una delle sue lussuose dimore, è pronta ad aprire un' inchiesta sulle ramificazioni francesi dello scandalo.

 

ghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1

E ieri sera sono scattate le perquisizioni dell' Fbi sull' isola di Jeffrey Epstein nei Caraibi, Little St. James: decine di agenti sono sbarcati sull' isola per cercare documenti sugli affari dell' ex miliardario.

 

Il primo nome nella lista di coloro che sanno e che potrebbero essere sentiti dagli inquirenti eccellenti in merito all' inchiesta è quello di Ghislaine Maxwell, la fedelissima di Esptein, faccendiera britannica che gestiva gran parte dei suoi affari. È intorno a questa eminenza grigia che si articola gran parte dell' inchiesta, in quanto è lei la custode di affari e segreti che probabilmente il finanziere ha tentato di portare con sé nella tomba.

bill clinton jeffrey epstein

 

La donna però non si trova, ha fatto perdere le sue tracce pressoché nello stesso momento in cui si è saputo del presunto suicidio del suo ex capo. Sa che se rimettesse piede negli Usa verrebbe quasi certamente arrestata, anche se su di lei finora non pende alcun capo di accusa. Ma ci sono i racconti di molte vittime che da tempo la tirano pesantemente in ballo, a partire da Virginia Roberts Giuffre, la testimone chiave che ha raccontato di essere stata costretta nel 2001, quando era minorenne, ad avere rapporti sessuali con Epstein e altri personaggi che gravitavano nella cerchia di amicizie del finanziere.

jeffrey epstein e donald trump

 

Qualcosa su di lei potrebbero dirlo anche Courtney Wild ed Annie Farmer, due delle vittime dell' orco Esptein, protagoniste di una sonora protesta in tribunale a luglio per impedire i domiciliari del finanziere.

 

Wild aveva 14 anni quando fu portata nel «covo» del miliardario a Palm Beach, in Florida, mentre Farmer ne aveva 16 quando andò nell' altra magione del «peccato», in New Mexico. Intanto, l' attenzione degli inquirenti si sta focalizzando anche sul Metropolitan Correctional Center di Manhattan, la struttura dove il miliardario era rinchiuso, la stessa dove è stato detenuto El Chapo: «Stiamo raccogliendo elementi che rivelano una serie di irregolarità avvenute in carcere, elementi molto preoccupanti.

 

donald trumo e maxwell

Arriveremo in fondo per capire cosa è accaduto», spiega Barr. E in settimana dovrebbero scattare le prime cause civili che puntano al vasto patrimonio di Epstein, valutato in quasi 600 milioni di dollari tra case, beni di lusso, azioni ordinarie e asset investiti. Le autorità ipotizzano il sequestro dei beni per ricompensare le vittime.

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

 

È stata infine eseguita l' autopsia sul corpo del finanziere, ma il capo dei medici legali di New York, Barbara Sampson, prende tempo, quello necessario, dice, per conoscere con certezza le cause della morte.

il cadavere di epstein 9jeffrey epstein allunga la manodonald trump con jeffrey epstein 1bill clinton dershowitz epstein aereo lolita expressjeffrey epstein prince andrew jeffrey epstein 2jeffrey epstein 15jeffrey epstein 3jeffrey epstein 3jeffrey epsteinjeffrey epstein 2jeffrey epstein cliton e trumpjeffrey epstein 1jeffrey epstein 11jeffrey epstein 12jeffrey epstein 13jeffrey epstein 14jeffrey epstein 4jeffrey epstein 2Jeffrey Epsteinjeffrey epstein 5jeffrey epstein 7jeffrey epsteinjeffrey epstein 9jeffrey epstein 8jeffrey epstein 1donald trump jeffrey epstein 2donald trump jeffrey epstein 3donald trumpjeffrey epstein 2il party di epstein e trump 9il jet privato di jeffrey epstein lolita expressjeffrey epstein incriminatoandrew pincipe di yorkjeffrey epstein scapolo del mese per cosmopolitan 1980il cadavere di epstein 8proteste contro jeffrey epsteinjeffrey epstein con il principe andreavirginia roberts giuffre 2johanna sjobergil cadavere di epstein 6il cadavere di epstein 1virginia roberts giuffre 1il cadavere di epstein 2sarah kellenlesley groff nadia marcinkova il cadavere di epstein 3il cadavere di epstein 4il cadavere di epstein 5il cadavere di epstein 7

ghislaine maxwellghislaine maxwell tra andrea e heidi klumghislaine maxwell 1andrea e ghislaine maxwell al partyghislaine maxwell 3ghislaine maxwell al matrimonio della figlia di clintonghislaine maxwell e jean pigozzi all art basel 2014ghislaine maxwell e jeffrey epsteinghislaine maxwell, andrea e virginia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”