jeffrey epstein ghislaine maxwell

CHE FINE HA FATTO GHISLAINE MAXWELL? L’EX COMPAGNA DI JEFFREY EPSTEIN, UN PO' MAITRESSE, UN PO' MANAGER, SI È VOLATILIZZATA NEL NULLA – È ACCUSATA DI AVER PROCACCIATO LE RAGAZZE MINORENNI, ADDESTRANDOLE SU COME SODDISFARE GLI APPETITI SESSUALI DEL FINANZIERE E DEI SUOI AMICI – FU LEI, FIGLIA DEL MAGNATE DEI GIORNALI CADUTO IN DISGRAZIA ROBERT MAXWELL MORTO IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE, A PRESENTARE AL MILIARDARIO CLINTON E IL PRINCIPE ANDREA (VIDEO)

 

1. SPARITA GHISLAINE, L' EX FIDANZATA CHE "ADDESTRAVA" LE RAGAZZE

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

C' è una donna in cima alla lista dei «ricercati» per lo scandalo Epstein: Ghislaine Maxwell, ex fidanzata del finanziere, che per lui avrebbe gestito quella che era diventata una vera e propria organizzazione di prostituzione minorile.

 

Ghislaine, 57 anni, «socialite», è introvabile. Potrebbe essere a Londra, ma lì non ha più fissa dimora, e non è a New York, dal momento che la sua lussuosa townhouse di Manhattan è stata venduta nel 2016 per 15 milioni di euro.

 

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

Un po' fidanzata, un po' maitresse, un po' manager, secondo le accuse era lei che procacciava e reclutava le ragazze minorenni, che le «addestrava» su come soddisfare gli appetiti sessuali del finanziere e dei suoi amici, che organizzava incontri e festini nel mega appartamento di Manhattan, nella villa di Palm Beach, nel ranch in New Mexico o sull' isola privata ai Caraibi. Ed era sempre lei che aveva il controllo dei conti, anche se a pagare le ragazze, rigorosamente cash, era un dipendente di Epstein.

 

ghislaine maxwell

Figlia del magnate dei giornali caduto in disgrazia Robert Maxwell, e morto in circosanze misteriose, Ghislane è sempre stata nei giri che contano. Nata il giorno di Natale nel 1961 a Parigi, ha studiato Oxford, parla diverse lingue e, soprattutto, è amica dei potenti: negli Anni 90 ha frequentato John Kennedy junior e nel 2010 era tra gli invitati al matrimonio di Chelsea Clinton, dopo che nel 2007 donò migliaia di dollari alla campagna presidenziale di Hillary.

ghislaine maxwell e elon musk

 

Una foto ritrae lei ed Epstein con Donald Trump e l' allora fidanzata Melania. E fu Ghislaine a presentare a Jeffrey Bill Clinton e il principe Andrea d' Inghilterra. «Aveva educazione e gusto, sapeva come gestire una casa e una barca e come intrattenere», ha detto un conoscente al «Daily Telegraph». In un articolo di «Vanity Fair», nel 2003, Epstein aveva detto che Ghislane non era una dipendente, piuttosto la sua «migliore amica».

GHISLAINE MAXWELL

 

Legatissima al padre, che aveva chiamato il suo super yacht «Lady Ghislane», scappò da Londra dopo la sua morte: Robert fu trovato proprio vicino allo yacht al largo delle Isole Canarie nel novembre 1991. Definito «annegamento accidentale», il mistero che circonda le circostanze della sua morte non è mai stato chiarito. fra. sem.

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

 

2. CACCIA AI COMPLICI DI EPSTEIN

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

È caccia ai complici di Jeffrey Epstein, il finanziere 66enne travolto da uno scandalo sessuale e accusato di abusi, sfruttamento della prostituzione e traffico di minori, trovato morto impiccato alle 6,30 del mattino di sabato nella sua cella del Metropolitan Correctional Center di Manhattan, dove era recluso in attesa del processo.

 

donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000

Si cercano i complici e i possibili cospiratori, ovvero coloro che avrebbero tramato per uccidere il milionario, o per agevolarne l' estremo atto, e il ministro della Giustizia americano William Barr fa sapere: «Nessuno può dormire sonni tranquilli».

Le indagini sul caso Epstein vanno avanti per scovare coloro che negli ultimi decenni hanno fatto parte del cerchio magico del finanziere suicida.

 

E accertare le responsabilità di ognuno in relazione a quella rete di sfruttamento di decine di ragazze trasformate in vere e proprie schiave del sesso. Oltre a capire se c' è dell' altro come affermano i sostenitori della teoria del complotto. Anche Parigi, dove il miliardario newyorchese aveva una delle sue lussuose dimore, è pronta ad aprire un' inchiesta sulle ramificazioni francesi dello scandalo.

 

ghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1

E ieri sera sono scattate le perquisizioni dell' Fbi sull' isola di Jeffrey Epstein nei Caraibi, Little St. James: decine di agenti sono sbarcati sull' isola per cercare documenti sugli affari dell' ex miliardario.

 

Il primo nome nella lista di coloro che sanno e che potrebbero essere sentiti dagli inquirenti eccellenti in merito all' inchiesta è quello di Ghislaine Maxwell, la fedelissima di Esptein, faccendiera britannica che gestiva gran parte dei suoi affari. È intorno a questa eminenza grigia che si articola gran parte dell' inchiesta, in quanto è lei la custode di affari e segreti che probabilmente il finanziere ha tentato di portare con sé nella tomba.

bill clinton jeffrey epstein

 

La donna però non si trova, ha fatto perdere le sue tracce pressoché nello stesso momento in cui si è saputo del presunto suicidio del suo ex capo. Sa che se rimettesse piede negli Usa verrebbe quasi certamente arrestata, anche se su di lei finora non pende alcun capo di accusa. Ma ci sono i racconti di molte vittime che da tempo la tirano pesantemente in ballo, a partire da Virginia Roberts Giuffre, la testimone chiave che ha raccontato di essere stata costretta nel 2001, quando era minorenne, ad avere rapporti sessuali con Epstein e altri personaggi che gravitavano nella cerchia di amicizie del finanziere.

jeffrey epstein e donald trump

 

Qualcosa su di lei potrebbero dirlo anche Courtney Wild ed Annie Farmer, due delle vittime dell' orco Esptein, protagoniste di una sonora protesta in tribunale a luglio per impedire i domiciliari del finanziere.

 

Wild aveva 14 anni quando fu portata nel «covo» del miliardario a Palm Beach, in Florida, mentre Farmer ne aveva 16 quando andò nell' altra magione del «peccato», in New Mexico. Intanto, l' attenzione degli inquirenti si sta focalizzando anche sul Metropolitan Correctional Center di Manhattan, la struttura dove il miliardario era rinchiuso, la stessa dove è stato detenuto El Chapo: «Stiamo raccogliendo elementi che rivelano una serie di irregolarità avvenute in carcere, elementi molto preoccupanti.

 

donald trumo e maxwell

Arriveremo in fondo per capire cosa è accaduto», spiega Barr. E in settimana dovrebbero scattare le prime cause civili che puntano al vasto patrimonio di Epstein, valutato in quasi 600 milioni di dollari tra case, beni di lusso, azioni ordinarie e asset investiti. Le autorità ipotizzano il sequestro dei beni per ricompensare le vittime.

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

 

È stata infine eseguita l' autopsia sul corpo del finanziere, ma il capo dei medici legali di New York, Barbara Sampson, prende tempo, quello necessario, dice, per conoscere con certezza le cause della morte.

il cadavere di epstein 9jeffrey epstein allunga la manodonald trump con jeffrey epstein 1bill clinton dershowitz epstein aereo lolita expressjeffrey epstein prince andrew jeffrey epstein 2jeffrey epstein 15jeffrey epstein 3jeffrey epstein 3jeffrey epsteinjeffrey epstein 2jeffrey epstein cliton e trumpjeffrey epstein 1jeffrey epstein 11jeffrey epstein 12jeffrey epstein 13jeffrey epstein 14jeffrey epstein 4jeffrey epstein 2Jeffrey Epsteinjeffrey epstein 5jeffrey epstein 7jeffrey epsteinjeffrey epstein 9jeffrey epstein 8jeffrey epstein 1donald trump jeffrey epstein 2donald trump jeffrey epstein 3donald trumpjeffrey epstein 2il party di epstein e trump 9il jet privato di jeffrey epstein lolita expressjeffrey epstein incriminatoandrew pincipe di yorkjeffrey epstein scapolo del mese per cosmopolitan 1980il cadavere di epstein 8proteste contro jeffrey epsteinjeffrey epstein con il principe andreavirginia roberts giuffre 2johanna sjobergil cadavere di epstein 6il cadavere di epstein 1virginia roberts giuffre 1il cadavere di epstein 2sarah kellenlesley groff nadia marcinkova il cadavere di epstein 3il cadavere di epstein 4il cadavere di epstein 5il cadavere di epstein 7

ghislaine maxwellghislaine maxwell tra andrea e heidi klumghislaine maxwell 1andrea e ghislaine maxwell al partyghislaine maxwell 3ghislaine maxwell al matrimonio della figlia di clintonghislaine maxwell e jean pigozzi all art basel 2014ghislaine maxwell e jeffrey epsteinghislaine maxwell, andrea e virginia

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”