giulia de lellis

DIETROFRONT! LA DE LELLIS SI RIMANGIA LA FAMOSA FRASE "NON HO MAI LETTO UN LIBRO" (CIAO CORE!) – DOPO AVER FATTO LA BATTUTA TRE ANNI FA E AVERLO PURE SCRITTO, L’INFLUENCER RIVELA CHE DA QUANDO È USCITO IL SUO DIARIO SULLE CORNA, HA INIZIATO A FREQUENTARE LE LIBRERIE: “I PROPRIETARI MI CONSIGLIANO E IO LEGGO. IN QUESTO MOMENTO, STO APPREZZANDO MOLTO “FEDELTÀ” DI MISSIROLI” – “MIA NONNA MI HA RIMPROVERATO PER LE TROPPE PAROLACCE. IL MIO FIDANZATO NON È UN BAMBINO E…” – VIDEO + FOTOGALLERY SCAPEZZOLATA

 

Sara Ricotta Voza per “La stampa”

 

giulia de lellis

Negli infiniti mondi paralleli che convivono nel mondo in cui viviamo può capitare che uno sia famosissimo nel regno dei social o dei reality e totalmente sconosciuto a chi frequenta poco lande virtuali e tv del pomeriggio.

 

E i due universi potrebbero proseguire nelle rispettive magnifiche sorti e progressive ignorandosi a vicenda. Per sempre. A meno che non capiti qualcosa di imprevisto e imprevedibile, tipo Giulia De Lellis che dal suo iperuranio da milioni di follower piomba giù come un meteorite nelle classifiche dei libri da poche migliaia di lettori.

 

giulia de lellis le corna stanno bene su tutto

Dove da giorni ci si chiede: Carneade, chi era costei? Proviamo a presentarla, con tutti i neologismi annessi a una carriera 4.0. Ex corteggiatrice, ex fidanzata di un tronista, ex gieffina vip e influencer di fashion&beauty. Succede poi che il suddetto fidanzato la tradisca, lei lo scopra e lo racconti in un libro che nemmeno arrivato in libreria sbanca la classifica pre-order di Amazon (e poi tutte le altre), surclassando il bestseller Stephen King.

 

giulia de lellis e andrea damante a letto

Un successo con tutti i crismi e le «corna» nel titolo, pubblicato da Mondadori Electa e lanciato da un divertente spot che vede la protagonista presentarsi a un gruppo di «Cornuti Anonimi». Seguono affollati firmacopie in giro per l’Italia e ospitate a Domenica In, con l’empatia speciale di Mara Venier che non ha mai fatto mistero delle sue personali corna ricevute da Jerry Calà.

 

Giulia De Lellis, questo libro ti ha cambiato la vita?

giulia de lellis venezia 1

«Diciamo che stiamo avendo successo. Ma la mia vita è cambiata quando ho finito di scriverlo. Ho voltato pagina ed è stato un cambiamento a livello umano, personale. Le copie vendute danno soddisfazioni ma mi fanno rimanere quella che sono».

 

Avresti detto che il successo vero, quello che ti fa conoscere davvero da TUTTI, sarebbe arrivato con un libro?

«Mai nella vita, però le cose belle succedono quando meno tele aspetti, no?».

 

Hai detto di non aver mai letto un libro, è vero?

«Era una battuta, la feci tre anni fa al Grande Fratello vip e non è vera, certo ora leggo il doppio perché frequento di più le librerie, i proprietari mi consigliano e io leggo».

giulia de lellis matilde

 

In questo momento, per esempio, che cosa?

«Fedeltà di Missiroli, sempre in tema tradimenti. Lo sto apprezzando, è molto tosto».

Altri libri in tema, tipo Anna Karenina o Bovary?

 «Non li ho letti, ma lo farò».

Il tuo libro, onestamente, mette in copertina il nome di Stella Pulpo come co-autrice. Tu tenevi un diario?

«Tenevo un diario da piccola, ho sempre avuto la passione di scrivere, i miei pensieri le mie sensazioni le mie emozioni. Diventata più grande l’ho sostituito con una cartella sul telefono che si chiama “Patetica” con tantissime mie frasi poi messe nel libro».

giulia de lellis 5

 

Titolo e sottotitolo?

«Tutto mio, fortemente voluti da me; per me il titolo della mia storia era quello, con un po’di ironia. Ma volevo che comunicasse chiaramente il contenuto e secondo me ci son riuscita».

 

La casa editrice ti ha proposto altri titoli?

«Eccome, dicevano che il mio era troppo lungo, troppo complesso, però era la mia storia e volevo darle io il mio nome. Per me era come un figlio, un progetto di 9 mesi; mi son battuta e devo dire che non è andata male,no?».

 

Un altro titolo carino?

giulia de lellis 4

«Per me non ce n’era nessuno che reggesse il confronto, poi posso dirtene mille perché era stato fatto un gruppo dove ogni mattina mandavamo proposte ma io non le ho prese in considerazione. Manco me le ricordo».

 

La nonna: il libro è dedicato a lei. Lo ha letto?

«Se l’è mangiato e mi ha detto “un po’ troppe parolacce, però devo dire che sei stata coraggiosa, brava”».

A proposito di parolacce… parli sempre così?

«Il gergo giovanile è così, laparolaccia scappa, certo nel rispetto dei luoghi e delle persone. Però quando uno si vuole sfogare non si fa troppi problemi, ecco».

 

Che scuola hai fatto?

«L’istituto professionale di moda e arte, una scuola straordinaria».

Come andavi?

giulia de lellis venezia andrea iannone

«Molto bene. Nelle materie di indirizzo ero imbattibile. In chimica e fisica meno».

I tuoi prof che diranno ora?

«I miei prof mi scrivono tutti i giorni, mi portano i loro alunni e io li vado a trovare; sarò un po’ patetica ma sento anche le maestre dell’asilo e delle elementari, le amo e loro amano me. Sono orgogliose dei miei successi. Nessuna di loro è stupita, me l’hanno sempre detto, lo sapevano che sarei uscita fuori…».

 

giulia de lellis cannes

Nel libro racconti anche dettagli poco glamour: che non ti lavavi, non ti cambiavi. E la tua immagine?

«Sarei risultata più ridicola fingendo di essere meravigliosa. Perché vergognarmi di aver passato un momento brutto, buio e delicato della vita? Chi lo sta passando percepirebbe la bugia».

 

La scena di rabbia in cui distruggi tutto, avevi mai fatto prima cose simili?

«No, non sapevo di avere queste doti distruttive. È stata una scoperta».

Dici: “favoloso non avere più un uomo fissato con lo skincare tra le palle”: aveva la crema giorno/notte?

mara venier giulia de lellis

«Quella è stata una battuta romanzata, messa lì con ironia… no, niente di insopportabile sennò non ci avrei vissuto tre anni. Io invece di creme ne ho un sacco. Forse è stato più un sollievo per lui non avermi più tra le palle».

 

Visto quanti giovani in piazza per il clima? Che ne pensi di Greta Thunberg?

«Se avessi più tempo libero mi dedicherei a questa battaglia anch’io perché è per una giusta causa. Lei ha un bel caratterino, è coraggiosa».

Le “altre”, quelle con cui lui ti ha tradita. Le chiami tutte ma non te la prendi con loro, non credi che una donna sappia bene il male che sta facendo a un’altra donna?

«Certo che lo so ma è un problema loro se sono delle brutte persone, io già dovevo sistemare la pratica con quello che era il mio uomo».

giulia de lellis bidet gf

 

A pag. 46 scrivi: “Sapete che c’è? Io sono bella: superficiale, sempliciotta, naïf , tutto quel che vi pare, ma sono bella”. È il tuo ritratto?

«No era un momento di sfogo, mi ero rotta di stare male, di vedermi brutta e cercavo di autoconvincermi».

 

Sogni ancora da realizzare?

«Tanti nipotini per i miei genitori, vedere i figli di mio fratello, far crescere i miei assieme a quelli di mia sorella. Una famiglia numerosa e unita».

andrea iannone giulia de lellis

 

Pensi che il successo del libro ti possa creare qualche problema, magari col nuovo fidanzato? Pentita per un attimo di averlo scritto?

«Sto con un uomo incredibile, non con un bambino. Il problema non c’è. E non mi sono mai pentita soprattutto per i messaggi che ricevo, le storie che mi raccontano, insomma credo veramente che il libro non ha fatto bene solo a me, ha fatto bene anche a chi si è trovato e si trova in quella situazione. Quindi... sempre più orgogliosa di averlo scritto!»

giulia de lellis 6giulia de lellis iannonegiulia de lellis iannonegiulia de lellis 2giulia de lellis 4giulia de lellis 1giulia de lellis 3giulia de lellis

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...