CHI FU IL MANDANTE DELL'OMICIDIO DI ANGELO VASSALLO? - DOPO IL TRIBUNALE DEL RIESAME, ANCHE LA CASSAZIONE ANNULLA L'ORDINANZA CON CUI IL GIP HA MANDATO IN CARCERE FABIO CAGNAZZO, COLONNELLO DEI CARABINIERI FINITO IN MANETTE NELL'INCHIESTA SULL'OMICIDIO DEL "SINDACO-PESCATORE" - I FATTI: VASSALLO VENNE UCCISO NEL 2010 E, 14 ANNI DOPO, CAGNAZZO È STATO ACCUSATO DI AVER ARCHITETTATO L'OMICIDIO, MA LE CONTRADDIZIONI DEI COLLABORATORI DI GIUSTIZIA HANNO PORTATO ALLA SUA SCARCERAZIONE...
OMICIDIO VASSALLO, CASSAZIONE ANNULLA DI NUOVO ORDINANZA
(ANSA) - NAPOLI, 18 DIC - Secondo annullamento sui gravi indizi di colpevolezza, da parte della Cassazione, dell'ordinanza del tribunale del Riesame di Salerno con la quale è stata confermata la misura cautelare del gip nei confronti del colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, dell'ex brigadiere Lazzaro Cioffi, dell'imprenditore Giuseppe Cipriano e dell'ex collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, tutti finiti in carcere un anno fa perché coinvolti nell' omicidio del sindaco di Pollica-Acciaroli Angelo Vassallo.
Gli ermelllini, in accoglimento del ricorso della difesa di Cagnazzo, hanno disposto che gli atti vengano trasferiti a un altro collegio giudicante. Il Tribunale del Riesame di Salerno aveva confermato la sua decisione iniziale revocando solo le misure cautelari. I quattro indagati rimasero in carcere per sette mesi.
angelo vassallo 5
angelo vassallo 3
angelo vassallo 2
FABIO CAGNAZZO
