ferrari e fiori al funerale casamonica

ALTRO CHE FUNERALI ''SOBRI'' PER NON ALIMENTARE LA FAIDA: ALL'ADDIO A DANILO CASAMONICA, MORTO MENTRE DAVA FUOCO ALLA VILLA DEL CUGINO, C'ERANO LA SUA FERRARI ROMBANTE, FIORI DALL'ALTO E OLTRE TRECENTO PERSONE CHE CANTAVANO E PIANGEVANO - LA MADRE DEL DEFUNTO E' ARRIVATA SU UN BLINDATO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA: È IN CARCERE PER TRUFFA. IL PADRE MEZZO USTIONATO È INDAGATO PER INCENDIO COLPOSO - LA SORELLA CONCETTA È STATA RINNEGATA E ORA È CON ROMOLO IN UNA LOCALITA' PROTETTA, SORVEGLIATA A VISTA DAI CARABINIERI. I DUE "INFAMI" NON HANNO PARTECIPATO AI FUNERALI. IN COMPENSO TUTTI I NEGOZIANTI HANNO 'FATTO L'INCHINO' CHIUDENDO I NEGOZI

ADDIO IN FERRARI PER CASAMONICA IL SALUTO DEL CLAN ALL' ATTENTATORE

FERRARI   E FIORI AL FUNERALE CASAMONICAFERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA

Lorenzo D'Albergo per “la Repubblica - Edizione Roma

 

«Senza di te non vivo più, perché io ho bisogno di te». Una, dieci, cinquanta volte. La litania neomelodica che ieri mattina ha segnato l' inizio dei funerali di Danilo Casamonica è martellante. Almeno quanto il pianto rituale delle donne del clan sinti che accompagna l' arrivo alla Romanina del feretro del 27enne morto domenica nel blitz incendiario architettato per vendicarsi del cugino Romolo, sparito con la sorella Concetta nonostante fosse già sposato.

 

FERRARI  E FIORI AL FUNERALE CASAMONICAFERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA

In via Francesco Di Benedetto, davanti alla villa tutta colonne e marmi del defunto, per quasi un' ora volano soltanto le mosche attirate dai cassonetti stracolmi di rifiuti. Di fronte a 200 tra familiari e amici sono parcheggiate la Ferrari nera del morto e il carro funebre marchiato Maserati. Un espresso desiderio di Danilo, giovane vittima di una faida interna alla famiglia. Ma, secondo l' orologio biologico Casamonica, già abbastanza vecchio da doversi preoccupare dei dettagli del suo eventuale funerale.

 

A rompere il silenzio dei parenti è la polizia penitenziaria: dalla Tuscolana il blindato accelera e sgomma fino ad arrivare davanti alla casa trasformata per un giorno in chiesa evangelica. Trasporta la madre del defunto, Virginia Spinelli. In carcere per truffa e con una pena in scadenza ieri sera, ha ottenuto soltanto un permesso provvisorio. Il marito Guerino la stringe. Lui ha le braccia ustionate e bendate, un' immagine che giustifica la sua iscrizione nel registro degli indagati per incendio doloso. Lei urla di dolore.

 

FERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICAFERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA

Ha due ore per stare accanto al figlio, ascoltare il ruggito della sua Ferrari e assistere al lancio dei petali e al lungo applauso tributato alla bara bianca del 27enne. Perché Danilo, secondo le leggi che regolano la vita del clan, è un innocente: se n' è andato cercando di salvare l' onore della famiglia.

 

Non come la sorella Concetta, rinnegata dai capibastone e ora sorvegliata a vista dai carabinieri nella località protetta in cui si trova con Romolo. I due "infami" ieri non hanno partecipato ai funerali. E non si sono visti neanche alla processione finale verso il cimitero di Ciampino.

 

 

SARACINESCHE GIÙ, L' INCHINO DEI NEGOZIANTI

Da “la Repubblica - Edizione Roma

 

VILLA DEI CASAMONICA BRUCIATA DA UN CUGINOVILLA DEI CASAMONICA BRUCIATA DA UN CUGINO

Un' infilata di saracinesche chiuse, ben 14 su 16. Sulle serrande degli esercizi commerciali di via Francesco Di Benedetto, la strada in cui sono state celebrate le esequie di Danilo Casamonica, ieri mattina campeggiava un' interminabile serie di cartelli per segnalare la chiusura per ferie. Forse, stando alle ipotesi degli investigatori al lavoro sul caso, un inchino in ossequio alla memoria del giovane sinti morto domenica. «Ieri (martedì 9, ndr) due di questi negozi erano aperti - spiega un inquirente - e poi sono apparsi cartelli che segnalano chiusure per ferie "retroattive". Insolito».

villa dei casamonica bruciata morto il piromane  2villa dei casamonica bruciata morto il piromane 2villa dei casamonica bruciata morto il piromane  3villa dei casamonica bruciata morto il piromane 3villa dei casamonica bruciata morto il piromane  1villa dei casamonica bruciata morto il piromane 1villa dei casamonica bruciata morto il piromane  4villa dei casamonica bruciata morto il piromane 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…