daniel hagari israele striscia di gaza

“GAZA CITY È DIVENTATA UN CAMPO DI BATTAGLIA” – L’ESERCITO ISRAELIANO LANCIA UN AVVERTIMENTO AI CIVILI PALESTINESI CON DEI VOLANTINI, CHIEDENDO LORO DI “ANDARSENE IMMEDIATAMENTE VERSO SUD”. MA DOVE? COME? E SOPRATTUTTO: HAMAS LI LASCERÀ PARTIRE? I TERRORISTI SENTONO L’ODORE DI GUERRA E SI ECCITANO: “GAZA È E RIMANE LA TOMBA DEGLI INVASORI” – L’ONU INVOCA (INUTILMENTE) IL CESSATE IL FUOCO, E I PAESI MUSULMANI SI SCHIERANO CONTRO ISRAELE. COMINCIA ERDOGAN: “ISRAELE STA COMMETTENDO CRIMINI DI GUERRA”; A RUOTA I SAUDITI: “POTREBBERO ESSERCI RIPERCUSSIONI PERICOLOSE”

 

 

 

gaza distrutta dagli attacchi israeliani

ISRAELE, GAZA CITY È DIVENTATA UN CAMPO DI BATTAGLIA

(ANSA-AFP) - La regione di Gaza City "è diventata un campo di battaglia. I rifugi nel nord e nell'intero governatorato di Gaza City non sono sicuri". E' l'avvertimento lanciato dall'esercito israeliano ai civili palestinesi attraverso dei volantini, in cui si chiede ai residenti di "andarsene immediatamente" verso sud. "Bisogna partire subito verso le zone a sud del Wadi Gaza", il fiume che attraversa il territorio da est a ovest".

 

il volantino di israele con l appello a evacuare gaza nord

HAMAS, GAZA È E RIMANE LA TOMBA DEGLI INVASORI

(ANSA) - "La Striscia di Gaza è e rimane la tomba degli invasori", ha detto oggi un alto rappresentante di Hamas a Beirut, in Libano. Parlando con l'ANSA a margine di una conferenza stampa nella periferia sud di Beirut, Ghazi Hamad ha aggiunto: "L'occupazione (israeliana) vedrà con i propri occhi il modo in cui infierisce su di noi e struscerà il naso nella polvere", ha aggiunto uno dei dirigenti del movimento islamico in Libano.

 

attacco israeliano su gaza 8

MO: IL CAIRO, ISRAELE 'OSTACOLA' CONSEGNA AIUTI A GAZA

(Adnkronos) - "Ostacoli israeliani impediscono l'ingresso degli aiuti" per i palestinesi nella Striscia di Gaza. Lo ha denunciato in una nota il portavoce del ministero degli Esteri egiziano, secondo cui è "spiacevole che il processo di trasporto degli aiuti verso la Striscia di Gaza debba affrontare grossi problemi logistici imposti da parte israeliana".

 

MO: GUTERRES, 'SORPRESO DA ESCALATION SENZA PRECEDENTI, SERVE CESSATE IL FUOCO'

daniel hagari

(Adnkronos) - "Incoraggiato da quello che sembrava essere un crescente consenso sulla necessità di almeno una pausa umanitaria in Medio Oriente, purtroppo sono rimasto invece sorpreso da un’escalation di bombardamenti senza precedenti, che indeboliscono gli obiettivi umanitari". Lo scrive in un post su X il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, dopo l'intensificarsi dei raid israeliani su Gaza, rinnovando l'appello "per un immediato cessate il fuoco umanitario, insieme al rilascio incondizionato degli ostaggi e alla consegna di aiuti a un livello corrispondente ai drammatici bisogni della popolazione di Gaza, dove una catastrofe umanitaria si sta svolgendo davanti ai nostri occhi".

 

MO: ERDOGAN, 'ISRAELE STA COMMETTENDO CRIMINI DI GUERRA'

distruzione a gaza

(Adnkronos) – “Israele sta commettendo crimini di guerra”. A rilanciare l’accusa, rivolto alla folla riunita in una manifestazione a Istanbul, è stato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, per il quale “il mondo occidentale ha mobilitato i suoi politici e i suoi media per legittimare il massacro di persone innocenti a Gaza”.

 

MO: ARABIA SAUDITA CONDANNA ‘PERICOLOSA’ OPERAZIONE DI TERRA ISRAELIANA A GAZA

(Adnkronos) - L'Arabia Saudita "condanna e denuncia qualsiasi operazione di terra effettuata da Israele" nella Striscia di Gaza "che possa costituire una minaccia per la vita dei civili palestinesi ed esporli a ulteriori pericoli e condizioni disumane".

 

mappa della zona di evacuazione di gaza

E' quanto si legge in una nota del ministero degli Esteri di Riad diffusa dall'agenzia ufficiale saudita Spa. La monarchia del Golfo esprime "grande preoccupazione" e "mette in guardia dal rischio di proseguire" con "violazioni del diritto internazionale, palesi e ingiustificate, ai danni dei fratelli palestinesi", aggiungendo che potrebbero avere "ripercussioni pericolose".

aiuti umanitari a gaza attacco israeliano su gaza 9attacco israeliano su gaza 1attacco israeliano sulla striscia di gazaattacco israeliano su gaza 10attacco israeliano su gaza 7attacco israeliano su gaza 5artiglieria israeliana contro gazasoldati israeliani attacco israeliano su gaza 2attacco israeliano su gaza 3gaza distrutta dagli attacchi israeliani

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO