
SIAMO GIÀ IN GUERRA CONTRO PUTIN – DUE F-35 ITALIANI SONO DECOLLATI IN ESTONIA PER INTERCETTARE JET RUSSI, NELL’AMBITO DELLA MISSIONE DI PATTUGLIAMENTO AEREO DELLA NATO SUL BALTICO – QUALCHE ORA FA, IL GOVERNO DI TALLINN AVEVA ESPULSO UN DIPLOMATICO DELL’AMBASCIATA RUSSA, ACCUSATO DI “INGERENZA” NEGLI AFFARI INTERNI…
F-35 ITALIANI BASATI IN ESTONIA INTERCETTANO JET RUSSI
(ANSA) - "Per la prima volta due F-35 italiani decollano in Estonia in risposta a velivoli russi nell'ambito della missione di pattugliamento aereo della Nato. La Task Force Air italiana, distaccamento del 32° Stormo presso la base aerea di Ämari, è in stato di allerta rapida 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a dimostrazione dell'impegno dell'Alleanza a salvaguardare lo spazio aereo della Nato". Lo fa sapere il Comando aereo della Nato.
ESTONIA: TALLINN ESPELLE UN DIPLOMATICO RUSSO
(Adnkronos/Afp) - L'Estonia ha espulso un diplomatico dell'ambasciata russa accusato di "ingerenza" negli affari interni. Ad annunciarlo è stato oggi il ministero degli Esteri di Tallinn. "Il diplomatico in questione è stato direttamente e attivamente implicato nella sfida all'ordine costituzionale e al sistema giuridico dell'ESTONIA e nella divisione della società estone", ha dichiarato il capo della diplomazia di Tallinn, Margus Tsahkna con un comunicato.