claudia nozzetti

"GLI STUPRATORI DI RIMINI? LI COSTRINGANO A TAGLIARSELO E A MANGIARSELO..." – BUFERA PER IL POST CHOC DELL’ASSESSORA GRILLINA DI VENARIA, CLAUDIA NOZZETTI - ATTACCHI ANCHE ALLA BOLDRINI: I POVERINI FUGGITI DALLE GUERRE E BISOGNOSI DI ACCOGLIENZA E AFFETTO. IN ALTERNATIVA DATEGLIELI IN CURA A CASA DELLA BOLDRACCHIA”

claudia nozzetticlaudia nozzetti

Federico Cravero per repubblica.torino.it

 

Prima ha pubblicato su Facebook un commento politicamente molto scorretto sul caso degli stupratori di Rimini ("Spero che li obblighino a tagliarselo l'un l'altro e a farglielo mangiare"), con tanto di abusato riferimento alla presidente della Camera definita con disprezzo "Boldracchia".

 

Poi si è pentita e lo ha cancellato, sostituendolo con un post nel quale si scusa per i toni ma si inoltra in molti distinguo per giustificare in qualche modo la sua uscita infelice. Questo non è bastato ad evitare che Claudia Nozzetti, assessore al Lavoro e alle Politiche sociali  della giunta pentastellata di Venaria Reale, finisse nella bufera per un'iniziativa di impronta non proprio "istituzionale".

 

L'esponente grillina, commentando la notizia di un sito razzista che riferiva della richiesta di estradizione in Polonia per i quattro violentatori della riviera, si era lasciata andare a parole rabbiose: “Hanno fatto bene a richiamarseli, e spero che li obblighino a tagliarselo uno con l'altro e a farglielo mangiare.... i poverini fuggiti dalle guerre e bisognosi di accoglienza e affetto. In alternativa dateglieli in cura a casa della Boldracchia”.

claudia nozzetticlaudia nozzetti

 

Subito le dichiarazioni dell’esponente grillina hanno scatenato una raffica di polemiche, tanto che lei ha tolto dalla sua pagina le frasi incriminate: “Scusandomi, desidero peraltro fare alcune precisazioni a proposito del commento di ieri. La problematica è sotto gli occhi di tutti e anima in modo forte e condiviso un senso di esasperazione e impotenza di fronte a istituzioni statali spesso avvertite come tiepide e incapaci nel tutelare il bisogno di sicurezza dei cittadini.

 

Il concetto è stato espresso con parole eccessive, forti e inadeguate condivise più su una scia emotiva che razionale. Parole esterne a un ruolo istituzionale che soltanto parzialmente investe la mia vita, fatta al di sopra di tutto di quotidianità e problemi emotivamente vissuti che vanno ben oltre la semplice necessità di apparire. Al netto di ogni necessità, il commento proprio per le parole espresse è da censurare. Auspico in ogni caso una svolta nell'intraprendere azioni atte a tutelare indistintamente tutti”.

claudia nozzetticlaudia nozzetti

 

 

Tuttavia sono stati in molti ad aver salvato il messaggio postato, che dunque continua a circolare in rete raccogliendo accese reazioni sia dal mondo politico sia soprattutto per il ruolo istituzionale ricoperto da chi l'ha scritto.

 

Il sindaco di Venaria Roberto Falcone ha parlato in mattinata

 con il suo assessore. Il primo cittadino si dice "contrariato dall'esternazione, che è stato un atto di ingenuità" da parte di un elemento della giunta che, precisa, "è un assessore tecnico e dunque quello che ha detto è opinione personale e non del Movimento 5 Stelle. Claudia Nozzetti - aggiunge - mi ha confermato che si trattava di un pensiero dettato da un'emozione personale particolare, ben distinto dall'opinione politica".

 

guerlin butunguguerlin butungu

 

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”