chaouqui vallejo

“IENE” A CACCIA DI “CORVI” - LA CHAOUQUI SI DIVERTE: “CORVO? NO, IO SONO UN ALIENO. IL PERMESSO ZTL DI MIA ZIA MORTA ERA AUTORIZZATO DA MARINO E ME L'AVEVANO FORNITO GLI ALIENI…” - JENATE: LE FOTO-PATACCA DI MONS. VALLEJO IN UNA CELLA E IN CATENE

LA VIDEO INTERVISTA DE “LE IENE” A FRANCESCA CHAOUQUI

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/roma-chi-e-il-corvo-del-vaticano_575177.html

 

Da www.ansa.it

 

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENEFRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

"Non sono un corvo, sono un alieno. La verità è che vengo da Marte". Parola di Francesca Immacolata Chaouqui, uno dei due presunti “corvi” in Vaticano, intervistata inesclusiva dalle 'Iene' nella puntata andata in onda ieri sera.

 

La 'iena' Filippo Roma si era già occupato di Francesca Immacolata Chaouqui e Monsignor Vallejo Balda in un’inchiesta andata in onda nel maggio 2014. Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, sulla terrazza della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede era stato organizzato un ricevimento con buffet per vip, politici, giornalisti, imprenditori, monsignori.

 

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENEFRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

Tra questi anche Roberto D'Agostino e Bruno Vespa, il Presidente della Banca del Vaticano Ernst Von Freyberg e l’imprenditore Marco Carrai. Sulla terrazza, a “fare gli onori di casa”, c’erano Francesca Chaouquoi e Monsignor Vallejo Balda. Ma chi organizzò quel ricevimento? L’inviato, in tale occasione, chiese spiegazioni al Cardinal Giuseppe Versaldi, il Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, sulla cui terrazza si svolse il ricevimento a sua insaputa.

 

2 - VATILEAKS 2 - INTERVISTA A FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI

Comunicato stampa de “le Iene”

 

MONSIGNOR VALLEJO BALDAMONSIGNOR VALLEJO BALDA

La Chaouqui, insieme a Monsignor Vallejo Balda, ero uno dei membri della Cosea, la Commissione degli Affari Economici voluta da Papa Francesco per riordinare i conti del Vaticano. Entrambi ora sono indagati per la fuga di notizie che avrebbe portato alla pubblicazione di due libri su alcuni scandali della Chiesa. La donna si proclama innocente, sta collaborando con la giustizia vaticana ed è stata rilasciata, mentre l'altro indagato è ancora in stato di arresto.

 

Francesca Immacolata Chaouqui parla per la prima volta davanti alle telecamere dopo l’arresto.

 

MONSIGNOR VALLEJO BALDAMONSIGNOR VALLEJO BALDA

Iena: Francesca buonasera, siamo le Iene ma siamo in pace. Vogliamo solo farti qualche domanda.

Francesca Immacolata Chaouqui: Dimmi dai…

Iena: Calma, sono in pura pace. Però siccome in questi giorni di te… Calma calma, non ti voglio fare niente…

Chaouqui: Sono incinta, c’ho la nausea.

Iena: Auguri

Chaouqui: Mi raccomando se vomito, evitiamo di mandarlo in onda

Iena: Se vomiti tagliamo, non ti preoccupare.

Iena: Prima di tutto, sei o non sei il famoso “corvo”?

BRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURABRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURA

Chaouqui: Sono un alieno, la verità è che vengo da Marte.

Iena: Quindi non sei un “corvo”.

Chaouqui: No, sono un alieno.

Iena: Ma se sei un alieno e non sei un corvo, perché ti hanno arrestato?

Chaouqui: Perché sono un alieno e in Vaticano danno la caccia agli alieni.

Iena: Adesso a parte gli scherzi, tu per esempio hai un sospetto su chi potrebbe essere stato a diffondere quei famosi documenti riservati?

Chaouqui: E.T.

Iena: Hai delle prove?

Chaouqui: Ti rendi conto che l’intervista è completamente demenziale e che non ti risponderò a nulla?

Iena: Va beh, io ci provo.

von freyberg prende la comunione da monsignor vallejovon freyberg prende la comunione da monsignor vallejo

Chaouqui: L’ho fatta semplicemente perché se no inizia il dramma degli inseguimenti sotto casa, quindi vi sto dando..

Iena: No, io non ti voglio inseguire.

Chaouqui: La settimana scorsa ho dovuto chiamare la polizia per quattro volte per i paparazzi, li trovavo qua sotto, avevano fatto una tenda lì, una cosa incredibile…

Iena: Addirittura..

Iena: Su di te girano tutte le voci impossibili e immaginabili. Io te lo chiedo: ma è vero che tu hai girato per un po’ di tempo con il permesso ZTL di tua zia morta?

Chaouqui: Era un permesso autorizzato da Marino, che mi avevano fornito gli alieni, anche quello.

Iena: Anche quello…

rinfresco  rinfresco

Iena: L’altra sera ho visto che ti sei molto incazzata con Brosio perché ha citato quell’inchiesta che ti riguarderebbe a Terni. Ma lì che è successo? È vero che sei indagata a Terni?

Chaouqui: Suggerisco di chiederlo a Brosio perché sta collaborando con la Magistratura.

Iena: Ma a Terni che succede? Qualcosa? È’ successo qualcosa che ti riguarda?

Chaouqui: Io non ci sono mai stata, io non ho mai avuto contatti con nessuno, e non ho nemmeno un avviso di garanzia su cui fare qualcosa, quindi… Non so nulla di Terni, anzi se vogliono rendermi edotta, sarei felice... posso andare a cena?

 

Filippo Roma si era già occupato di Francesca Immacolata Chaouqui e Monsignor Vallejo Balda in un’inchiesta andata in onda nel maggio 2014. Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, sulla terrazza della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede era stato organizzato un ricevimento con buffet per vip, politici, giornalisti, imprenditori, monsignori.

papi santi terrazzapapi santi terrazza

 

Tra questi anche Roberto D'Agostino e Bruno Vespa, il Presidente della Banca del Vaticano Ernst Von Freyberg e l’imprenditore Marco Carrai. Sulla terrazza, a “fare gli onori di casa”, c’erano Francesca Chaouquoi e Monsignor Vallejo Balda. Ma chi organizzò quel ricevimento? L’inviato, in tale occasione, chiese spiegazioni al Cardinal Giuseppe Versaldi, il Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, sulla cui terrazza si svolse il ricevimento a sua insaputa.

 

A tal proposito, la Iena prosegue l’intervista chiedendo spiegazioni alla Chaouqui..

Iena: Sei tu che hai organizzato quella famosa festa sulla terrazza pontificia il giorno della canonizzazione di Giovanni XXIII e Wojtyla. Quella volta quanto si è inca**ato il cardinal Versaldi, ti ricordi?

monsignor vallejo da la comunionemonsignor vallejo da la comunione

Chaouqui: Ma non con me.

Iena: Lui ci disse pure: “Ma porca miseria io non sapevo niente di ‘sta festa”

Chaouqui: E infatti non ero io tenuta ad informarlo, visto che c’era una persona di cui il cardinale Versaldi era il diretto superiore.

Iena: E chi è?

Chaouqui: Indovina un po’?

Iena: Il Signor Balda?

Chaouqui: Esatto.

Iena: Ho notato che tu sei una seguace di Papa Francesco. Ma secondo te a Papa Francesco, tornando a quella famosa festa, è piaciuta l’idea di vedere a piazza San Pietro tutti i pellegrini accalcati e sulla terrazza i vip con Bruno Vespa a bersi il bicchiere di vino e mangiarsi le tartine?

Chaouqui: Sinceramente credo proprio di no. Ma neanche a me, se posso essere sincera. Se avessi potuto, sarei stata da un’altra parte..

marco carrai von freybert avenavolimarco carrai von freybert avenavoli

Iena: Ah ecco, e diciamola sta cosa. Perché? Dimmi, dimmi…

Chaouqui: Io non sono qui ad accusare le persone o le responsabilità degli altri, quindi.

Iena: Tu eri contraria a quella festa in terrazza?

Chaouqui: Non ero contraria ma non dipendeva da me la scelta. Per cui, si è deciso di fare così, i superiori hanno deciso di fare così, così si è fatto. C’erano tutti i membri della commissione e ognuno aveva portato i suoi ospiti, per cui… certo, i miei fanno scalpore perchè sono italiani. Ma c’erano gli ospiti di tutti i membri della commissione.

Iena: Quindi è Balda che ha organizzato?

francesca chaouqui prende la comunione da monsignor vallejofrancesca chaouqui prende la comunione da monsignor vallejo

Chaouqui: Su indicazione degli alieni.

Iena: Tu sei stata un mero braccio esecutore?

Chaouqui: Non ho mai eseguito gli ordini di nessuno. Questo è chiaro.

Iena: Però hai fatto parte dell’organizzazione di questa festa, no?

Chaouqui: No. Io non organizzo eventi. C’era una società che organizzava l’evento, che è stata assoldata dalla prefettura degli affari economici e da chi ne aveva titolo.

Iena: E non strideva in quella giornata vedere i pellegrini accalcati sotto e voi col vinello buono a brindare?

Chaouqui: Sempre una decisione dei superiori, non mia..

Chaouqui: Grazie, buona serata.

carrai preziosicarrai preziosi

Iena: Toglici questa curiosità alla fine, sei o non sei il corvo?

Chaouqui: Sono un alieno, non sono il corvo. Vado eh…

Iena: Non sarai il corvo ma diciamolo, qualche cazzata l’hai fatta o no?

Chaouqui: Se l’ho fatta, l’ho fatta perché me l’hanno detto gli alieni.

Iena: Quindi non sei stata tu a dare quelle carte famose?

bruno vespa sulla terrazza dei papi santibruno vespa sulla terrazza dei papi santibruno vespa sale sulla terrazzabruno vespa sale sulla terrazzabruno vespa sulla terrazzabruno vespa sulla terrazza

 

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…