chaouqui vallejo

“IENE” A CACCIA DI “CORVI” - LA CHAOUQUI SI DIVERTE: “CORVO? NO, IO SONO UN ALIENO. IL PERMESSO ZTL DI MIA ZIA MORTA ERA AUTORIZZATO DA MARINO E ME L'AVEVANO FORNITO GLI ALIENI…” - JENATE: LE FOTO-PATACCA DI MONS. VALLEJO IN UNA CELLA E IN CATENE

LA VIDEO INTERVISTA DE “LE IENE” A FRANCESCA CHAOUQUI

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/roma-chi-e-il-corvo-del-vaticano_575177.html

 

Da www.ansa.it

 

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENEFRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

"Non sono un corvo, sono un alieno. La verità è che vengo da Marte". Parola di Francesca Immacolata Chaouqui, uno dei due presunti “corvi” in Vaticano, intervistata inesclusiva dalle 'Iene' nella puntata andata in onda ieri sera.

 

La 'iena' Filippo Roma si era già occupato di Francesca Immacolata Chaouqui e Monsignor Vallejo Balda in un’inchiesta andata in onda nel maggio 2014. Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, sulla terrazza della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede era stato organizzato un ricevimento con buffet per vip, politici, giornalisti, imprenditori, monsignori.

 

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENEFRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

Tra questi anche Roberto D'Agostino e Bruno Vespa, il Presidente della Banca del Vaticano Ernst Von Freyberg e l’imprenditore Marco Carrai. Sulla terrazza, a “fare gli onori di casa”, c’erano Francesca Chaouquoi e Monsignor Vallejo Balda. Ma chi organizzò quel ricevimento? L’inviato, in tale occasione, chiese spiegazioni al Cardinal Giuseppe Versaldi, il Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, sulla cui terrazza si svolse il ricevimento a sua insaputa.

 

2 - VATILEAKS 2 - INTERVISTA A FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI

Comunicato stampa de “le Iene”

 

MONSIGNOR VALLEJO BALDAMONSIGNOR VALLEJO BALDA

La Chaouqui, insieme a Monsignor Vallejo Balda, ero uno dei membri della Cosea, la Commissione degli Affari Economici voluta da Papa Francesco per riordinare i conti del Vaticano. Entrambi ora sono indagati per la fuga di notizie che avrebbe portato alla pubblicazione di due libri su alcuni scandali della Chiesa. La donna si proclama innocente, sta collaborando con la giustizia vaticana ed è stata rilasciata, mentre l'altro indagato è ancora in stato di arresto.

 

Francesca Immacolata Chaouqui parla per la prima volta davanti alle telecamere dopo l’arresto.

 

MONSIGNOR VALLEJO BALDAMONSIGNOR VALLEJO BALDA

Iena: Francesca buonasera, siamo le Iene ma siamo in pace. Vogliamo solo farti qualche domanda.

Francesca Immacolata Chaouqui: Dimmi dai…

Iena: Calma, sono in pura pace. Però siccome in questi giorni di te… Calma calma, non ti voglio fare niente…

Chaouqui: Sono incinta, c’ho la nausea.

Iena: Auguri

Chaouqui: Mi raccomando se vomito, evitiamo di mandarlo in onda

Iena: Se vomiti tagliamo, non ti preoccupare.

Iena: Prima di tutto, sei o non sei il famoso “corvo”?

BRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURABRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURA

Chaouqui: Sono un alieno, la verità è che vengo da Marte.

Iena: Quindi non sei un “corvo”.

Chaouqui: No, sono un alieno.

Iena: Ma se sei un alieno e non sei un corvo, perché ti hanno arrestato?

Chaouqui: Perché sono un alieno e in Vaticano danno la caccia agli alieni.

Iena: Adesso a parte gli scherzi, tu per esempio hai un sospetto su chi potrebbe essere stato a diffondere quei famosi documenti riservati?

Chaouqui: E.T.

Iena: Hai delle prove?

Chaouqui: Ti rendi conto che l’intervista è completamente demenziale e che non ti risponderò a nulla?

Iena: Va beh, io ci provo.

von freyberg prende la comunione da monsignor vallejovon freyberg prende la comunione da monsignor vallejo

Chaouqui: L’ho fatta semplicemente perché se no inizia il dramma degli inseguimenti sotto casa, quindi vi sto dando..

Iena: No, io non ti voglio inseguire.

Chaouqui: La settimana scorsa ho dovuto chiamare la polizia per quattro volte per i paparazzi, li trovavo qua sotto, avevano fatto una tenda lì, una cosa incredibile…

Iena: Addirittura..

Iena: Su di te girano tutte le voci impossibili e immaginabili. Io te lo chiedo: ma è vero che tu hai girato per un po’ di tempo con il permesso ZTL di tua zia morta?

Chaouqui: Era un permesso autorizzato da Marino, che mi avevano fornito gli alieni, anche quello.

Iena: Anche quello…

rinfresco  rinfresco

Iena: L’altra sera ho visto che ti sei molto incazzata con Brosio perché ha citato quell’inchiesta che ti riguarderebbe a Terni. Ma lì che è successo? È vero che sei indagata a Terni?

Chaouqui: Suggerisco di chiederlo a Brosio perché sta collaborando con la Magistratura.

Iena: Ma a Terni che succede? Qualcosa? È’ successo qualcosa che ti riguarda?

Chaouqui: Io non ci sono mai stata, io non ho mai avuto contatti con nessuno, e non ho nemmeno un avviso di garanzia su cui fare qualcosa, quindi… Non so nulla di Terni, anzi se vogliono rendermi edotta, sarei felice... posso andare a cena?

 

Filippo Roma si era già occupato di Francesca Immacolata Chaouqui e Monsignor Vallejo Balda in un’inchiesta andata in onda nel maggio 2014. Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, sulla terrazza della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede era stato organizzato un ricevimento con buffet per vip, politici, giornalisti, imprenditori, monsignori.

papi santi terrazzapapi santi terrazza

 

Tra questi anche Roberto D'Agostino e Bruno Vespa, il Presidente della Banca del Vaticano Ernst Von Freyberg e l’imprenditore Marco Carrai. Sulla terrazza, a “fare gli onori di casa”, c’erano Francesca Chaouquoi e Monsignor Vallejo Balda. Ma chi organizzò quel ricevimento? L’inviato, in tale occasione, chiese spiegazioni al Cardinal Giuseppe Versaldi, il Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, sulla cui terrazza si svolse il ricevimento a sua insaputa.

 

A tal proposito, la Iena prosegue l’intervista chiedendo spiegazioni alla Chaouqui..

Iena: Sei tu che hai organizzato quella famosa festa sulla terrazza pontificia il giorno della canonizzazione di Giovanni XXIII e Wojtyla. Quella volta quanto si è inca**ato il cardinal Versaldi, ti ricordi?

monsignor vallejo da la comunionemonsignor vallejo da la comunione

Chaouqui: Ma non con me.

Iena: Lui ci disse pure: “Ma porca miseria io non sapevo niente di ‘sta festa”

Chaouqui: E infatti non ero io tenuta ad informarlo, visto che c’era una persona di cui il cardinale Versaldi era il diretto superiore.

Iena: E chi è?

Chaouqui: Indovina un po’?

Iena: Il Signor Balda?

Chaouqui: Esatto.

Iena: Ho notato che tu sei una seguace di Papa Francesco. Ma secondo te a Papa Francesco, tornando a quella famosa festa, è piaciuta l’idea di vedere a piazza San Pietro tutti i pellegrini accalcati e sulla terrazza i vip con Bruno Vespa a bersi il bicchiere di vino e mangiarsi le tartine?

Chaouqui: Sinceramente credo proprio di no. Ma neanche a me, se posso essere sincera. Se avessi potuto, sarei stata da un’altra parte..

marco carrai von freybert avenavolimarco carrai von freybert avenavoli

Iena: Ah ecco, e diciamola sta cosa. Perché? Dimmi, dimmi…

Chaouqui: Io non sono qui ad accusare le persone o le responsabilità degli altri, quindi.

Iena: Tu eri contraria a quella festa in terrazza?

Chaouqui: Non ero contraria ma non dipendeva da me la scelta. Per cui, si è deciso di fare così, i superiori hanno deciso di fare così, così si è fatto. C’erano tutti i membri della commissione e ognuno aveva portato i suoi ospiti, per cui… certo, i miei fanno scalpore perchè sono italiani. Ma c’erano gli ospiti di tutti i membri della commissione.

Iena: Quindi è Balda che ha organizzato?

francesca chaouqui prende la comunione da monsignor vallejofrancesca chaouqui prende la comunione da monsignor vallejo

Chaouqui: Su indicazione degli alieni.

Iena: Tu sei stata un mero braccio esecutore?

Chaouqui: Non ho mai eseguito gli ordini di nessuno. Questo è chiaro.

Iena: Però hai fatto parte dell’organizzazione di questa festa, no?

Chaouqui: No. Io non organizzo eventi. C’era una società che organizzava l’evento, che è stata assoldata dalla prefettura degli affari economici e da chi ne aveva titolo.

Iena: E non strideva in quella giornata vedere i pellegrini accalcati sotto e voi col vinello buono a brindare?

Chaouqui: Sempre una decisione dei superiori, non mia..

Chaouqui: Grazie, buona serata.

carrai preziosicarrai preziosi

Iena: Toglici questa curiosità alla fine, sei o non sei il corvo?

Chaouqui: Sono un alieno, non sono il corvo. Vado eh…

Iena: Non sarai il corvo ma diciamolo, qualche cazzata l’hai fatta o no?

Chaouqui: Se l’ho fatta, l’ho fatta perché me l’hanno detto gli alieni.

Iena: Quindi non sei stata tu a dare quelle carte famose?

bruno vespa sulla terrazza dei papi santibruno vespa sulla terrazza dei papi santibruno vespa sale sulla terrazzabruno vespa sale sulla terrazzabruno vespa sulla terrazzabruno vespa sulla terrazza

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO