chaouqui vallejo

“IENE” A CACCIA DI “CORVI” - LA CHAOUQUI SI DIVERTE: “CORVO? NO, IO SONO UN ALIENO. IL PERMESSO ZTL DI MIA ZIA MORTA ERA AUTORIZZATO DA MARINO E ME L'AVEVANO FORNITO GLI ALIENI…” - JENATE: LE FOTO-PATACCA DI MONS. VALLEJO IN UNA CELLA E IN CATENE

LA VIDEO INTERVISTA DE “LE IENE” A FRANCESCA CHAOUQUI

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/roma-chi-e-il-corvo-del-vaticano_575177.html

 

Da www.ansa.it

 

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENEFRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

"Non sono un corvo, sono un alieno. La verità è che vengo da Marte". Parola di Francesca Immacolata Chaouqui, uno dei due presunti “corvi” in Vaticano, intervistata inesclusiva dalle 'Iene' nella puntata andata in onda ieri sera.

 

La 'iena' Filippo Roma si era già occupato di Francesca Immacolata Chaouqui e Monsignor Vallejo Balda in un’inchiesta andata in onda nel maggio 2014. Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, sulla terrazza della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede era stato organizzato un ricevimento con buffet per vip, politici, giornalisti, imprenditori, monsignori.

 

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENEFRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

Tra questi anche Roberto D'Agostino e Bruno Vespa, il Presidente della Banca del Vaticano Ernst Von Freyberg e l’imprenditore Marco Carrai. Sulla terrazza, a “fare gli onori di casa”, c’erano Francesca Chaouquoi e Monsignor Vallejo Balda. Ma chi organizzò quel ricevimento? L’inviato, in tale occasione, chiese spiegazioni al Cardinal Giuseppe Versaldi, il Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, sulla cui terrazza si svolse il ricevimento a sua insaputa.

 

2 - VATILEAKS 2 - INTERVISTA A FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI

Comunicato stampa de “le Iene”

 

MONSIGNOR VALLEJO BALDAMONSIGNOR VALLEJO BALDA

La Chaouqui, insieme a Monsignor Vallejo Balda, ero uno dei membri della Cosea, la Commissione degli Affari Economici voluta da Papa Francesco per riordinare i conti del Vaticano. Entrambi ora sono indagati per la fuga di notizie che avrebbe portato alla pubblicazione di due libri su alcuni scandali della Chiesa. La donna si proclama innocente, sta collaborando con la giustizia vaticana ed è stata rilasciata, mentre l'altro indagato è ancora in stato di arresto.

 

Francesca Immacolata Chaouqui parla per la prima volta davanti alle telecamere dopo l’arresto.

 

MONSIGNOR VALLEJO BALDAMONSIGNOR VALLEJO BALDA

Iena: Francesca buonasera, siamo le Iene ma siamo in pace. Vogliamo solo farti qualche domanda.

Francesca Immacolata Chaouqui: Dimmi dai…

Iena: Calma, sono in pura pace. Però siccome in questi giorni di te… Calma calma, non ti voglio fare niente…

Chaouqui: Sono incinta, c’ho la nausea.

Iena: Auguri

Chaouqui: Mi raccomando se vomito, evitiamo di mandarlo in onda

Iena: Se vomiti tagliamo, non ti preoccupare.

Iena: Prima di tutto, sei o non sei il famoso “corvo”?

BRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURABRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURA

Chaouqui: Sono un alieno, la verità è che vengo da Marte.

Iena: Quindi non sei un “corvo”.

Chaouqui: No, sono un alieno.

Iena: Ma se sei un alieno e non sei un corvo, perché ti hanno arrestato?

Chaouqui: Perché sono un alieno e in Vaticano danno la caccia agli alieni.

Iena: Adesso a parte gli scherzi, tu per esempio hai un sospetto su chi potrebbe essere stato a diffondere quei famosi documenti riservati?

Chaouqui: E.T.

Iena: Hai delle prove?

Chaouqui: Ti rendi conto che l’intervista è completamente demenziale e che non ti risponderò a nulla?

Iena: Va beh, io ci provo.

von freyberg prende la comunione da monsignor vallejovon freyberg prende la comunione da monsignor vallejo

Chaouqui: L’ho fatta semplicemente perché se no inizia il dramma degli inseguimenti sotto casa, quindi vi sto dando..

Iena: No, io non ti voglio inseguire.

Chaouqui: La settimana scorsa ho dovuto chiamare la polizia per quattro volte per i paparazzi, li trovavo qua sotto, avevano fatto una tenda lì, una cosa incredibile…

Iena: Addirittura..

Iena: Su di te girano tutte le voci impossibili e immaginabili. Io te lo chiedo: ma è vero che tu hai girato per un po’ di tempo con il permesso ZTL di tua zia morta?

Chaouqui: Era un permesso autorizzato da Marino, che mi avevano fornito gli alieni, anche quello.

Iena: Anche quello…

rinfresco  rinfresco

Iena: L’altra sera ho visto che ti sei molto incazzata con Brosio perché ha citato quell’inchiesta che ti riguarderebbe a Terni. Ma lì che è successo? È vero che sei indagata a Terni?

Chaouqui: Suggerisco di chiederlo a Brosio perché sta collaborando con la Magistratura.

Iena: Ma a Terni che succede? Qualcosa? È’ successo qualcosa che ti riguarda?

Chaouqui: Io non ci sono mai stata, io non ho mai avuto contatti con nessuno, e non ho nemmeno un avviso di garanzia su cui fare qualcosa, quindi… Non so nulla di Terni, anzi se vogliono rendermi edotta, sarei felice... posso andare a cena?

 

Filippo Roma si era già occupato di Francesca Immacolata Chaouqui e Monsignor Vallejo Balda in un’inchiesta andata in onda nel maggio 2014. Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, sulla terrazza della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede era stato organizzato un ricevimento con buffet per vip, politici, giornalisti, imprenditori, monsignori.

papi santi terrazzapapi santi terrazza

 

Tra questi anche Roberto D'Agostino e Bruno Vespa, il Presidente della Banca del Vaticano Ernst Von Freyberg e l’imprenditore Marco Carrai. Sulla terrazza, a “fare gli onori di casa”, c’erano Francesca Chaouquoi e Monsignor Vallejo Balda. Ma chi organizzò quel ricevimento? L’inviato, in tale occasione, chiese spiegazioni al Cardinal Giuseppe Versaldi, il Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, sulla cui terrazza si svolse il ricevimento a sua insaputa.

 

A tal proposito, la Iena prosegue l’intervista chiedendo spiegazioni alla Chaouqui..

Iena: Sei tu che hai organizzato quella famosa festa sulla terrazza pontificia il giorno della canonizzazione di Giovanni XXIII e Wojtyla. Quella volta quanto si è inca**ato il cardinal Versaldi, ti ricordi?

monsignor vallejo da la comunionemonsignor vallejo da la comunione

Chaouqui: Ma non con me.

Iena: Lui ci disse pure: “Ma porca miseria io non sapevo niente di ‘sta festa”

Chaouqui: E infatti non ero io tenuta ad informarlo, visto che c’era una persona di cui il cardinale Versaldi era il diretto superiore.

Iena: E chi è?

Chaouqui: Indovina un po’?

Iena: Il Signor Balda?

Chaouqui: Esatto.

Iena: Ho notato che tu sei una seguace di Papa Francesco. Ma secondo te a Papa Francesco, tornando a quella famosa festa, è piaciuta l’idea di vedere a piazza San Pietro tutti i pellegrini accalcati e sulla terrazza i vip con Bruno Vespa a bersi il bicchiere di vino e mangiarsi le tartine?

Chaouqui: Sinceramente credo proprio di no. Ma neanche a me, se posso essere sincera. Se avessi potuto, sarei stata da un’altra parte..

marco carrai von freybert avenavolimarco carrai von freybert avenavoli

Iena: Ah ecco, e diciamola sta cosa. Perché? Dimmi, dimmi…

Chaouqui: Io non sono qui ad accusare le persone o le responsabilità degli altri, quindi.

Iena: Tu eri contraria a quella festa in terrazza?

Chaouqui: Non ero contraria ma non dipendeva da me la scelta. Per cui, si è deciso di fare così, i superiori hanno deciso di fare così, così si è fatto. C’erano tutti i membri della commissione e ognuno aveva portato i suoi ospiti, per cui… certo, i miei fanno scalpore perchè sono italiani. Ma c’erano gli ospiti di tutti i membri della commissione.

Iena: Quindi è Balda che ha organizzato?

francesca chaouqui prende la comunione da monsignor vallejofrancesca chaouqui prende la comunione da monsignor vallejo

Chaouqui: Su indicazione degli alieni.

Iena: Tu sei stata un mero braccio esecutore?

Chaouqui: Non ho mai eseguito gli ordini di nessuno. Questo è chiaro.

Iena: Però hai fatto parte dell’organizzazione di questa festa, no?

Chaouqui: No. Io non organizzo eventi. C’era una società che organizzava l’evento, che è stata assoldata dalla prefettura degli affari economici e da chi ne aveva titolo.

Iena: E non strideva in quella giornata vedere i pellegrini accalcati sotto e voi col vinello buono a brindare?

Chaouqui: Sempre una decisione dei superiori, non mia..

Chaouqui: Grazie, buona serata.

carrai preziosicarrai preziosi

Iena: Toglici questa curiosità alla fine, sei o non sei il corvo?

Chaouqui: Sono un alieno, non sono il corvo. Vado eh…

Iena: Non sarai il corvo ma diciamolo, qualche cazzata l’hai fatta o no?

Chaouqui: Se l’ho fatta, l’ho fatta perché me l’hanno detto gli alieni.

Iena: Quindi non sei stata tu a dare quelle carte famose?

bruno vespa sulla terrazza dei papi santibruno vespa sulla terrazza dei papi santibruno vespa sale sulla terrazzabruno vespa sale sulla terrazzabruno vespa sulla terrazzabruno vespa sulla terrazza

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO