VENGO ANCH’IO! NEL 2017 L’ITALIANA RECORDATI COMMERCIALIZZERÀ IN TUTTA EUROPA IL “FORTACIN”, UNO SPRAY CONTRO L’EIACULAZIONE PRECOCE - IN ITALIA SI STIMA NE SIA AFFETTO UN MASCHIO SU CINQUE, PER LO PIÙ GIOVANE, TRA I 20 E I 40 ANNI

Enza Cusmai per “il Giornale”

eiaculazione precoce masturbazioneeiaculazione precoce masturbazione

 

Sbarcherà tra qualche mese in Italia una risposta a sostegno della virilità che a volte vacilla. Si chiama Fortacin, è un nuovo farmaco locale che si propone di sconfiggere l'eiaculazione precoce. Verrà commercializzata nel 2017 dalla Recordati che ha firmato un accordo di licenza con la compagnia farmaceutica britannica Plethora Solutions per il farmaco «PSD502» in Europa, Russia, le ex repubbliche sovietiche, la Turchia e alcuni paesi nel Nord Africa.

 

Il Fortacin contro l' eiaculazione precoce è uno spray di lidocaina e prilocaina facile da usare e che agisce velocemente. Sarà soggetto a prescrizione medica e quindi, non essendo un medicinale da banco, non può essere oggetto di campagne pubblicitarie, ma è certo che sarà un prodotto che molti vorranno provare. Infatti la patologia che cercherà di curare è molto diffusa. Basti pensare che l' eiaculazione precoce è la più comune disfunzione sessuale maschile. In America interessa il 20-30% dei maschi. In Italia, invece, si stima che ne sia affetto un maschio su cinque, per lo più giovane, tra i 20 e i 40 anni.

EIACULAZIONE PRECOCE EIACULAZIONE PRECOCE

 

Molti ritengono però che il dato sottostimi la realtà vista proprio la bassa percentuale di uomini che si presentano ai centri medici per chiedere un trattamento. Infatti, solo il 9 per cento della popolazione maschile consulta il medico per il problema. A oggi però questa patologia ha solo una risposta farmacologica approvata in Europa. Si chiama Priligy, un farmaco sistemico somministrato oralmente che agisce a livello del sistema nervoso centrale.

 

Qui, invece della pillola c'è un semplice spray da usare in caso di necessità. Fabrizio Scroppo, andrologo all' ospedale di Varese e consigliere nazionale di Andrologia, accoglie la notizia della new entry con cautela ma con grande curiosità.

 

EIACULAZIONE PRECOCE EIACULAZIONE PRECOCE

«Fino a ora non esistevano farmaci specifici per l' eiaculazione precoce e se questo spray locale ha superato test clinici ed è stato approvato dalle autorità europee è un bel passo avanti. Dalle sue componenti ritengo che si tratti di un anestetico locale che riduce la sensibilità del glande e quindi può ritardare l' eiaculazione. Sul mercato, invece, attualmente esiste un medicinale che ritarda l' eiaculazione aumentando le concentrazioni di serotonina del sistema nervoso centrale».

 

Insomma, uno spruzzino potrebbe bastare a migliorare la vita sessuale di un uomo e anche di una coppia. «Questo anestetico può essere una novità visto che fino ad ora non c' è alcun prodotto che è specificamente indicato per questa patologia».

 

EIACULAZIONE PRECOCE  EIACULAZIONE PRECOCE

L'esperto ammette infatti che c' è la necessità di un farmaco mirato vista l'ampia platea a cui è indirizzato. «È una patologia che colpisce le fasce giovanili, l'incidenza è alta e si può diagnosticare per quei soggetti che hanno un' eiaculazione entro 2-3 minuti dalla penetrazione vaginale o anche prima. Sono diverse le cause spiega Scroppo- oltre alle anomalie anatomiche, ci sono infiammazioni o infezioni possibile componente genetica o più semplicemente cause psicologiche legate ad ansia di prestazione».

Insomma, se funziona, c' è da aspettarsi, per il Fortacin, un' accoglienza del mercato in grande stile. Paragonabile solo al Viagra: 3,6 milioni di ricette prescritte in quattro mesi dalla sua discesa in campo.

Ultimi Dagoreport

antonio tajani edmondo cirielli

FLASH – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO. IL SEMOLINO DELLA FARNESINA TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO GOVERNATORE, FRATELLI D’ITALIA SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA, STORICO FORTINO AZZURRO. NEL 2020 QUANDO DE LUCA STRACCIÒ CALDORO (FINÌ 68,5% A 19,1%), I DUE PARTITI DI CENTRODESTRA ERANO APPAIATI: FDI AL 5,9% E FORZA ITALIA AL 5,1%...

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)... 

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO