cristiano ronaldo georgina rodriguez

IN ARABIA SAUDITA LA LEGGE VALE PER TUTTI MA NON PER CRISTIANO RONALDO E SIGNORA - IN TEORIA, LA CONVIVENZA E LA GRAVIDANZA FUORI DAL MATRIMONIO NON SONO CONSENTITE. EPPURE NESSUNO HA FIATATO QUANDO GEORGINA RODRIGUEZ HA PUBBLICATO UNA FOTO CON BRILLOCCO AL DITO, DA RIAD, PER CELEBRARE IL FIDANZAMENTO CON IL CALCIATORE – SE MBS HA ALLENTATO "DI FATTO" LE RESTRIZIONI PREVISTE DALLE NORME ISLAMICHE, GLI ARRESTI PER LA GENTE COMUNE CHE LE VIOLA CONTINUANO A FIOCCARE. MA RONALDO E GEORGINA, PAGATI PER FARE DA SPONSOR AL REGNO, POSSONO CONTINUARE A DORMIRE SONNI TRANQUILLI…

Da www.nytimes.com

 

georgina rodriguez ronaldo

Non sorprende che l'annuncio del fidanzamento di Cristiano Ronaldo, la superstar mondiale del calcio, sia stato accompagnato dalla fotografia di un diamante grande quanto un'oliva gigante.

 

Il luogo taggato nel post di Instagram da Georgina Rodríguez ha destato qualche perplessità. La foto della sua mano scintillante non è stata condivisa da Parigi, Bora Bora o Dubai, ma da Riyadh, in Arabia Saudita.

 

La capitale del regno islamico conservatore non è generalmente nota come luogo in cui le coppie giramondo si riversano per celebrare le loro storie d'amore.

 

Dieci anni fa, la polizia religiosa perlustrava le strade della città a caccia di coppie non sposate e urlava alle donne di coprirsi i capelli. Il sesso al di fuori del matrimonio era, fino a poco tempo fa, punibile con la fustigazione.

 

l'anello di fidanzamento di georgina rodriguez

Mentre i fan celebravano il nuovo fidanzamento, l'annuncio metteva in risalto il fatto che la coppia non era sposata e viveva con i figli nella città saudita da due anni. Riyadh è il luogo in cui si è consumato un capitolo della felicità di Ronaldo, dopo essersi trasferito qui nel 2022 con un contratto sostanzioso per giocare per la squadra di calcio saudita Al Nassr. È stato raggiunto in città dalla signora Rodríguez e dai loro figli.

 

La loro famiglia sembrava essersi sistemata in una vita agiata e glamour nel regno, mettendo alla prova i limiti del rapido cambiamento sociale in Arabia Saudita.

Dall'inizio della sua ascesa al potere nel 2015, il principe ereditario Mohammed bin Salman, il sovrano de facto del regno, ha supervisionato una serie di cambiamenti politici che hanno reso il paese, un tempo ultraconservatore, quasi irriconoscibile, allentando le restrizioni sociali e aumentando la repressione politica.

 

ronaldo georgina

Anni fa, il semplice fatto di viaggiare in auto con un conducente maschio non imparentato poteva suscitare domande alle donne ai posti di blocco della polizia – un enigma paradossale nel regno: alle donne non era permesso guidare fino al 2018.

 

Oggi, non è del tutto chiaro cosa sia permesso: uscire con qualcuno? Convivenza? Gravidanza fuori dal matrimonio? Non esiste un codice penale scritto e diversi giudici interpretano la legge islamica – la dottrina giuridica prevalente nel regno – in modo diverso. Questa opacità strategica offre al governo saudita un ampio margine di manovra di fronte ai cambiamenti sociali in atto, scatenando occasionalmente reazioni negative da parte dell'opinione pubblica e arresti apparentemente casuali.

 

cristiano ronaldo georgina rodriguez

Oggi le donne a volte scendono in piazza in pantaloncini corti e top corti, nonostante le norme sul buon gusto che teoricamente vietano tali abiti. L'alcol è illegale, ma prospera un mercato nero e, occasionalmente, si possono avvistare giovani visibilmente ubriachi che litigano fuori da uno dei locali notturni "dry" della città.

 

Il Centro per la Comunicazione Internazionale del governo saudita non ha risposto a una richiesta di commento sulla possibilità che il sesso e la convivenza fuori dal matrimonio siano ora consentiti, o se sia stata concessa un'eccezione speciale a Ronaldo, che ha 40 anni ed è originario del Portogallo. Gli addetti stampa della signora Rodríguez e Ronaldo non hanno risposto alle domande sul loro fidanzamento, incluso se le norme sociali dell'Arabia Saudita abbiano avuto un ruolo nella loro decisione di convolare a nozze.

 

ronaldo georgina rodriguez

Il trasferimento di Ronaldo è stato un colpo di scena decisivo per gli sforzi del governo saudita di espandere il settore sportivo e rimodellare l'immagine del regno, portando con sé uno degli atleti più famosi al mondo. La persona più seguita su Instagram, ha condiviso immagini della vita e del calcio in Arabia Saudita, mostrando un lato diverso del paese.

 

Rodríguez, 31 anni, modella e influencer sui social media con una serie Netflix, ha svolto un ruolo chiave in questa manifestazione, partecipando a eventi sul red carpet, prendendo il sole in bikini fuori dalla loro elegante villa e visitando resort a cinque stelle con i loro figli.

 

georgina rodriguez difende cristiano ronaldo

Le donne meno privilegiate che non possono presentare un certificato di matrimonio non possono generalmente accedere all'assistenza medica, all'istruzione o alla residenza legale per i propri figli, né possono registrare la nascita dei loro bambini. Alimentando voci e speculazioni, Ronaldo ha più volte definito Rodríguez sua moglie. Ma nel suo programma Netflix, ha rassicurato i fan che si sarebbero sposati, un giorno. «Le dico sempre: 'Quando ci sarà quel clic'» ha detto.

 

Non era chiaro quando o dove fosse avvenuto il fidanzamento. Il post Instagram di Rodríguez di lunedì riportava solo la didascalia: "Sì, lo voglio. In questa e in tutte le mie vite".

Nei commenti qui sotto, i suoi follower arabi si scambiavano battute, con una persona che commentava che si era trattato di "un fidanzamento davvero veloce!".

 

georgina rodriguez gioielli 5

I meme arabi che celebravano l'occasione con umorismo si sono diffusi rapidamente su Internet, con una battuta ricorrente che diceva che aveva dovuto lavorare in Arabia Saudita per due anni per permettersi il matrimonio. "Era solo il periodo di conoscenza", recitava un altro meme, accompagnato da una foto della coppia con i figli, riferendosi sarcasticamente alla breve fase di fidanzamento sancita dalla famiglia che alcune coppie saudite e arabe attraversano prima di sposarsi ufficialmente.

 

"La mia famiglia mi sostiene sempre nelle mie decisioni", ha dichiarato in un video pubblicato dal club. "Il popolo saudita ci tratta molto, molto bene. Ecco perché vogliamo vivere lì e continuare a vivere lì".

georgina rodriguez gioielli 4georgina rodriguez sullo yacht da 6 milioni di euro di cr7 1georgina rodriguez gioielli 3cristiano ronaldo georgina rodriguez georgina rodriguez gioielli 2georgina rodriguez e cristiano ronado a bordo del jet privato CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)