cristiano ronaldo georgina rodriguez

IN ARABIA SAUDITA LA LEGGE VALE PER TUTTI MA NON PER CRISTIANO RONALDO E SIGNORA - IN TEORIA, LA CONVIVENZA E LA GRAVIDANZA FUORI DAL MATRIMONIO NON SONO CONSENTITE. EPPURE NESSUNO HA FIATATO QUANDO GEORGINA RODRIGUEZ HA PUBBLICATO UNA FOTO CON BRILLOCCO AL DITO, DA RIAD, PER CELEBRARE IL FIDANZAMENTO CON IL CALCIATORE – SE MBS HA ALLENTATO "DI FATTO" LE RESTRIZIONI PREVISTE DALLE NORME ISLAMICHE, GLI ARRESTI PER LA GENTE COMUNE CHE LE VIOLA CONTINUANO A FIOCCARE. MA RONALDO E GEORGINA, PAGATI PER FARE DA SPONSOR AL REGNO, POSSONO CONTINUARE A DORMIRE SONNI TRANQUILLI…

Da www.nytimes.com

 

georgina rodriguez ronaldo

Non sorprende che l'annuncio del fidanzamento di Cristiano Ronaldo, la superstar mondiale del calcio, sia stato accompagnato dalla fotografia di un diamante grande quanto un'oliva gigante.

 

Il luogo taggato nel post di Instagram da Georgina Rodríguez ha destato qualche perplessità. La foto della sua mano scintillante non è stata condivisa da Parigi, Bora Bora o Dubai, ma da Riyadh, in Arabia Saudita.

 

La capitale del regno islamico conservatore non è generalmente nota come luogo in cui le coppie giramondo si riversano per celebrare le loro storie d'amore.

 

Dieci anni fa, la polizia religiosa perlustrava le strade della città a caccia di coppie non sposate e urlava alle donne di coprirsi i capelli. Il sesso al di fuori del matrimonio era, fino a poco tempo fa, punibile con la fustigazione.

 

l'anello di fidanzamento di georgina rodriguez

Mentre i fan celebravano il nuovo fidanzamento, l'annuncio metteva in risalto il fatto che la coppia non era sposata e viveva con i figli nella città saudita da due anni. Riyadh è il luogo in cui si è consumato un capitolo della felicità di Ronaldo, dopo essersi trasferito qui nel 2022 con un contratto sostanzioso per giocare per la squadra di calcio saudita Al Nassr. È stato raggiunto in città dalla signora Rodríguez e dai loro figli.

 

La loro famiglia sembrava essersi sistemata in una vita agiata e glamour nel regno, mettendo alla prova i limiti del rapido cambiamento sociale in Arabia Saudita.

Dall'inizio della sua ascesa al potere nel 2015, il principe ereditario Mohammed bin Salman, il sovrano de facto del regno, ha supervisionato una serie di cambiamenti politici che hanno reso il paese, un tempo ultraconservatore, quasi irriconoscibile, allentando le restrizioni sociali e aumentando la repressione politica.

 

ronaldo georgina

Anni fa, il semplice fatto di viaggiare in auto con un conducente maschio non imparentato poteva suscitare domande alle donne ai posti di blocco della polizia – un enigma paradossale nel regno: alle donne non era permesso guidare fino al 2018.

 

Oggi, non è del tutto chiaro cosa sia permesso: uscire con qualcuno? Convivenza? Gravidanza fuori dal matrimonio? Non esiste un codice penale scritto e diversi giudici interpretano la legge islamica – la dottrina giuridica prevalente nel regno – in modo diverso. Questa opacità strategica offre al governo saudita un ampio margine di manovra di fronte ai cambiamenti sociali in atto, scatenando occasionalmente reazioni negative da parte dell'opinione pubblica e arresti apparentemente casuali.

 

cristiano ronaldo georgina rodriguez

Oggi le donne a volte scendono in piazza in pantaloncini corti e top corti, nonostante le norme sul buon gusto che teoricamente vietano tali abiti. L'alcol è illegale, ma prospera un mercato nero e, occasionalmente, si possono avvistare giovani visibilmente ubriachi che litigano fuori da uno dei locali notturni "dry" della città.

 

Il Centro per la Comunicazione Internazionale del governo saudita non ha risposto a una richiesta di commento sulla possibilità che il sesso e la convivenza fuori dal matrimonio siano ora consentiti, o se sia stata concessa un'eccezione speciale a Ronaldo, che ha 40 anni ed è originario del Portogallo. Gli addetti stampa della signora Rodríguez e Ronaldo non hanno risposto alle domande sul loro fidanzamento, incluso se le norme sociali dell'Arabia Saudita abbiano avuto un ruolo nella loro decisione di convolare a nozze.

 

ronaldo georgina rodriguez

Il trasferimento di Ronaldo è stato un colpo di scena decisivo per gli sforzi del governo saudita di espandere il settore sportivo e rimodellare l'immagine del regno, portando con sé uno degli atleti più famosi al mondo. La persona più seguita su Instagram, ha condiviso immagini della vita e del calcio in Arabia Saudita, mostrando un lato diverso del paese.

 

Rodríguez, 31 anni, modella e influencer sui social media con una serie Netflix, ha svolto un ruolo chiave in questa manifestazione, partecipando a eventi sul red carpet, prendendo il sole in bikini fuori dalla loro elegante villa e visitando resort a cinque stelle con i loro figli.

 

georgina rodriguez difende cristiano ronaldo

Le donne meno privilegiate che non possono presentare un certificato di matrimonio non possono generalmente accedere all'assistenza medica, all'istruzione o alla residenza legale per i propri figli, né possono registrare la nascita dei loro bambini. Alimentando voci e speculazioni, Ronaldo ha più volte definito Rodríguez sua moglie. Ma nel suo programma Netflix, ha rassicurato i fan che si sarebbero sposati, un giorno. «Le dico sempre: 'Quando ci sarà quel clic'» ha detto.

 

Non era chiaro quando o dove fosse avvenuto il fidanzamento. Il post Instagram di Rodríguez di lunedì riportava solo la didascalia: "Sì, lo voglio. In questa e in tutte le mie vite".

Nei commenti qui sotto, i suoi follower arabi si scambiavano battute, con una persona che commentava che si era trattato di "un fidanzamento davvero veloce!".

 

georgina rodriguez gioielli 5

I meme arabi che celebravano l'occasione con umorismo si sono diffusi rapidamente su Internet, con una battuta ricorrente che diceva che aveva dovuto lavorare in Arabia Saudita per due anni per permettersi il matrimonio. "Era solo il periodo di conoscenza", recitava un altro meme, accompagnato da una foto della coppia con i figli, riferendosi sarcasticamente alla breve fase di fidanzamento sancita dalla famiglia che alcune coppie saudite e arabe attraversano prima di sposarsi ufficialmente.

 

"La mia famiglia mi sostiene sempre nelle mie decisioni", ha dichiarato in un video pubblicato dal club. "Il popolo saudita ci tratta molto, molto bene. Ecco perché vogliamo vivere lì e continuare a vivere lì".

georgina rodriguez gioielli 4georgina rodriguez sullo yacht da 6 milioni di euro di cr7 1georgina rodriguez gioielli 3cristiano ronaldo georgina rodriguez georgina rodriguez gioielli 2georgina rodriguez e cristiano ronado a bordo del jet privato CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ

Ultimi Dagoreport

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)