cristiano ronaldo georgina rodriguez

IN ARABIA SAUDITA LA LEGGE VALE PER TUTTI MA NON PER CRISTIANO RONALDO E SIGNORA - IN TEORIA, LA CONVIVENZA E LA GRAVIDANZA FUORI DAL MATRIMONIO NON SONO CONSENTITE. EPPURE NESSUNO HA FIATATO QUANDO GEORGINA RODRIGUEZ HA PUBBLICATO UNA FOTO CON BRILLOCCO AL DITO, DA RIAD, PER CELEBRARE IL FIDANZAMENTO CON IL CALCIATORE – SE MBS HA ALLENTATO "DI FATTO" LE RESTRIZIONI PREVISTE DALLE NORME ISLAMICHE, GLI ARRESTI PER LA GENTE COMUNE CHE LE VIOLA CONTINUANO A FIOCCARE. MA RONALDO E GEORGINA, PAGATI PER FARE DA SPONSOR AL REGNO, POSSONO CONTINUARE A DORMIRE SONNI TRANQUILLI…

Da www.nytimes.com

 

georgina rodriguez ronaldo

Non sorprende che l'annuncio del fidanzamento di Cristiano Ronaldo, la superstar mondiale del calcio, sia stato accompagnato dalla fotografia di un diamante grande quanto un'oliva gigante.

 

Il luogo taggato nel post di Instagram da Georgina Rodríguez ha destato qualche perplessità. La foto della sua mano scintillante non è stata condivisa da Parigi, Bora Bora o Dubai, ma da Riyadh, in Arabia Saudita.

 

La capitale del regno islamico conservatore non è generalmente nota come luogo in cui le coppie giramondo si riversano per celebrare le loro storie d'amore.

 

Dieci anni fa, la polizia religiosa perlustrava le strade della città a caccia di coppie non sposate e urlava alle donne di coprirsi i capelli. Il sesso al di fuori del matrimonio era, fino a poco tempo fa, punibile con la fustigazione.

 

l'anello di fidanzamento di georgina rodriguez

Mentre i fan celebravano il nuovo fidanzamento, l'annuncio metteva in risalto il fatto che la coppia non era sposata e viveva con i figli nella città saudita da due anni. Riyadh è il luogo in cui si è consumato un capitolo della felicità di Ronaldo, dopo essersi trasferito qui nel 2022 con un contratto sostanzioso per giocare per la squadra di calcio saudita Al Nassr. È stato raggiunto in città dalla signora Rodríguez e dai loro figli.

 

La loro famiglia sembrava essersi sistemata in una vita agiata e glamour nel regno, mettendo alla prova i limiti del rapido cambiamento sociale in Arabia Saudita.

Dall'inizio della sua ascesa al potere nel 2015, il principe ereditario Mohammed bin Salman, il sovrano de facto del regno, ha supervisionato una serie di cambiamenti politici che hanno reso il paese, un tempo ultraconservatore, quasi irriconoscibile, allentando le restrizioni sociali e aumentando la repressione politica.

 

ronaldo georgina

Anni fa, il semplice fatto di viaggiare in auto con un conducente maschio non imparentato poteva suscitare domande alle donne ai posti di blocco della polizia – un enigma paradossale nel regno: alle donne non era permesso guidare fino al 2018.

 

Oggi, non è del tutto chiaro cosa sia permesso: uscire con qualcuno? Convivenza? Gravidanza fuori dal matrimonio? Non esiste un codice penale scritto e diversi giudici interpretano la legge islamica – la dottrina giuridica prevalente nel regno – in modo diverso. Questa opacità strategica offre al governo saudita un ampio margine di manovra di fronte ai cambiamenti sociali in atto, scatenando occasionalmente reazioni negative da parte dell'opinione pubblica e arresti apparentemente casuali.

 

cristiano ronaldo georgina rodriguez

Oggi le donne a volte scendono in piazza in pantaloncini corti e top corti, nonostante le norme sul buon gusto che teoricamente vietano tali abiti. L'alcol è illegale, ma prospera un mercato nero e, occasionalmente, si possono avvistare giovani visibilmente ubriachi che litigano fuori da uno dei locali notturni "dry" della città.

 

Il Centro per la Comunicazione Internazionale del governo saudita non ha risposto a una richiesta di commento sulla possibilità che il sesso e la convivenza fuori dal matrimonio siano ora consentiti, o se sia stata concessa un'eccezione speciale a Ronaldo, che ha 40 anni ed è originario del Portogallo. Gli addetti stampa della signora Rodríguez e Ronaldo non hanno risposto alle domande sul loro fidanzamento, incluso se le norme sociali dell'Arabia Saudita abbiano avuto un ruolo nella loro decisione di convolare a nozze.

 

ronaldo georgina rodriguez

Il trasferimento di Ronaldo è stato un colpo di scena decisivo per gli sforzi del governo saudita di espandere il settore sportivo e rimodellare l'immagine del regno, portando con sé uno degli atleti più famosi al mondo. La persona più seguita su Instagram, ha condiviso immagini della vita e del calcio in Arabia Saudita, mostrando un lato diverso del paese.

 

Rodríguez, 31 anni, modella e influencer sui social media con una serie Netflix, ha svolto un ruolo chiave in questa manifestazione, partecipando a eventi sul red carpet, prendendo il sole in bikini fuori dalla loro elegante villa e visitando resort a cinque stelle con i loro figli.

 

georgina rodriguez difende cristiano ronaldo

Le donne meno privilegiate che non possono presentare un certificato di matrimonio non possono generalmente accedere all'assistenza medica, all'istruzione o alla residenza legale per i propri figli, né possono registrare la nascita dei loro bambini. Alimentando voci e speculazioni, Ronaldo ha più volte definito Rodríguez sua moglie. Ma nel suo programma Netflix, ha rassicurato i fan che si sarebbero sposati, un giorno. «Le dico sempre: 'Quando ci sarà quel clic'» ha detto.

 

Non era chiaro quando o dove fosse avvenuto il fidanzamento. Il post Instagram di Rodríguez di lunedì riportava solo la didascalia: "Sì, lo voglio. In questa e in tutte le mie vite".

Nei commenti qui sotto, i suoi follower arabi si scambiavano battute, con una persona che commentava che si era trattato di "un fidanzamento davvero veloce!".

 

georgina rodriguez gioielli 5

I meme arabi che celebravano l'occasione con umorismo si sono diffusi rapidamente su Internet, con una battuta ricorrente che diceva che aveva dovuto lavorare in Arabia Saudita per due anni per permettersi il matrimonio. "Era solo il periodo di conoscenza", recitava un altro meme, accompagnato da una foto della coppia con i figli, riferendosi sarcasticamente alla breve fase di fidanzamento sancita dalla famiglia che alcune coppie saudite e arabe attraversano prima di sposarsi ufficialmente.

 

"La mia famiglia mi sostiene sempre nelle mie decisioni", ha dichiarato in un video pubblicato dal club. "Il popolo saudita ci tratta molto, molto bene. Ecco perché vogliamo vivere lì e continuare a vivere lì".

georgina rodriguez gioielli 4georgina rodriguez sullo yacht da 6 milioni di euro di cr7 1georgina rodriguez gioielli 3cristiano ronaldo georgina rodriguez georgina rodriguez gioielli 2georgina rodriguez e cristiano ronado a bordo del jet privato CRISTIANO RONALDO GEORGINA RODRIGUEZ

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…