provetta brasile inseminazione

AVVISO AI MASCHI ITALIANI: QUANDO ANDATE IN SUDAMERICA TENETEVELO NELLE MUTANDE - IN BRASILE È STATA SCOPERTA UNA MAXI-ORGANIZZAZIONE CHE TRUFFAVA STRANIERI BENESTANTI, PERLOPIÙ ITALIANI, FACENDO CREDERE LORO DI AVER MESSO INCINTA GIOVANI RAGAZZE - IN REALTÀ LE DONZELLE APPARTENEVANO A UNA SETTA, ED ERA STATO UN SANTONE A OCCUPARSI DELLA "FECONDAZIONE", CON LA COMPLICITÀ DI MEDICI E STRUTTURE SANITARIE E LA REGIA DI UNA "MATRIARCA" - IL CASO DENUNCIATO DA NUNZIO BEVILACQUA, GIURISTA D'IMPRESA, CADUTO NELLA TRAPPOLA CHE…

Estratto dell'articolo di Fabio Insenga per www.adnkronos.it

 

DONNA INCINTA

Ragazze reclutate per 'incastrare' stranieri benestanti, preferibilmente italiani, e renderli padri fittizi di figli in realtà prodotti in serie, con il contributo di un santone, la regia di una matriarca e la complicità di un contesto colluso. Accade in Brasile, nell'area di San Paolo e a sud, a Santa Catarina. Tra riti e pratiche settarie, finalizzate a estorcere denaro che andrebbe ad alimentare una pericolosa associazione criminale. La denuncia raccolta dall'Adnkronos arriva da Nunzio Bevilacqua, giurista d'impresa, ed è piuttosto circostanziata.

 

donna in gravidanza 5

LA STORIA, COME SI SONO SVOLTI I FATTI

Lo schema che è stato possibile ricostruire dopo 15 mesi di indagini di parte, tra Rio de Janeiro, Minas Gerais, San Paolo e Florianopolis passando per Miranda, aiuta a descrivere i fatti. […] L'avvocato ha frequentato assiduamente il Paese sudamericano […] tra il 2020 e il 2022.

 

Un corso online di portoghese professionale è stata l'occasione per conoscere una ragazza che si è poi rivelata una 'recluta' dell'associazione. […] Ci sono i presupposti per l'inizio di una relazione consolidata. Poi la notizia della gravidanza e il rifiuto a proseguire qualsiasi rapporto, sostenendo, in quanto benestante, di voler crescere il nascituro senza alcuna assistenza da parte del presunto padre, non dando mai più alcuna certificazione sull'evoluzione della gravidanza.

 

donna in gravidanza 4

Seguono mesi di silenzio, fino a quando arriva la richiesta di denaro per le esigenze della bambina che starebbe per nascere. Bevilacqua non riesce più a interagire con la ragazza, se non tramite i quelli che oggi sono i suoi ex legali. Si apre un iter che si snoda attraverso improbabili passaggi sanitari e burocratici, con date che non tornano e test del dna che vengono eseguiti a distanza e senza nessuna garanzia di attendibilità. Le indagini di parte ricostruiscono l'intera filiera della truffa e ora l'aspettativa di ristabilire la verità è affidata ai procedimenti giudiziari, un ricorso avverso l'attribuzione di paternità in Brasile e una denuncia penale in Italia.

 

donna incinta

[…] indagini sul campo restituiscono il quadro in cui si muove un'organizzazione ben strutturata, che può contare sulla collusione di medici e professionisti di Turabao, nello Stato di Santa Catarina.  Una matriarca al vertice della piramide, una maga che riempie di contenuti esoterici tutte le fasi del processo di inseminazione, nascita e post nascita, un santone che fornisce la materia prima, il liquido seminale, una serie di persone che si occupano di reclutare le ragazze adatte a risultare insospettabili e con sedicenti buone condizioni economico/sociali, membri della setta che si chiamano con nomi di animali o piante.

 

[…] Secondo la ricostruzione di parte, ci sono anche un promotore di giustizia che 'impacchetta' paternità di stranieri, con immediata iscrizione all'anagrafe; strutture sanitarie pubbliche e private che producono documenti evidentemente in contraddizione tra loro, referti approssimativi, verbali senza autenticazione, comunicazioni sensibili via mail.

 

donna in gravidanza 1

IL DENARO, I LEGAMI E I RAPPORTI CON ALTRE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI

Tutto ruota ovviamente intorno al denaro. Quello che le ragazze devono riuscire a garantirsi dalle loro vittime, già durante la gravidanza per pagare il debito e ricevere la benedizione della Matriarca, e che poi devono per una parte, e a vita, girare all'organizzazione. Fondamentali nello schema anche i legami che si stringono tra le ragazze, il santone, la maga e la matriarca. Sono ammantanti di una spiritualità che accompagna le pratiche sessuali e i riti che vengono consumati. Ci sono poi i rapporti più in alto.

 

GRAVIDANZA

Secondo quanto ricostruito dall'indagine difensiva, l'organizzazione criminale presente a Santa Catarina, operante in diversi settori criminali, sarebbe collegata ad una più temibile operante a Miranda e Corumba, luogo crocevia di traffico di droga tra Brasile e Bolivia, guidata da una sorta di guru che consentirebbe 'passaggi spirituali', ai quali aspirerebbero le ragazze coinvolte, una volta avuto successo nel raggirare gli stranieri. […]

 

LE VITTIME, IL TARGET SONO GLI ITALIANI (PREFERIBILMENTE SPOSATI)

Li chiamano 'cabras' o 'gilipollas'. Le traduzioni, dal portoghese e dallo spagnolo, lingua usata convenzionalmente dall’associazione legata ad esponenti anche peruviani e andini, aiutano a definire la considerazione che ha l'associazione a delinquere degli italiani: capre o, più volgarmente, coglioni.

GRAVIDANZA

 

Sono vittime privilegiate quelli che lavorano in Brasile e che hanno certamente disponibilità economica, con una predilezione per gli uomini sposati: sono quelli che per ovvie ragioni pur di non far emergere il problema sono più disponibili a pagare il silenzio, con assegni che l'associazione può pretendere a vita. Ci sono anche altre persone che, come l'avvocato Nunzio Bevilacqua, hanno invece scelto di alzare la testa e cercare giustizia.

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...