provetta brasile inseminazione

AVVISO AI MASCHI ITALIANI: QUANDO ANDATE IN SUDAMERICA TENETEVELO NELLE MUTANDE - IN BRASILE È STATA SCOPERTA UNA MAXI-ORGANIZZAZIONE CHE TRUFFAVA STRANIERI BENESTANTI, PERLOPIÙ ITALIANI, FACENDO CREDERE LORO DI AVER MESSO INCINTA GIOVANI RAGAZZE - IN REALTÀ LE DONZELLE APPARTENEVANO A UNA SETTA, ED ERA STATO UN SANTONE A OCCUPARSI DELLA "FECONDAZIONE", CON LA COMPLICITÀ DI MEDICI E STRUTTURE SANITARIE E LA REGIA DI UNA "MATRIARCA" - IL CASO DENUNCIATO DA NUNZIO BEVILACQUA, GIURISTA D'IMPRESA, CADUTO NELLA TRAPPOLA CHE…

Estratto dell'articolo di Fabio Insenga per www.adnkronos.it

 

DONNA INCINTA

Ragazze reclutate per 'incastrare' stranieri benestanti, preferibilmente italiani, e renderli padri fittizi di figli in realtà prodotti in serie, con il contributo di un santone, la regia di una matriarca e la complicità di un contesto colluso. Accade in Brasile, nell'area di San Paolo e a sud, a Santa Catarina. Tra riti e pratiche settarie, finalizzate a estorcere denaro che andrebbe ad alimentare una pericolosa associazione criminale. La denuncia raccolta dall'Adnkronos arriva da Nunzio Bevilacqua, giurista d'impresa, ed è piuttosto circostanziata.

 

donna in gravidanza 5

LA STORIA, COME SI SONO SVOLTI I FATTI

Lo schema che è stato possibile ricostruire dopo 15 mesi di indagini di parte, tra Rio de Janeiro, Minas Gerais, San Paolo e Florianopolis passando per Miranda, aiuta a descrivere i fatti. […] L'avvocato ha frequentato assiduamente il Paese sudamericano […] tra il 2020 e il 2022.

 

Un corso online di portoghese professionale è stata l'occasione per conoscere una ragazza che si è poi rivelata una 'recluta' dell'associazione. […] Ci sono i presupposti per l'inizio di una relazione consolidata. Poi la notizia della gravidanza e il rifiuto a proseguire qualsiasi rapporto, sostenendo, in quanto benestante, di voler crescere il nascituro senza alcuna assistenza da parte del presunto padre, non dando mai più alcuna certificazione sull'evoluzione della gravidanza.

 

donna in gravidanza 4

Seguono mesi di silenzio, fino a quando arriva la richiesta di denaro per le esigenze della bambina che starebbe per nascere. Bevilacqua non riesce più a interagire con la ragazza, se non tramite i quelli che oggi sono i suoi ex legali. Si apre un iter che si snoda attraverso improbabili passaggi sanitari e burocratici, con date che non tornano e test del dna che vengono eseguiti a distanza e senza nessuna garanzia di attendibilità. Le indagini di parte ricostruiscono l'intera filiera della truffa e ora l'aspettativa di ristabilire la verità è affidata ai procedimenti giudiziari, un ricorso avverso l'attribuzione di paternità in Brasile e una denuncia penale in Italia.

 

donna incinta

[…] indagini sul campo restituiscono il quadro in cui si muove un'organizzazione ben strutturata, che può contare sulla collusione di medici e professionisti di Turabao, nello Stato di Santa Catarina.  Una matriarca al vertice della piramide, una maga che riempie di contenuti esoterici tutte le fasi del processo di inseminazione, nascita e post nascita, un santone che fornisce la materia prima, il liquido seminale, una serie di persone che si occupano di reclutare le ragazze adatte a risultare insospettabili e con sedicenti buone condizioni economico/sociali, membri della setta che si chiamano con nomi di animali o piante.

 

[…] Secondo la ricostruzione di parte, ci sono anche un promotore di giustizia che 'impacchetta' paternità di stranieri, con immediata iscrizione all'anagrafe; strutture sanitarie pubbliche e private che producono documenti evidentemente in contraddizione tra loro, referti approssimativi, verbali senza autenticazione, comunicazioni sensibili via mail.

 

donna in gravidanza 1

IL DENARO, I LEGAMI E I RAPPORTI CON ALTRE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI

Tutto ruota ovviamente intorno al denaro. Quello che le ragazze devono riuscire a garantirsi dalle loro vittime, già durante la gravidanza per pagare il debito e ricevere la benedizione della Matriarca, e che poi devono per una parte, e a vita, girare all'organizzazione. Fondamentali nello schema anche i legami che si stringono tra le ragazze, il santone, la maga e la matriarca. Sono ammantanti di una spiritualità che accompagna le pratiche sessuali e i riti che vengono consumati. Ci sono poi i rapporti più in alto.

 

GRAVIDANZA

Secondo quanto ricostruito dall'indagine difensiva, l'organizzazione criminale presente a Santa Catarina, operante in diversi settori criminali, sarebbe collegata ad una più temibile operante a Miranda e Corumba, luogo crocevia di traffico di droga tra Brasile e Bolivia, guidata da una sorta di guru che consentirebbe 'passaggi spirituali', ai quali aspirerebbero le ragazze coinvolte, una volta avuto successo nel raggirare gli stranieri. […]

 

LE VITTIME, IL TARGET SONO GLI ITALIANI (PREFERIBILMENTE SPOSATI)

Li chiamano 'cabras' o 'gilipollas'. Le traduzioni, dal portoghese e dallo spagnolo, lingua usata convenzionalmente dall’associazione legata ad esponenti anche peruviani e andini, aiutano a definire la considerazione che ha l'associazione a delinquere degli italiani: capre o, più volgarmente, coglioni.

GRAVIDANZA

 

Sono vittime privilegiate quelli che lavorano in Brasile e che hanno certamente disponibilità economica, con una predilezione per gli uomini sposati: sono quelli che per ovvie ragioni pur di non far emergere il problema sono più disponibili a pagare il silenzio, con assegni che l'associazione può pretendere a vita. Ci sono anche altre persone che, come l'avvocato Nunzio Bevilacqua, hanno invece scelto di alzare la testa e cercare giustizia.

 

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…