sesso

VUOI LAVORARE MEGLIO? TROMBA! IN SVEZIA È STATO PROPOSTO DI CONCEDERE PAUSE RETRIBUITE AGLI IMPIEGATI PER AVERE RAPPORTI SESSUALI - L'OBIETTIVO SAREBBE QUELLO DI RILASSARE MENTE E CORPO PER POTER POI PRODURRE DI PIÙ E MEGLIO NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA...

Da www.tpi.it

sesso

Per lavorare in maniera efficiente e realmente produttiva è indispensabile essere freschi e rilassati mentalmente.

 

Tutti siamo consapevoli di quanto, dopo ore e ore di studio o di lavoro, il cervello cominci a intorpidirsi, a rallentare la velocità con cui esegue i propri compiti.

Risultato: continuiamo a lavorare, ma impieghiamo il doppio o il triplo del tempo per svolgere mansioni che, all’inizio della giornata, avremmo portato a termine senza alcun affanno.

 

Se per mantenersi su alti livelli di efficienza è necessario concedersi dei momenti di relax, cosa c’è di meglio che dedicare le pause tra un compito e l’altro al sesso?

sesso e desiderio

Un politico svedese, consigliere municipale della città di Overtornea, ha avuto proprio questa idea. A suo parere,  gli impiegati dovrebbero avere un’ora di pausa pagata per poter andare a casa ed consumare rapporti sessuali coi propri partner.

Secondo Per-Erik Muskos, autore della proposta, ciò permetterebbe si scaricare le tossine e di ritemprare corpo e spirito in vista della seconda parte della giornata lavorativa.

 

“Ci sono molti studi che dimostrano come il sesso faccia bene alla salute”, ha detto Muskos ad AFP, sottolineando come nella società odierna i ritmi lavorativi impediscano a molte coppie di avere una vita sessuale appagante.

Verrebbe a smarrirsi, in altre parole, il giusto equilibrio tra vita lavorativa e privata. Molte persone, provate da infinite giornate in ufficio, arrivati a casa la sera rinunciano del tutto ad avere rapporti sessuali.

 

Una ricerca ha mostrato come ciò metta a rischio la stessa stabilità sentimentale delle coppie, perché i partner cominciano a perdere interesse reciproco.

E ancora, l’eccessivo stress al lavoro può provocare disturbi di natura sessuale, come quello della disfunzione erettile.

 

sesso copia

Altri studi mostrano come avere un’attività sessuale sana migliori la salute fisica e mentale riducendo le possibilità di ammalarsi di cancro.

Avere orgasmi con tempistiche regolari permette infatti di dormire meglio, stimolando le endorfine e rafforzando il sistema immunitario.

 

Chissà quindi che questa proposta che viene dalla Svezia, per quanto possa sembrare bizzarra, non riesca invece a prendere piede se non negli ordinamenti dei vari paesi, almeno nelle policy interne di qualche azienda.

 

Se rilassarsi è fondamentale per produrre di più,  una “pausa sessuale” è forse il modo migliore e più diretto per ricaricare le pile e tornare in ufficio appagati e pronti a rituffarsi sul lavoro con rinnovato spirito.

sesso

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...