hassan nasrallah

ISRAELE NON SI ACCONTENTA DELLA TESTA DI NASRALLAH -  L’AERONAUTICA DELLO STATO EBRAICO HA ATTACCATO DI NUOVO UNA ROCCAFORTE DI HEZBOLLAH NEL SUD DI BEIRUT: L’OBIETTIVO È ABU ALI RIDA, RESPONSABILE DELLA SECONDA LINEA DI DIFESA NEL LIBANO MERIDIONALE. IL CORPO INTATTO DEL LEADER DEL MOVIMENTO, UCCISO VENERDÌ DA ISRAELE, È STATO RECUPERATO. I FUNERALI DOVREBBERO SVOLGERSI DOMANI – L’IRAN PROMETTE VENDETTA PER LA MORTE DEL GENERALE PASDARAN ABBAS NILFOROUSHAN

UCCISIONE DI HASSAN NASRALLAH A BEIRUT

MEDIORIENTE: MEDIA, RECUPERATO CORPO NASRALLAH A BEIRUT

(LaPresse) - Il corpo del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, è stato recuperato. Lo riporta Sky News. Secondo le informazioni, il corpo è stato trovato intatto sul luogo di un attacco aereo israeliano alla periferia meridionale di Beirut. La causa della morte, apparentemente, è stata un trauma contundente causato dalla forza dell'esplosione durante l'attacco delle forze israeliane di venrdì scorso.

 

 IDF, NUOVO ATTACCO A BEIRUT CONTRO ROCCAFORTE HEZBOLLAH

(ANSA) - Nuovo attacco pochi minuti fa dell'Aeronautica israeliana alla roccaforte di Hezbollah nel sud di Beirut. Lo riferisce l'Idf indicando che a breve fornirà i dettagli dell'operazione.

 

il palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut. 2 foto lapresse

M.O.: MEDIA, OBIETTIVO NUOVO RAID A BEIRUT E' ABU ALI RIDA

(AGI) – L'obiettivo del nuovo attacco israeliano a Beirut e' Abu Ali Rida, comandante dell'unita' Bader del gruppo, responsabile della seconda linea di difesa nel Libano meridionale dopo la zona di confine iniziale. E' quanto riportano i media israeliani. Rida e' l'ultimo comandante militare anziano di Hezbollah rimasto in vita, il che, se le notizie sulla sua morte fossero confermate, lascerebbe Hezbollah senza nessuno dei suoi alti dirigenti militari.

 

LIBANO: FORZE ISRAELE, UCCISI OLTRE 20 MEMBRI DI HEZBOLLAH IN RAID SU BEIRUT DI VENERDI’

(Nova) - Piu' di 20 membri del partito sciita libanese filo-iraniano Hezbollah sono stati uccisi insieme al leader del gruppo, Hassan Nasrallah, nell'attacco aereo delle Forze di difesa israeliane (Idf) su Beirut di venerdi' scorso. Lo hanno fatto sapere le stesse Idf.

 

UCCISIONE DI HASSAN NASRALLAH A BEIRUT

HEZBOLLAH CONFERMA UCCISIONE KARAKI, ERA CON NASRALLAH

(ANSA) - Hezbollah ha annunciato l'uccisione di uno dei suoi comandanti di grado più alto, Ali Karaki, morto nell'attacco aereo israeliano che ha ucciso Hassan Nasrallah venerdì scorso. Lo scrivono diversi media fra cui l'agenzia turca Anadolu. Israele ha ucciso diversi comandanti di grado più alto nel gruppo militante libanese nelle ultime settimane in una serie di attacchi. Tra questi, Nabil Kawak, che sarebbe stato ucciso la notte scorsa. Hezbollah non ha ancora confermato la sua morte.

 

hezbollah logo

FORSE DOMANI FUNERALI NASRALLAH

Da www.corriere.it

 

(Marta Serafini) I funerali di Nasrallah dovrebbero svolgersi domani e saranno probabilmente a Dahieh dove – narra la propaganda – il leader stava per non abbandonare i suoi uomini nonostante il pericolo. Previsto tutto il rito di preparazione del corpo che deve essere lavato, con il viso rivolto alla Mecca, ma la tradizione vuole che la sepoltura avvenga possibilmente entro 24 h dalla morte.

MEME SUI CERCAPERSONE DI HEZBOLLAH FATTI ESPLODERE DAL MOSSAD

 

SIRIA: USA, UCCISI 37 MILITANTI AFFILIATI A ISIS E AL-QAUEDA IN DUE ATTACCHI

(LaPresse/AP) - In Siria, 37 militanti affiliati all'Isis e a un gruppo legato ad al-Qaeda sono stati uccisi in due attacchi. Lo ha riferito l'esercito degli Stati Uniti, spiegando che due dei morti erano militanti di alto rango. Il Comando centrale degli Stati Uniti ha affermato di aver colpito la Siria nordoccidentale martedì, prendendo di mira un militante di alto rango del gruppo Hurras al-Deen legato ad al-Qaeda e altri otto. Il militante era responsabile della supervisione delle operazioni militari.

 

HASSAN NASRALLAH

L'esercito Usa ha anche comunicato di un attacco all'inizio di questo mese, il 16 settembre, in cui è stato condotto un "attacco aereo su larga scala" su un campo di addestramento dell'Isis in una remota località segreta nella Siria centrale. L'attacco ha ucciso 28 militanti, tra cui "almeno quattro leader siriani". "L'attacco aereo interromperà la capacità dell'Isis di condurre operazioni contro gli interessi degli Stati Uniti, così come i nostri alleati e partner", si legge nella dichiarazione.

 

LIBANO, IRAN: VENDICHEREMO MORTE GENERALE PASDARAN NILFOROUSHAN

razzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 2

(askanews) - L'Iran reagirà all'uccisione del generale dei pasdaran Abbas Nilforoushan, morto in un bombardamento israeliano su Beirut: lo ha annunciato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Aragchi.

 

"Non c'è alcun dubbio che questo orribile crimine commesso dal regime sionista non rimarrà senza risposta", ha concluso Aragchi. Nilforoushan era il responsabile delle forze al Quds, un'unità dei Guardiani della Rivoluzione dispiegata in Libano a fianco delle milizie sciite di Hezbollah. Nilforoushan è stato ucciso nello stesso raid costato la vita venerdì al leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, morto insieme ad altri comandanti delle milizie in un bombardamento su un quartiere meridionale della capitale libanese.

 

 

HASSAN NASRALLAH Bashar al Assad festeggiamenti per la morte di nasrallah a Idlib in siria

I VERTICI DI HEZBOLLAH ELIMINATI - CORRIERE DELLA SERA

 

raid israeliano in libano 2raid israeliano in libano 1cratere lasciato dalle bombe israeliane a beirut foto lapresseil palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut foto lapresse il palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut foto lapresseATTACCHI DI HEZBOLLAH E ISRAELE - GRAFICA LA STAMPArazzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 3raid israeliano in libano 3ESPLOSIONE DI WALKIE TALKIE DI HEZBOLLAH LA CATENA DI COMANDO DI HEZBOLLAH DECIMATA DA ISRAELE razzo di hezbollah esplode in un autostrada israeliana 1ESPLOSIONE CERCAPERSONE E DI WALKIE TALKIE DI HEZBOLLAH

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?