ivanka trump-17

IVANKA L’AFRICANA – OPERAZIONE SIMPATIA PER LA FIRST DAUGHTER CHE, DURANTE IL TOUR IN AFRICA, SI È LANCIATA IN UNA DANZA TRADIZIONALE, UNENDOSI AD ALCUNE BALLERINE DI UNA PICCOLA CITTÀ DELLA COSTA D’AVORIO – BRACCIA IN ARIA, PICCOLI PASSI E GRANDI SORRISI PER LA TRUMP CHE SI TROVA NEL CONTINENTE PER PROMUOVERE UN PROGRAMMA PROMOSSO DALLA CASA BIANCA A FAVORE DELL'EMANCIPAZIONE FEMMINILE… (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

ivanka trump 17

Momento simpatia per Ivanka Trump che, durante il suo tour in Africa, si è lanciata in un ballo insieme alle donne del posto.

 

La first daughter, 37 anni, è normalmente molto riservata, ma mercoledì ha voluto mostrare il lato più divertente e spensierato della sua personalità unendosi ad alcune ballerine in una piccola città della Costa d'Avorio, dove si trovava per visitare una piantagione di caffè.

ivanka trump 19

 

Ivanka, che per l'occasione indossava un abito bianco da 595 dollari e un foulard al collo, si è lasciata andare nelle danze, agitando le braccia in aria e improvvisando alcuni passi accanto alle ballerine vestite in abiti tradizionali.

 

Monica Monnis per "www.elle.com"

 

ivanka trump 6

Ivanka Trump non è Donald Trump. Bene. Facciamo una sforzo e proviamo a decontestualizzare la visita della First Daughter in Africa dedicata al women empowerment dei Paesi in via di sviluppo dalle dichiarazioni misogine attribuite a papà Donald e dalle sue chiare e granitiche posizioni sull'aborto e sulla sua legalizzazione che chiaramente di femminista hanno ben poco.

 

 Facciamo uno sforzo e proviamo a pensare che Ivanka Trump sia davvero dalla parte delle donne e che con il suo lavoro di consulente alla Casa Bianca le abbia provate tutte per rinvigorire le coordinate rosa della Stanza Ovale e oltre. Facciamo uno sforzo e proviamo a immaginare che anche Anna Wintour categorica su Melania Trump possa chiudere un occhio e ricredersi sulla charmant Ivana.

 

ivanka trump 3

La figlia del Presidente americano è arrivata domenica in Etiopia a bordo di un aereo di linea (giusto per evitare ennesime polemiche sul suo essere "raccomandata", dopo aver confermato di aver rifiutato il posto di presidente della Banca Mondiale propostole da papà come scrive la Bbc), dove si tratterrà per quattro giorni (il programma prevede una visita anche in Costa d'Avorio) per promuovere un programma globale promosso dalla Casa Bianca a favore dell'emancipazione femminile in Africa che dovrebbe arrivare a compimento nel 2025 (sempre se riesca a sopravvivere alla dottrina dell'America First, con il tycoon che ha già tagliato diversi fondi ed aiuti a programmi simili).

 

ivanka trump 2

Un'iniziativa che prevede un aiuto di 50 milioni di dollariper le donne dei Paesi in via di sviluppo, mirato soprattutto alla loro formazione professionale, all'inserimento nel mondo del lavoro e al miglioramento delle condizioni di vita.

 

"Investire nelle donne è una politica di sviluppo intelligente ed è un business intelligente", ha detto Ivanka come riporta Women in The World. "È anche nell'interesse della sicurezza, perché noi donne, quando abbiamo il potere, promuoviamo la pace e la stabilità". Tutto bello.

 

ivanka trump 18

Peccato che le persone del posto non si siano dimenticate delle parole non proprio eleganti di papà Trump nei confronti dei Paesi Africani definiti "shithole countries" (secondo il Washington Post, il presidente americano avrebbe detto "Perché gli Stati Uniti dovrebbero avere tutta questa gente che arriva da questo cesso di Paesi?" riferendosi ai profughi provenienti da Haiti e i Paesi Africani, ndr).

 

ivanka trump 15

Come spiegato perfettamente da Charles Kenny, direttore del Center for Global Development alla CBS, l'obiettivo della Casa Bianca di aiutare le donne africane a inserirsi nel mondo del lavoro "ha il potenziale per apportare cambiamenti positivi", ma chiaramente "la decisione dell'amministrazione Trump di tagliare qualsiasi gruppo che fornisca o addirittura sostenga i servizi per l'aborto sta minando gli sforzi per sostenere l'emancipazione delle donne", perché "uno degli strumenti più potenti per l'empowerment economico delle donne è la possibilità di scegliere quando e quanti bambini avere". 

 

ivanka trump 13

Anche The Guardian mostra più di una perplessità sulla visita di Saint Ivanka, paragonando i 50 milioni stanziati per l'iniziativa ai 65 utilizzati dal Presidente per i suoi viaggi personali in Florida (pagati dai contribuenti) e attaccando apertamente la First Daughter, "da sempre in silenzio mentre suo padre attacca sistematicamente tutti i diritti delle donne", e separa le mamme dei migranti dai loro figli, prima di ricordare il suo sostegno a Kim Reynolds, "governatrice dell'Iowa che ha firmato uno dei più severi divieti di aborto negli Stati Uniti". Niente, il giochino Facciamo una sforzo e proviamo a non ha funzionato.

ivanka trump 9ivanka trump 14ivanka trump 1ivanka trump 10ivanka trump 11ivanka trump 12ivanka trump 5ivanka trump 4ivanka trump 16ivanka trump 7

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…