jesolo - arrestati 11 spacciatori nigeriani spaccio droga

VEDO NERO – ARRESTATI 11 SPACCIATORI NIGERIANI A JESOLO: ERANO ARRIVATI DA VARIE CITTÀ DEL NORD ITALIA E AVEVANO SCELTO IL LITORALE VENETO COME PUNTO DI INCONTRO PER VIA DELL’ELEVATA DOMANDA DI STUPEFACENTI – LA POLIZIA LI HA BECCATI GRAZIE A UN DRONE, MA IL GIUDICE LI HA SUBITO SCARCERATI PERCHÉ.. – VIDEO

 

  

 

 

Alberto Zorzi per https://corrieredelveneto.corriere.it/

jesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani8

 

L’indagine è nata a metà luglio dopo diverse «soffiate» su una banda di nigeriani accusata di rifornire di cocaina (e non solo) la «movida» di Jesolo, nella zona attorno al lungomare Mike Bongiorno.

 

E i poliziotti del commissariato di Jesolo, con l’ausilio dei colleghi della squadra mobile della Questura di Venezia, ci hanno lavorato per oltre un mese, sotto la guida del pm Alessia Tavarnesi, con l’obiettivo di ricostruire in maniera più ampia possibile la rete di spaccio, usando anche degli agenti sotto copertura che hanno fatto da «provocatori», acquistando più volte delle dosi.

jesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani 5

 

Ma i pusher, scaltri e ormai capaci di proteggersi dalle indagini, non si sono mai fatti beccare con grosse dosi di droga e quando mercoledì è scattato il blitz degli agenti che ha portato a undici arresti – visto che ormai la stagione sta volgendo verso la fine e c’era il rischio che svanissero in quel nulla da cui sono arrivati – non è stato possibile contestare altro che lo spaccio con il quinto comma, ovvero la «modica quantità».

jesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani 7

 

Processo per direttissima, pusher già scarcerati

Giovedì mattina il parcheggio della Cittadella della Giustizia di Piazzale Roma era pieno di una dozzina di volanti della Polizia. In aula, fino a sera, il giudice monocratico Michela Rizzi ha svolto il processo per direttissima, che proprio per il reato contestato si è concluso con la scarcerazione dei pusher, dopo la convalida dell’arresto: l’unica misura possibile in questo caso è stata quella del divieto di dimora, seppur esteso all’intera regione del Veneto. Il processo invece proseguirà il prossimo 22 settembre.

 

jesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani 6

Qualcuno di loro, in aula, ha deciso anche di dare la propria versione dei fatti, come il pusher che ha ammesso di essere un consumatore e che gli scambi erano solo tra di loro.

 

Prove per decine di consegne

jesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani 1

Ma la Polizia ha raccolto prove su decine di consegne, alcune anche effettuate nei confronti di agenti che si sono finti clienti e hanno acquistato la droga. Inoltre è stato fatto un notevole lavoro di pedinamento, con postazioni per fotografare i passaggi e anche con le riprese delle telecamere di videosorveglianza.

jesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani 2

 

Che la piazza di Jesolo d’estate sia una miniera d’oro per gli spacciatori è cosa nota, anche se quest’anno, con il Covid, il «mondo della notte» ha avuto alti e bassi, prima con le discoteche aperte a capienza limitata e poi con la chiusura di una dozzina di giorni fa. Il gruppo era specializzato soprattutto nella cocaina, ma aveva la disponibilità anche di altre droghe.

jesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani 4

 

La marijuana, per esempio, che però gli spacciatori spesso regalavano come omaggio agli acquirenti di «polvere bianca». Ci sarebbe poi stato anche qualche cessione di eroina, che avveniva con una modalità sempre più diffusa: uno dei pusher teneva infatti in bocca le dosi, fino a una quindicina, e usciva allo scoperto solo al momento dell’arrivo del cliente.

 

jesolo arrestati 11 spacciatori nigerianijesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani jesolo arrestati 11 spacciatori nigeriani 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO