luigi di maio virginia saba casalino

L’AMORE AI TEMPI DI CASALINO – CRONACA DELLA “LOVE STORY” TELEGUIDATA TRA LUIGINO DI MAIO E VIRGINIA SABA: PRIMA UN PO’ DI GOSSIP SPARSO, POI L’EVENTO UFFICIALE PER LANCIARLA CON TANTO DI SMS DEL PR ROCCO AI GIORNALISTI (DAGOANTICIPATO) – LEI L’HA TRASCINATO A TEATRO A VEDERE “ORFEO E EURIDICE”: “SONO APPASSIONATA DI OPERA E QUESTA STORIA D’AMORE CI PORTERÀ FORTUNA. LUIGI MI HA SEGUITO PER AMORE. LA RAGGI? TUTTI MI DICONO…”

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (5)

1 – DAGO-FLASH! SI È MAI VISTO IL PORTAVOCE DI UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE MANDA AI GIORNALISTI UN SMS CON LA ''NOTIZIA'' CHE LUIGI DI MAIO STASERA FARÀ IL SUO DEBUTTO IN SOCIETÀ CON LA NUOVA FIDANZATA DI CARTONE? CI PENSA ROCCO CASALINO (15 MARZO 2019)

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dago-flash-si-mai-visto-portavoce-presidente-198315.htm

 

2 – ALLA SCOPERTA DELLA 36ENNE VIRGINIA SABA, NUOVA (TEMPORANEA) FIDANZATA DI LUIGINO DI MAIO - “QUALCUNO HA SCRITTO CHE SONO RIMASTA STREGATA DALLE SUE BUONE MANIERE. TROPPO SUPERFICIALE. MI SONO INNAMORATA DEL SUO CORAGGIO E DELLA SUA DOLCEZZA. UN RAGAZZO DI 32 ANNI CHE STA FACENDO TANTO RIVELA UNA CAPACITÀ FUORI DAL COMUNE…”  

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (9)

 

http://m.dagospia.com/alla-scoperta-della-36enne-virginia-saba-nuova-temporanea-fidanzata-di-luigino-di-maio-197991

 

3 – DI MAIO CHE OPERETTA! – CON L’ASSISTENZA DEL PR CASALINO, GIGGINO E LA NUOVA FIDANZATA DI CARTONE VIRGINIA SABA HANNO FATTO IL DEBUTTO IN SOCIETÀ AL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/maio-che-operetta-ndash-rsquo-assistenza-pr-casalino-198410.htm

 

4 – DI MAIO PRESENTA LA SUA FIDANZATA A TEATRO: UNO SHOW TELEGUIDATO DA ROCCO CASALINO

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (10)

Laura Cesaretti per “il Giornale”

 

«Una nuova fidanzata per Gigino» potrebbe diventare il titolo di una fortunata serie tv. Da quando il giovanottino di Pomigliano ha iniziato la sua scalata al bel mondo della politica romana ne sono state pubblicizzate già tre, di cui due poi sparite nel nulla.

 

Ora spunta Virginia Saba, bionda trentasettenne di Cagliari: prima un po' di «gossip» sparso ad arte su giornali e rotocalchi (i due vengono «sorpresi» da un fotografo di Chi in Spagna), poi l' evento ufficiale per lanciarla. Talmente ufficiale che è Rocco Casalino, che in teoria di mestiere farebbe il portavoce del capo del governo, ad occuparsi di convocare fotografi e cronisti compiacenti al gran debutto della terza «fidanzata di Gigino».

 

ROCCO CASALINO AL TELEFONO

Con un sms a caporedattori e paparazzi, Rocco (che del resto viene dallo showbiz, sia pur di basso profilo) giovedì avverte perentorio: «Domani di maio (minuscolo nell' originale, ndr) va con la sua nuova fidanzata al teatro dell' opera a Roma».

 

Sottinteso: sapete cosa dovete fare. E infatti la promozione funziona: i due arrivano puntuali e vestiti a festa, lei con sorriso molto professionale e lui con stempiatura sempre più vistosa (saranno i grattacapi del governo) e fanno la loro passerella davanti alla selva di telecamere e microfoni, mentre qualche cronista tv arriva a chiedere al vicepremier se litighi più con la signora o con Salvini: una scena imbarazzante.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (11)

E soprattutto fuori dall' ordinario: mai, a memoria d' uomo, si ricorda un esponente di primo piano del governo che abbia sentito il bisogno di organizzare un evento (nel caso di specie Di Maio si è dovuto sorbire la prima dell' «Orfeo e Euridice» di Gluck, opera di non proprio facilissimo accesso per i principianti) per far sapere ai media di aver trovato una fidanzata.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (4)

Né si ricorda un capo ufficio stampa della presidenza del Consiglio che si occupi di promuovere sui media la vita sentimental-mondana dei ministri. Ma non a caso questo è il «governo del cambiamento». Anche le fidanzate di Di Maio del resto cambiano con frequenza, anche se provengono tutte dall' interno della macchina Casaleggio: al suo debutto romano gli venne affiancata Silvia Virgulti, di dieci anni maggiore e -soprattutto - funzionaria di punta dell' ufficio comunicazione.

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA

 

Foto patinate, uscite in ghingheri, interviste da rubrica Cuori Solitari. Poi la signorina è sparita, e la Casaleggio ha annunciato la separazione. Tempo qualche mese e, in coincidenza con la campagna elettorale per le Politiche, spunta Giovanna Melodia. Anche lei di diversi anni più grande e anche lei col timbro Cinque Stelle, eletta ad Alcamo in Sicilia.

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (16)

 

Ad agosto 2018 però la storia finisce perchè, spiega lei, Gigino è troppo occupato col governo e con Salvini. Qualche mese di celibato, e ora - alla vigilia delle elezioni europee - arriva Virginia, già giornalista in Sardegna, che ovviamente lavora anche lei per i grillini, al gruppo parlamentare M5s. Unico neo: da ex cestista, è piuttosto alta. Ma rassicura: con Gigino non mette i tacchi. Durerà?

 

5 – «LUIGI PER AMORE È VENUTO ANCHE ALL' OPERA E CON LA RAGGI DIVENTEREMO PRESTO AMICHE»

Simone Canettieri per “il Messaggero”

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (20)

«Siete bellissimi, lo sapete?». Luigi Di Maio, fiero ma non tronfio, stringe la mano della sua Virginia. Impercettibile piegamento del collo. Poi sguardo d' intesa tra i due. Lei, che di cognome fa Saba ed è la giornalista sarda per la quale il vicepremier ha perso la testa, si lascia andare a un sorriso che fa pendant con gli occhi. È composta, sempre un passetto indietro, indossa un abito di velluto con scollatura sulla schiena.

 

Commento dalle file posteriori: «Ammazza, che carucci». Venerdì sera, teatro dell' Opera di Roma, il sipario su Orfeo ed Euridice si è appena alzato. E gli sguardi sono tutti per loro. «Lei è Virginia, la mia fidanzata», ripeterà almeno una decina di volte «Luigi». Ecco, allora, Renato Balestra, lo stilista. Poi più in là spunta Roberto Benigni. «Maestro!», gli fa Di Maio. «Scusa se ho la barba ma sto interpretando Geppetto», gli risponde con un lampo di genio. Segue una piccola conversazione sul San Carlo di Napoli. Si aggiunge un' altra Virginia: Raggi.

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (3)

 

L' INCONTRO

A dire il vero, la sindaca di Roma era stata la prima a raggiungere la coppia per conoscere l' omonima regina grillina. «Pensa - le confida Saba - tutte le volte che mi presento e dico che mi chiamo Virginia tutti mi rispondono: come la Raggi!». A questo punto serve una voce fuori campo: «È un onore!».

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (2)

Carlo Fuortes, sovrintendente del teatro, si muove con la destrezza del padrone di casa. È il Cicerone della comitiva. Benigni si congeda così: «Ora vi lascio, immagino che abbiate un sacco di cose da fare». Il gruppo si sposta dietro le quinte. Di Maio vuole far vedere alla sua fidanzata lo splendido fondale allestito sul palco: un crinale di sabbia e sassi, che è la tomba di Euridice ma anche la porta d' ingresso agli Inferi, dove Orfeo andrà a riprendersi l' amata.

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (21)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (17)

 

«Sono un' appassionata di opera e musica lirica - racconta Virginia - e questa è una storia d' amore che finisce bene, dunque sono sicura che ci porterà fortuna». Virginia nei giorni scorsi ha raccontato che di Luigi ammira «i modi», va bene, ma soprattutto il «coraggio».

 

Di chi è stata l' idea di venire qui? «Ogni tanto anche Luigi merita un po' di svago, ed è stato contento di seguirmi per amore». Scusi Di Maio, ma ora si concederà una pizza a lume di candela con la sua amata? «Magari, abbiamo ancora un altro impegno».

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba

Si affaccia per un saluto Carlo Vistoli, possente Orfeo, camicia di scena aperta e madida di sudore: «Complimenti, bravissimo», gli ribadiscono Luigi e Virginia. Fuortes dà un' informazione di servizio: c' è Giovanni Tria. Esitazione. Poi allora si sale verso la sala più riservata, dove s' odono passare risotti al radicchio. Il ministro dell' Economia è con la moglie Maria Stella.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (14)

Scatta la presentazione con Virginia. La signora Tria: «Per una volta siamo riusciti ad andare a teatro, per una volta non c' era il solito vertice notturno delle 23, ma digli qualcosa, no?». Il vicepremier: «In effetti ci siamo visti questa mattina alle 8». Venerdì di buon' ora c' è stato un duro e franco punto a Palazzo Chigi sulla Via della Seta. Tria al vicepremier: «Hai letto il documento che ti ho messo questa mattina nella borsa?». «Giovanni, non ancora, lo farò questa notte».

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (18)

 

Sospiro di Virginia (che sul comodino dice di tenere i libri di Aristotele). La signora Tria: «Di notte non si leggono i documenti!». Poi la neo fidanzata del vicepremier parla dell' opera: «Orfeo ed Euridice che belli, che storia, che interpretazione». Si è fatta una certa ora.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (1)

Anche Raggi se ne va: «Sentiamoci, eh», dice a Saba. «Sì». Diventerete amiche? «Certo!». Luigi si prende la sua «Virgy», la bionda, per mano. E in auto scatta, finalmente, il bacio cercato finora con gli occhi. Altro che quello del murales con Salvini...

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (15)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (19)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (6)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (13)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (12)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (8)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (24)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (7)LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABAluigi di maio con la fidanzata virginia saba (23)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (22)

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…