luigi di maio virginia saba casalino

L’AMORE AI TEMPI DI CASALINO – CRONACA DELLA “LOVE STORY” TELEGUIDATA TRA LUIGINO DI MAIO E VIRGINIA SABA: PRIMA UN PO’ DI GOSSIP SPARSO, POI L’EVENTO UFFICIALE PER LANCIARLA CON TANTO DI SMS DEL PR ROCCO AI GIORNALISTI (DAGOANTICIPATO) – LEI L’HA TRASCINATO A TEATRO A VEDERE “ORFEO E EURIDICE”: “SONO APPASSIONATA DI OPERA E QUESTA STORIA D’AMORE CI PORTERÀ FORTUNA. LUIGI MI HA SEGUITO PER AMORE. LA RAGGI? TUTTI MI DICONO…”

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (5)

1 – DAGO-FLASH! SI È MAI VISTO IL PORTAVOCE DI UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE MANDA AI GIORNALISTI UN SMS CON LA ''NOTIZIA'' CHE LUIGI DI MAIO STASERA FARÀ IL SUO DEBUTTO IN SOCIETÀ CON LA NUOVA FIDANZATA DI CARTONE? CI PENSA ROCCO CASALINO (15 MARZO 2019)

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dago-flash-si-mai-visto-portavoce-presidente-198315.htm

 

2 – ALLA SCOPERTA DELLA 36ENNE VIRGINIA SABA, NUOVA (TEMPORANEA) FIDANZATA DI LUIGINO DI MAIO - “QUALCUNO HA SCRITTO CHE SONO RIMASTA STREGATA DALLE SUE BUONE MANIERE. TROPPO SUPERFICIALE. MI SONO INNAMORATA DEL SUO CORAGGIO E DELLA SUA DOLCEZZA. UN RAGAZZO DI 32 ANNI CHE STA FACENDO TANTO RIVELA UNA CAPACITÀ FUORI DAL COMUNE…”  

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (9)

 

http://m.dagospia.com/alla-scoperta-della-36enne-virginia-saba-nuova-temporanea-fidanzata-di-luigino-di-maio-197991

 

3 – DI MAIO CHE OPERETTA! – CON L’ASSISTENZA DEL PR CASALINO, GIGGINO E LA NUOVA FIDANZATA DI CARTONE VIRGINIA SABA HANNO FATTO IL DEBUTTO IN SOCIETÀ AL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/maio-che-operetta-ndash-rsquo-assistenza-pr-casalino-198410.htm

 

4 – DI MAIO PRESENTA LA SUA FIDANZATA A TEATRO: UNO SHOW TELEGUIDATO DA ROCCO CASALINO

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (10)

Laura Cesaretti per “il Giornale”

 

«Una nuova fidanzata per Gigino» potrebbe diventare il titolo di una fortunata serie tv. Da quando il giovanottino di Pomigliano ha iniziato la sua scalata al bel mondo della politica romana ne sono state pubblicizzate già tre, di cui due poi sparite nel nulla.

 

Ora spunta Virginia Saba, bionda trentasettenne di Cagliari: prima un po' di «gossip» sparso ad arte su giornali e rotocalchi (i due vengono «sorpresi» da un fotografo di Chi in Spagna), poi l' evento ufficiale per lanciarla. Talmente ufficiale che è Rocco Casalino, che in teoria di mestiere farebbe il portavoce del capo del governo, ad occuparsi di convocare fotografi e cronisti compiacenti al gran debutto della terza «fidanzata di Gigino».

 

ROCCO CASALINO AL TELEFONO

Con un sms a caporedattori e paparazzi, Rocco (che del resto viene dallo showbiz, sia pur di basso profilo) giovedì avverte perentorio: «Domani di maio (minuscolo nell' originale, ndr) va con la sua nuova fidanzata al teatro dell' opera a Roma».

 

Sottinteso: sapete cosa dovete fare. E infatti la promozione funziona: i due arrivano puntuali e vestiti a festa, lei con sorriso molto professionale e lui con stempiatura sempre più vistosa (saranno i grattacapi del governo) e fanno la loro passerella davanti alla selva di telecamere e microfoni, mentre qualche cronista tv arriva a chiedere al vicepremier se litighi più con la signora o con Salvini: una scena imbarazzante.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (11)

E soprattutto fuori dall' ordinario: mai, a memoria d' uomo, si ricorda un esponente di primo piano del governo che abbia sentito il bisogno di organizzare un evento (nel caso di specie Di Maio si è dovuto sorbire la prima dell' «Orfeo e Euridice» di Gluck, opera di non proprio facilissimo accesso per i principianti) per far sapere ai media di aver trovato una fidanzata.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (4)

Né si ricorda un capo ufficio stampa della presidenza del Consiglio che si occupi di promuovere sui media la vita sentimental-mondana dei ministri. Ma non a caso questo è il «governo del cambiamento». Anche le fidanzate di Di Maio del resto cambiano con frequenza, anche se provengono tutte dall' interno della macchina Casaleggio: al suo debutto romano gli venne affiancata Silvia Virgulti, di dieci anni maggiore e -soprattutto - funzionaria di punta dell' ufficio comunicazione.

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA

 

Foto patinate, uscite in ghingheri, interviste da rubrica Cuori Solitari. Poi la signorina è sparita, e la Casaleggio ha annunciato la separazione. Tempo qualche mese e, in coincidenza con la campagna elettorale per le Politiche, spunta Giovanna Melodia. Anche lei di diversi anni più grande e anche lei col timbro Cinque Stelle, eletta ad Alcamo in Sicilia.

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (16)

 

Ad agosto 2018 però la storia finisce perchè, spiega lei, Gigino è troppo occupato col governo e con Salvini. Qualche mese di celibato, e ora - alla vigilia delle elezioni europee - arriva Virginia, già giornalista in Sardegna, che ovviamente lavora anche lei per i grillini, al gruppo parlamentare M5s. Unico neo: da ex cestista, è piuttosto alta. Ma rassicura: con Gigino non mette i tacchi. Durerà?

 

5 – «LUIGI PER AMORE È VENUTO ANCHE ALL' OPERA E CON LA RAGGI DIVENTEREMO PRESTO AMICHE»

Simone Canettieri per “il Messaggero”

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (20)

«Siete bellissimi, lo sapete?». Luigi Di Maio, fiero ma non tronfio, stringe la mano della sua Virginia. Impercettibile piegamento del collo. Poi sguardo d' intesa tra i due. Lei, che di cognome fa Saba ed è la giornalista sarda per la quale il vicepremier ha perso la testa, si lascia andare a un sorriso che fa pendant con gli occhi. È composta, sempre un passetto indietro, indossa un abito di velluto con scollatura sulla schiena.

 

Commento dalle file posteriori: «Ammazza, che carucci». Venerdì sera, teatro dell' Opera di Roma, il sipario su Orfeo ed Euridice si è appena alzato. E gli sguardi sono tutti per loro. «Lei è Virginia, la mia fidanzata», ripeterà almeno una decina di volte «Luigi». Ecco, allora, Renato Balestra, lo stilista. Poi più in là spunta Roberto Benigni. «Maestro!», gli fa Di Maio. «Scusa se ho la barba ma sto interpretando Geppetto», gli risponde con un lampo di genio. Segue una piccola conversazione sul San Carlo di Napoli. Si aggiunge un' altra Virginia: Raggi.

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (3)

 

L' INCONTRO

A dire il vero, la sindaca di Roma era stata la prima a raggiungere la coppia per conoscere l' omonima regina grillina. «Pensa - le confida Saba - tutte le volte che mi presento e dico che mi chiamo Virginia tutti mi rispondono: come la Raggi!». A questo punto serve una voce fuori campo: «È un onore!».

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (2)

Carlo Fuortes, sovrintendente del teatro, si muove con la destrezza del padrone di casa. È il Cicerone della comitiva. Benigni si congeda così: «Ora vi lascio, immagino che abbiate un sacco di cose da fare». Il gruppo si sposta dietro le quinte. Di Maio vuole far vedere alla sua fidanzata lo splendido fondale allestito sul palco: un crinale di sabbia e sassi, che è la tomba di Euridice ma anche la porta d' ingresso agli Inferi, dove Orfeo andrà a riprendersi l' amata.

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (21)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (17)

 

«Sono un' appassionata di opera e musica lirica - racconta Virginia - e questa è una storia d' amore che finisce bene, dunque sono sicura che ci porterà fortuna». Virginia nei giorni scorsi ha raccontato che di Luigi ammira «i modi», va bene, ma soprattutto il «coraggio».

 

Di chi è stata l' idea di venire qui? «Ogni tanto anche Luigi merita un po' di svago, ed è stato contento di seguirmi per amore». Scusi Di Maio, ma ora si concederà una pizza a lume di candela con la sua amata? «Magari, abbiamo ancora un altro impegno».

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba

Si affaccia per un saluto Carlo Vistoli, possente Orfeo, camicia di scena aperta e madida di sudore: «Complimenti, bravissimo», gli ribadiscono Luigi e Virginia. Fuortes dà un' informazione di servizio: c' è Giovanni Tria. Esitazione. Poi allora si sale verso la sala più riservata, dove s' odono passare risotti al radicchio. Il ministro dell' Economia è con la moglie Maria Stella.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (14)

Scatta la presentazione con Virginia. La signora Tria: «Per una volta siamo riusciti ad andare a teatro, per una volta non c' era il solito vertice notturno delle 23, ma digli qualcosa, no?». Il vicepremier: «In effetti ci siamo visti questa mattina alle 8». Venerdì di buon' ora c' è stato un duro e franco punto a Palazzo Chigi sulla Via della Seta. Tria al vicepremier: «Hai letto il documento che ti ho messo questa mattina nella borsa?». «Giovanni, non ancora, lo farò questa notte».

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (18)

 

Sospiro di Virginia (che sul comodino dice di tenere i libri di Aristotele). La signora Tria: «Di notte non si leggono i documenti!». Poi la neo fidanzata del vicepremier parla dell' opera: «Orfeo ed Euridice che belli, che storia, che interpretazione». Si è fatta una certa ora.

 

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (1)

Anche Raggi se ne va: «Sentiamoci, eh», dice a Saba. «Sì». Diventerete amiche? «Certo!». Luigi si prende la sua «Virgy», la bionda, per mano. E in auto scatta, finalmente, il bacio cercato finora con gli occhi. Altro che quello del murales con Salvini...

luigi di maio con la fidanzata virginia saba (15)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (19)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (6)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (13)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (12)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (8)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (24)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (7)LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABAluigi di maio con la fidanzata virginia saba (23)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (22)

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?