anonymous

L’ARMATA BRANCATERRORE - ANONYMOUS PUBBLICA UNA GUIDA PER “DILETTANTI ALLO SBARAGLIO” CHE VOGLIONO CIMENTARSI NELLA (PERICOLOSA) GUERRA ALL’ISIS SUL WEB – MA LANCIARSI CONTRO I TERRORISTI SENZA ALCUNA CONOSCENZA DI HACKING NON SEMBRA PROPRIO UNA GENIALATA

Da http://www.giornalettismo.com

 

anonymous   1anonymous 1

Continua la guerra senza scampo di Anonymous al terrorismo di Isis online. Dopo una prima operazione che ieri ha portato allo smantellamento di migliaia di account vicini all’Isis, oggi gli hacker attivisti hanno segnato una nuova tacca nella guerra online al califfato.

 

La guida di anonymous per l’uomo comune

anonymous   2anonymous 2

Anonymous ha infatti lanciato un #weneedyou in rete, chiedendo alle persone comuni di combattere l’Isis online. Diciamo subito che a nostro parere questo è un errore a molti livelli, ma ne parleremo dopo. Secondo NextWeb tre guide sarebbero state inviate a uno dei canali Irc degli Anonymous, una per comprendere come “cercare” account e siti della jihad nel web, uno per “niubbi” (noob) che vogliano mettersi in gioco senza conoscenze di hacking e una invece come “reporter”, che spiega come preparare un bot per cercare gli account di Isis.

anonymous   3anonymous 3

 

Cosa c’è nelle guide

Secondo NextWeb, che ha visionato le guide, riporterebbero anche istruzioni per effettuare attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) e man-in-the-middle (MITM). “Avete materiale per rimanere occupati per tanto tempo”,  hanno detto gli attivisti, che hanno chiesto agli utenti della rete di scrivere le loro scoperte in un Ghostbin, un servizio per rilasciare dati anonimamente sul web.

anonymous   4anonymous 4

 

Un errore a vari livelli

Per quanto si possa apprezzare la guerra di Anonymous a Isis, questa chiamata alle armi è un errore a molti livelli. Innanzitutto Isis è pericolosa, e non si possono mandare persone senza la minima conoscenza allo sbaraglio, esponendoli a ritorsioni da parte di persone che non si fanno scrupoli a uccidere senza pietà.

ANONYMOUS CONTRO ISISANONYMOUS CONTRO ISIS

 

In secondo luogo, anche ad Anonymous è capitato di sbagliare, figurarsi chi non è esperto come loro. In terzo luogo, fornire tali indicazioni a chiunque nella rete significa fornirle anche a chi potrebbe avere brutte intenzioni nei confronti di tutti tranne che di Isis. Per tali motivi non pubblicheremo alcun riferimento a questa guida, ricordando a tutti che compiere queste attività è reato.

anonymousanonymous

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…