PER UNA "ZOCCOLOVA" AL SERVIZIO DI PUTIN, C'E' UNA TROYANOVA CONTRO IL CREMLINO - L’ATTRICE RUSSA YANA TROYANOVA, CHE VIVE ALL'ESTERO DAL 2022, È STATA CONDANNATA IN CONTUMACIA A OTTO ANNI DI RECLUSIONE DA UN TRIBUNALE DI MOSCA PER "ISTIGAZIONE ALL'ODIO" NEI CONFRONTI DEI RUSSI E "GIUSTIFICAZIONE DEL TERRORISMO" PER AVER DETTO IN UN'INTERVISTA CHE “MERITIAMO CHE CI URLINO CHE I RUSSI VANNO UCCISI" - ANCHE LA CANTANTE 18ENNE DIANA LOGINOVA È STATA ARRESTATA IN RUSSIA PER AVER ORGANIZZATO CONCERTI PER STRADA IN CUI SUONAVA CANZONI PACIFISTE DI ARTISTI RIBELLI COSTRETTI ALL'ESILIO…
Articoli correlati

CHI FERMERA LA MUSICA? PUTIN - E STATA ARRESTATA PER LA TERZA VOLTA DIANA LOGINOVA, IN ARTE \'NAOKO\'

I PISCHELLI RUSSI LE SUONANO A PUTIN - NEL REGIME DI \'MAD VLAD\', CANTARE E DIVENTATO UN ATTO DI...
(ANSA) - L'attrice russa Yana Troyanova, che vive all'estero dal 2022, è stata condannata in contumacia a otto anni di reclusione da un tribunale di Mosca per "istigazione all'odio" nei confronti dei russi, "giustificazione del terrorismo" e per non avere adempiuto agli obblighi previsti dalla sua condizione di "agente straniero". Lo riferisce l'organizzazione Ovd-Info, specializzata nell'assistenza legale agli oppositori.
Il processo si riferiva ad un'intervista rilasciata dall'attrice alla testata dell'opposizione Novaya Gazeta Europa, in cui criticava la situazione della società russa e l'intervento militare in Ucraina. “Ovviamente - aveva detto Troyanova - oggi meritiamo che ci urlino in faccia: i russi devono essere uccisi, anche i bambini". Tramite il suo avvocato, l'attrice ha respinto le accuse, affermando di avere espresso nell'intervista solo un'opinione personale e di non aver incitato alla violenza.
yana troyanova 6
yana troyanova 7
yana troyanova 3
yana troyanova 5
yana troyanova 2
yana troyanova 4
