“L’ISLAM È UN’IDEOLOGIA RIPUGNANTE” - L'AUSTRALIA HA ANNULLATO IL VISTO DI INGRESSO ALL'INFLUENCER ISRAELIANO SAMMY YAHOOD, ACCUSATO DI INCITAMENTO ALL’ODIO – IL MINISTRO DELL’INTERNO AUSTRALIANO, TONY BURKE: “PROPAGARE L'ODIO NON È UNA BUONA RAGIONE PER VENIRE QUI” - IL GOVERNO DI CANBERRA HA AGGRAVATO IN GENNAIO LE PENE PER I CRIMINI MOTIVATI DALL'ODIO, IN SEGUITO AL MASSACRO ANTISEMITA DEL 14 GENNAIO SULLA CELEBRE SPIAGGIA DI BONDI A SYDNEY, IN CUI SONO MORTE 15 PERSONE…
(ANSA) - L'Australia ha annullato il visto di ingresso all'influencer israeliano Sammy Yahood, che ha definito l'Islam "un'ideologia ripugnante". Il visto è stato annullato tre ore prima della partenza e Yahood, dopo aver raggiunto Abu Dhabi non ha potuto proseguire per Israele.
Il ministro australiano dell'Interno, Tony Burke, ha dichiarato in un comunicato che le persone che desiderano recarsi in Australia devono richiedere "il visto appropriato" e avere "buone ragioni" per venire. "Propagare l'odio non è una buona ragione per venire", ha spiegato.
Il governo di Canberra ha aggravato in gennaio le pene per i crimini motivati dall'odio, in seguito al massacro antisemita del 14 gennaio sulla celebre spiaggia di Bondi a Sydney che ha causato 15 morti, il più cruento della storia del Paese.



