“NON CE METTO NIENTE A FA AMMAZZA’ ‘NA PERSONA. BASTA CHE METTO 10 MILA EURO IN MANO A UN ALBANESE” - L’EX MOGLIE DI DE ROSSI ARRESTATA: È COINVOLTA NEL SEQUESTRO A SCOPO DI ESTORISIONE DI UN IMPRENDITORE

1. IMPRENDITORE SEQUESTRATO E SEVIZIATO ALL’EUR: 8 ARRESTI

Da http://www.ilmessaggero.it

 

tamara pisnoli de rossi1tamara pisnoli de rossi1

Sequestrato e seviziato con un coltello per convincerlo a pagare 200mila euro. È quanto accaduto a un imprenditore romano. I carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno arrestato 8 persone.

Il sequestro e le sevizie La vittima aveva denunciato che era in un bar dell'Eur quando è stato prelevato da alcune persone che lo hanno caricato in auto e portato in una casa dove per ore lo hanno picchiato e seviziato. A quanto ricostruito, il sequestro sarebbe legato al recupero di soldi di un prestito usuraio e di un affare finito male.

tamara pisnoli de rossi 4tamara pisnoli de rossi 4

 

Usura ed estorsione Tra gli 8 arrestati c'è anche Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi. Secondo quanto si è appreso, le violenze sarebbero avvenute nel suo appartamento dell'Eur. La donna si trova ai domiciliari. Gli arrestati sono ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di usura, estorsione, rapina e lesioni gravissime.

Torturato per ore La vittima, un imprenditore romano titolare di una società che opera nel settore dei fotovoltaici, è stato trattenuto per ore nell'abitazione. Gli aggressori lo avrebbero malmenato e seviziato con un coltello, procurandogli ferite da taglio sul cuoio capelluto per indurlo a consegnare 200 mila euro. L'uomo, rapinato dell'orologio e dei soldi che aveva con sè, fu rilasciato poi in stato confusionale in strada e ricoverato in ospedale per le ferite riportate.

Debiti I carabinieri hanno ricostruito che il sequestro era stato organizzato al fine di attuare un 'recupero crediti per conto terzì, inducendo in tal modo, con violenza e minacce, l'uomo a restituire i soldi pretesi a seguito di un prestito usurario e di un affare finito male. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma - Direzione Distrettuale Antimafia.

tamara pisnoli  6tamara pisnoli 6

 

 

2. IMPRENDITORE SEVIZIATO: TRA GLI ARRESTATI C’è L’EX MOGLIE DI DE ROSSI

Da  http://www.ilmessaggero.it

 

C'è Tamara Pisnoli, l'ex moglie del calciatore Daniele De Rossi nel gruppo arrestato per le minacce ad un imprenditore romano che sarebbe persino stato minacciato di morte. 

Nelle 150 pagine di ordinanza di custodia cautelare firmate dal gip Giuseppina Guglielmi, si spiega che la donna sarebbe tra i responsabili del sequestro di persona ai danni dell'imprenditore.

 

tamara pisnoli  5tamara pisnoli 5tamara pisnoli de rossi  3tamara pisnoli de rossi 3

Tamara Pisnoli avrebbe comprato dall'imprenditore una licenza per lavorare nel settore del fotovoltaico. Poi, però, avrebbe deciso di lasciare l'attività e di chiedere all'imprenditore indietro I soldi con gli interessi, facilmente lievitati a150mila euro.

L'imprenditore sarebbe stato addirittura sequestrato e portato proprio nell'abitazione della bella Pisnoli per ricevere botte e minacce: all'ospedale San Giovanni dove è arrivato poche ore dopo essere stato “rilasciato” hanno riscontrato fratture alle ossa del naso e un taglio sul cuoio capelluto.

La donna sarebbe stata presente all'aggressione. L'imprenditore minacciato, racconta, di avere “il ricordo della sua faccia schifata all’uscita” dell'appartamento.

E che per alimentare ulteriormente le minacce nei suoi confronti, gli avrebbero riferito che la Pisnoli “usufruiva della protezione da parte dei Casamonica”.


Non solo, la donna si sarebbe rivolta all'imprenditore anche direttamente. In un incontro al bar per convincerlo a consegnargli lo avrebbe minacciato. Dice il verbale: “Rammento con precisione che in occasione del primo incontro che ebbi con le predette persone nei pressi del bar SIC pochi giorni prima del 17 luglio scorso, Tamara PISNOLI mi riferì testualmente “Sai quanno ce metto a fa ammazza’ ‘na persona? Basta che metto 10 mila euro in mano a un albanese? Non ce metto niente!!!”.


Sulle frequentazioni della donna si era già discusso e molto nel 2008. Quando il padre era stato trovato ammazzato sempre nel quartiere Trullo. L'uomo, residente a Roma nel quartiere del Trullo, aveva piccoli precedenti per rapina e furto. Dopo essere stato ucciso, Massimo Pisnoli è stato abbandonato in una strada isolata poco lontano dal parcheggio della stazione ferroviaria di Campoleone.

tamara pisnoli  2tamara pisnoli 2

 

3. TAMARA PISNOLI: IO NON C’ENTRO

Da http://www.ilmessaggero.it

«Non c'entro con questa storia, io non ho fatto niente». Si difende così Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore della Roma Daniele De Rossi, dopo l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per una sua presunta partecipazione nel sequestro di un imprenditore. 

 

«La mia assistita - ha dichiarato l'avvocato Cesare Placanica, difensore della Pisnoli - fu coinvolta in un investimento da un manager ma non conosce gli altri soggetti coinvolti». Lo stesso legale ha aggiunto poi che la sua assistita «è intenzionata a rispondere nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip».

Alla Pisnoli e agli altri otto indagati coinvolti nella vicenda, sono contestati a vario titolo reati di usura, estorsione, rapina e lesioni gravissime.

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)