jeffrey epstein casa parigi

IL MANDRILLONE SI DAVA DA FARE ANCHE A PARIGI – JEFFREY EPSTEIN AVEVA ANCHE UNA RESIDENZA NELLA VILLE LUMIÈRE DOVE FACEVA FESTINI CON LE RAGAZZE: LE SUE VITTIME, CHE PRIMA DELLA MORTE DEL FINANZIERE AVEVANO PAURA DI PARLARE, RIVELANO DI AVER RICEVUTO INTIMIDAZIONI FINO A UN ANNO FA – NEGLI ANNI OTTANTA PER RAGGIUNGERE LA SUA CASA IN FRANCIA IL MILIARDARIO USAVA UN FALSO PASSAPORTO AUSTRIACO…(VIDEO)

 

Viviana Mazza per il “Corriere della sera”

 

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

Oltre alle ville a Manhattan e in Florida, al ranch in New Mexico e all' isola privata di Little St. James, Jeffrey Epstein aveva una residenza a Parigi, e per raggiungerla a bordo del suo «Lolita Express» (il soprannome del suo Boeing 727) usava un passaporto austriaco falso negli anni Ottanta.

 

Il governo di Parigi ha chiesto ieri l' apertura di un' inchiesta sui legami con la Francia del finanziere accusato di traffico sessuale di minorenni, perché la sua morte «non privi le vittime della giustizia che meritano» e protegga altre ragazze da «questo genere di predatore».

la casa a parigi di jeffrey epstein

 

Lo hanno dichiarato la sottosegretaria alla Parità Marlène Schiappa e il sottosegretario per la Protezione dell' Infanzia Adrien Taquet dopo che una Ong ha scritto in una lettera pubblicata dal settimanale L' Obs che diverse vittime francesi compaiono nel caso americano.

 

«Anche dalla casa di Parigi pare che entrassero e uscissero delle ragazze», dice al Corriere Josh Schiller, avvocato di dodici vittime di Epstein. «Finora molte testimoni avevano paura di parlare, avevano ricevuto intimidazioni anche di recente, fino a un anno fa».

bill clinton jeffrey epstein

 

Intanto a New York, è stata condotta l' autopsia sul cadavere, trovato sabato in cella in quello che le autorità hanno definito un «apparente suicidio» e si attendono conferme. I suoi avvocati hanno ottenuto un ulteriore esame, affidato al patologo Michael Baden, che fu chiamato anche nel processo a O.J.Simpson.

 

virginia roberts giuffre 3

Lo scandalo ha portato ieri il ministro della Giustizia William Barr a dichiararsi furioso per le «serie irregolarità» e il «fallimento nel garantire la sicurezza del detenuto» nel sistema carcerario federale. Dalle ultime indiscrezioni, emerge che sono stati i suoi avvocati, a fine luglio, a chiedere che Epstein venisse rimosso dalla sorveglianza prevista per i detenuti a rischio di suicidio, e rimandato nella «Special Housing Unit», per detenuti di alto profilo o pericolosi.

 

Ma qui non sono state rispettate le procedure: Epstein avrebbe dovuto avere un compagno di cella, ma disse di «avere paura di lui» e perciò era stato trasferito ma non sostituito; le guardie avrebbero dovuto controllarlo ogni mezz' ora, ma non lo fecero perché l' unità era a corto di personale (una guardia era al quinto giorno consecutivo di straordinario) .

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

 

Il ministro Barr ha sottolineato ieri che il caso non è chiuso: «I complici non pensino di averla fatta franca». Gli occhi sono puntati su Ghisleine Maxwell - la fidanzata-amica inglese che gestiva la vita sociale di Epstein, che gli presentò il principe Andrea e fu invitata alle nozze di Chelsea Clinton - accusata di essere l' adescatrice delle minorenni e di aver lei stessa abusato di loro. Nel 2016 ha venduto una proprietà a Manhattan, nel 2017 un giudice disse che si trovava a Londra; i legali delle vittime credono che non tornerà negli Stati Uniti per timore di essere incriminata .

 

jeffrey epstein con il principe andrea

Morto Epstein, resta il suo patrimonio: quando tentava di uscire di prigione su cauzione, aveva dichiarato che valesse 550 milioni di dollari, ma c' è chi crede che siano di più, nascosti in conti offshore. Sotto esame è finito anche il patrimonio del fratello di Jeffrey Epstein, Mark, due anni più giovane, che in confronto pare più ridotto. Lo scorso mese Mark ha offerto il suo appartamento in Florida, del valore di 100 mila dollari per la cauzione di Jeffrey, una modica cifra rispetto allo yacht del valore di un milione che aveva regalato in autunno a una Ong per gli studi marini.

proteste contro jeffrey epstein

 

I fratelli sono anche legati da un condominio di 200 unità nell' Upper East Side, che pare appartenga a Mark: convenientemente situato sulla 66esima, vicino alla magione di Jeffrey sulla 71esima, secondo le carte degli investigatori veniva usato per ospitare ragazze minorenni («appartamenti per modelle», li definiva nella sua agenda), assistenti, avvocati e i piloti del suo Lolita Express .

il cadavere di epstein 5donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000jeffrey epsteinjeffrey epstein 3jeffrey epstein 4jeffrey epstein 5donald trump jeffrey epstein 2donald trump jeffrey epstein 3il jet privato di jeffrey epstein lolita expressjeffrey epstein incriminatojeffrey epstein allunga la manojeffrey epstein e donald trumpil cadavere di epstein 9ghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1il cadavere di epstein 8il cadavere di epstein 6il cadavere di epstein 1il cadavere di epstein 2il cadavere di epstein 3il cadavere di epstein 4il cadavere di epstein 7

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")