donald trump iran

“L’ORA DELLA LIBERTÀ È ARRIVATA, LE BOMBE CADRANNO OVUNQUE” – IL DISCORSO CON CUI TRUMP HA ANNUNCIATO L’INIZIO DELLA GUERRA CONTRO L’IRAN: “IL NOSTRO OBIETTIVO È DIFENDERE IL POPOLO AMERICANO ELIMINANDO LE MINACCE IMMINENTI PROVENIENTI DAL REGIME IRANIANO, UN GRUPPO MALVAGIO DI PERSONE CATTIVE. IMPARERÀ PRESTO CHE NESSUNO DOVREBBE SFIDARE LA FORZA E LA POTENZA DELLE FORZE ARMATE DEGLI STATI UNITI” – “DISTRUGGEREMO I LORO MISSILI E RADEREMO AL SUOLO LA LORO INDUSTRIA MISSILISTICA. SARÀ DI NUOVO ANNIENTATA. FAREMO IN MODO CHE L’IRAN NON OTTENGA UN’ARMA NUCLEARE. NON AVRANNO MAI UN’ARMA NUCLEARE” (MA NON AVEVA GIÀ DISTRUTTO TUTTO CON GLI ATTACCHI A GIUGNO?) – “AL GRANDE E FIERO POPOLO DELL’IRAN, DICO QUESTA SERA CHE L’ORA DELLA VOSTRA LIBERTÀ È ARRIVATA. QUANDO AVREMO FINITO, RIPRENDETE IL CONTROLLO DEL VOSTRO GOVERNO. PER MOLTI ANNI AVETE CHIESTO L’AIUTO DELL’AMERICA, MA NON L’AVETE MAI OTTENUTO. NESSUN PRESIDENTE È STATO DISPOSTO A FARE CIÒ CHE IO SONO DISPOSTO A FARE QUESTA SERA...” 

 

Il discorso con cui Trump ha annunciato l’attacco all’Iran

 

DONALD TRUMP ANNUNCIA L ATTACCO ALL IRAN

Qualche ora fa, l'esercito degli Stati Uniti ha avviato importanti operazioni di combattimento in Iran.

 

Il nostro obiettivo è difendere il popolo americano eliminando le minacce imminenti provenienti dal regime iraniano, un gruppo malvagio di persone cattive. Le sue attività minacciose mettono direttamente in pericolo gli Stati Uniti, le nostre truppe, le nostre basi all’estero e i nostri alleati in tutto il mondo.

 

Da 47 anni il regime iraniano urla “morte all’America” e porta avanti una campagna incessante di spargimento di sangue e omicidi di massa, prendendo di mira gli Stati Uniti, le nostre truppe e persone innocenti in moltissimi paesi.

 

usa e israele attaccano l iran 8

Tra i primissimi atti del regime ci fu il sostegno alla presa violenta dell’ambasciata statunitense a Teheran, con decine di ostaggi americani tenuti prigionieri per 444 giorni.

Nel 1983, le forze per procura dell’Iran compirono l’attentato alle caserme dei Marines a Beirut, in cui furono uccisi 241 militari statunitensi.

Nel 2000, erano probabilmente coinvolti nell’attacco alla USS Cole. Molti sono morti.

Le forze iraniane hanno ucciso e mutilato centinaia di militari americani in Iraq.

 

Le forze per procura del regime hanno continuato a lanciare innumerevoli attacchi contro le forze americane di stanza in Medio Oriente negli ultimi anni, così come contro unità navali e navi commerciali statunitensi nelle rotte marittime internazionali.

È stato terrorismo di massa, e non lo tollereremo oltre.

 

Dal Libano allo Yemen, e dalla Siria all’Iraq, il regime ha armato, addestrato e finanziato milizie terroristiche che hanno inzuppato la terra di sangue.

 

Ed è stato il proxy iraniano Hamas a lanciare i mostruosi attacchi del 7 ottobre contro Israele, massacrando più di 1.000 innocenti, tra cui 46 americani, e prendendo in ostaggio 12 dei nostri cittadini. È stato brutale, qualcosa che il mondo non aveva mai visto prima.

 

L’Iran è il primo sponsor statale del terrorismo al mondo e di recente ha ucciso decine di migliaia dei propri cittadini nelle strade mentre protestavano.

 

usa e israele attaccano l iran 9

È sempre stata la politica degli Stati Uniti, e in particolare della mia Amministrazione, l'impegno affinché questo regime terrorista non potrà mai avere un’arma nucleare.

Lo ripeto: non potranno mai avere un’arma nucleare.

Ecco perché, nell’Operazione Martello di mezzanotte lo scorso giugno, abbiamo annientato il programma nucleare del regime a Fordo, Natanz e Isfahan.

 

Dopo quell’attacco, li abbiamo avvertiti di non riprendere mai più la loro maligna corsa alle armi nucleari e abbiamo cercato ripetutamente di raggiungere un accordo.

Ci abbiamo provato, volevano farlo, poi non volevano farlo.

Di nuovo: volevano farlo, poi non volevano farlo.

Non sapevano cosa stessero facendo.

Volevano solo perseguire il male.

 

usa e israele attaccano l iran 7

Ma l’Iran si è rifiutato, come ha fatto per decenni e decenni.

Ha rifiutato ogni opportunità di rinunciare alle sue ambizioni nucleari, e non possiamo più sopportarlo.

 

Invece, ha tentato di ricostruire il suo programma nucleare e di continuare a sviluppare missili a lunga gittata che ora possono minacciare i nostri ottimi amici e alleati in Europa, le nostre truppe di stanza all’estero e che presto potrebbero raggiungere il territorio americano.

 

usa e israele attaccano l iran 4

Immaginate quanto sarebbe incoraggiato questo regime se fosse effettivamente armato, con armi nucleari.

 

Per queste ragioni, le forze armate degli Stati Uniti stanno conducendo un’operazione imponente e continuativa per impedire a questa dittatura malvagia e radicale di minacciare l’America e i nostri fondamentali interessi di sicurezza nazionale.

 

Distruggeremo i loro missili e raderemo al suolo la loro industria missilistica.

Sarà di nuovo completamente annientata.

Annienteremo la loro marina.

Faremo in modo che i proxy terroristici nella regione non possano più destabilizzare la regione o il mondo, attaccare le nostre forze e utilizzare i loro ordigni esplosivi improvvisati, o bombe artigianali ai bordi delle strade, come vengono talvolta chiamate, per ferire gravemente e uccidere migliaia e migliaia di persone, tra cui molti americani.

 

usa e israele attaccano l iran 13

E faremo in modo che l’Iran non ottenga un’arma nucleare.

È un messaggio molto semplice.

Non avranno mai un’arma nucleare.

 

Questo regime imparerà presto che nessuno dovrebbe sfidare la forza e la potenza delle Forze Armate degli Stati Uniti.

 

Ho costruito e ricostruito il nostro esercito durante la mia prima amministrazione, e non esiste al mondo un esercito che si avvicini alla sua potenza, forza o sofisticazione.

 

La mia amministrazione ha adottato ogni possibile misura per ridurre al minimo il rischio per il personale statunitense nella regione.

Tuttavia, e non lo dico alla leggera, il regime iraniano vuole uccidere.

Le vite di coraggiosi eroi americani potrebbero andare perdute e potremmo avere dei caduti.

 

Questo spesso accade in guerra, ma non lo stiamo facendo per l’oggi, lo stiamo facendo per il futuro, ed è una missione nobile.

 

usa e israele attaccano l iran 12

Preghiamo per ogni militare mentre rischia altruisticamente la propria vita affinché gli americani e i nostri figli non siano mai minacciati da un Iran dotato di armi nucleari.

Chiediamo a Dio di proteggere tutti i nostri eroi in pericolo, e confidiamo che, con il suo aiuto, gli uomini e le donne delle forze armate prevarranno.

Abbiamo i migliori al mondo, e prevarranno.

 

Ai membri dei Guardiani della Rivoluzione Islamica, alle forze armate e a tutte le forze di polizia, dico questa sera che dovete deporre le armi e avrete completa immunità o, in alternativa, affrontare una morte certa.

Quindi, deporre le armi, sarete trattati in modo equo, con totale immunità, oppure affronterete una morte certa.

 

Infine, al grande e fiero popolo dell’Iran, dico questa sera che l’ora della vostra libertà è arrivata.

Rimanete al riparo, non uscite di casa.

È molto pericoloso là fuori.

Le bombe cadranno ovunque.

usa e israele attaccano l iran 6

Quando avremo finito, riprendete il controllo del vostro governo.

Sarà vostro.

Questa sarà probabilmente la vostra unica occasione per generazioni.

 

Per molti anni avete chiesto l’aiuto dell’America, ma non l’avete mai ottenuto.

Nessun presidente è stato disposto a fare ciò che io sono disposto a fare questa sera.

Ora avete un presidente che vi sta dando ciò che volete.

Vediamo dunque come risponderete.

 

L’America vi sostiene con una forza travolgente e una potenza devastante.

usa e israele attaccano l iran 10

Ora è il momento di prendere il controllo del vostro destino e di liberare il futuro prospero e glorioso che è a portata di mano.

Questo è il momento per agire.

Non lasciatevelo sfuggire.

 

Che Dio benedica i coraggiosi uomini e donne delle forze armate americane.

Che Dio benedica gli Stati Uniti d’America.

Che Dio benedica tutti voi.

Grazie.

usa e israele attaccano l iran 5ESERCITAZIONI MILITARI IRAN 56usa e israele attaccano l iran 15usa e israele attaccano l iran 1usa e israele attaccano l iran 14usa e israele attaccano l iran 2ISRAELE - ATTACCO ALL IRAN - ESPLOSIONI A TEHERANISRAELE - ATTACCO ALL IRAN - ESPLOSIONI A TEHERANusa e israele attaccano l iran 3usa e israele attaccano l iran 16usa e israele attaccano l iran 11

Ultimi Dagoreport

netanyahu bin salman donald trump ghalibaf iran xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN C’È ED È BEN AVVIATO. IL GUAIO È CHE DOVEVA RIMANERE SEGRETO, COME SEMPRE QUANDO CI SONO TRATTATIVE COSÌ DELICATE – IL RUOLO DEL MEDIATORE SPETTA AL PAKISTAN, POTENZA NUCLEARE IN OTTIMI RAPPORTI CON L’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN (CHE VUOLE ANNIENTARE IL REGIME IRANIANO) – IL TYCOON È PRONTO A SPEDIRE IL VICE JD VANCE: SAREBBE UN MESSAGGIO ALLA BASE CONTRARIA ALLA GUERRA (VANCE È UN’ISOLAZIONISTA) – NETANYAHU HA ABBASSATO LE PENNE DOPO CHE I MISSILI BALISTICI DEGLI AYATOLLAH HANNO BUCATO L’IRON DOME E SONO ARRIVATI A UN PASSO DALL’IMPIANTO NUCLEARE DI DIMONA, SU INDICAZIONE DELL’INTELLIGENCE CINESE …

putin trump orban zelensky droni ucraina

DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI POVERI UCRAINI: IERI PUTIN HA LANCIATO MILLE DRONI SU TUTTO IL PAESE, GLI USA CONTINUANO CON IL LORO PRESSING SU KIEV PER LA RESA E IL PRESTITO DA 90 MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA È BLOCCATO PER IL VETO DI ORBAN (IL 12 APRILE SI VOTA A BUDAPEST E FINO A QUEL GIORNO NON SE NE PARLA) – ZELENSKY SI SBATTE COME UN MOULINEX PER FAR CAPIRE AL TYCOON CHE IL FRONTE È UNICO (RUSSIA E IRAN SONO ALLEATI) MA QUELLO NON CI SENTE – L’ESERCITO UCRAINO IN QUATTRO ANNI DI GUERRA È DIVENTATO UNO DEI PIÙ AVANZATI AL MONDO: È L’UNICO CHE SA COME ABBATTERE I DRONI IRANIANI, E STA ADDESTRANDO I PAESI DEL GOLFO...

giorgia meloni tajani nordio salvini delmastro bartolozzi conte schlein santanche la russa

DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI APRONO DUE STRADE: O SI DIMETTE O RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP - MELONI HA SCELTO DI RESTARE INCOLLATA ALLA POLTRONA DI PALAZZO CHIGI, MA ANZICHÉ GUARDARSI ALLO SPECCHIO E AMMETTERE L’ARROGANTE BULIMIA DI POTERE DOMESTICO E IL VASSALLAGGIO ESTERO-TRUMPIANO, HA DECISO DI FAR PIAZZA PULITA DEGLI INDAGATI BARTOLOZZI, DELMASTRO, SANTANCHE’ - E METTENDO AL MURO LA PANTERATA MINISTRA DEL TURISMO, IL BERSAGLIO NON PUÒ ESCLUDERE IL VOLTO MEFISTOFELICO DEL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA, NONCHE' BOSS DELLA PRIMA REGIONE ITALIANA PER PIL, IL SICULO-LOMBARDO LA RUSSA (CHI SCEGLIERÀ NEL ’27 IL CANDIDATO A SINDACO DI MILANO, ‘GNAZIO O GIORGIA?) - AL TEMPO STESSO, IL VOTO DI LUNEDÌ FA RIALZARE LA CRESTA AI DUE GALLETTI DEL “CAMPOLARGO”, SCHLEIN E CONTE, CHE S’ILLUDONO CHE I “NO” INCASSATI AL REFERENDUM SI POSSANO TRASFERIRE IN BLOCCO SUL CENTROSINISTRA - MA IL DRAMMA È UN ALTRO: 'STA ELLY CON ESKIMO È IN POSSESSO DELLE CAPACITÀ DI FARE LA PREMIER? E COME VIENE PERCEPITA DALL’OPINIONE PUBBLICA UNA CHE GRIDA SLOGAN CICLOSTILATI NEGLI ANNI ’70 INVECE DI PROPORRE L’IDEA DI UN “PAESE NORMALE”?

piperno stefanelli sala

DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOARABI E PRO RIVOLUZIONE ISLAMICA. CINQUANT’ANNI DOPO ABBIAMO LE VARIE ALESSIA PIPERNO, CECILIA SALA, BARBARA STEFANELLI CHE CI INONDANO SU “CORRIERE” E “FOGLIO” DI ARTICOLI, LIBRI, POST E PODCAST SULLE RIVOLUZIONARIE RAGAZZE IRANIANE OPPRESSE DAL VELO E DAL REGIME, PRONTE ALLA RIVOLUZIONE…  SCOPPIA LA GUERRA E IN PIAZZA, A TEHERAN, CI SONO SOLO DONNE VELATE CHE INNEGGIANO AI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE, BRUCIANO BANDIERE USA E DI ISRAELE E INNEGGIANO AI MARTIRI DELL’ISLAM - MA LE RAGAZZE IRANIANE DOVE SONO?

edmondo cirielli marta schifone gennaro sangiuliano

DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA, DOVE IL “NO” E’ ARRIVATO AL 65,2% - UNA REGIONE NON “ROSSA” (IL CENTRODESTRA HA VINTO CON RASTRELLI E CALDORO) DOVE SPADRONEGGIANO EDMONDO CIRIELLI E GENNARO SANGIULIANO – I DUE, CONSIDERATI INTOCCABILI NONOSTANTE LE SCARSE PERFORMANCE ELETTORALI, FANNO GIRARE I CABASISI ALLA DESTRA NAPOLETANA CHE LI VEDE COME CORPI ESTRANEI (E INFATTI NON VA A VOTARE) – AI DUE SI E’ AGGIUNTA MARTA SCHIFONE, CARA AD ARIANNA MELONI, DIVENUTA COMMISSARIO PROVINCIALE DEL PARTITO...