
“LA FLOTILLA? UNA INIZIATIVA FATTA PER CREARE PROBLEMI AL GOVERNO” – GIORGIA MELONI DA NEW YORK, PRIMA DEL SUO DISCORSO ALL’ASSEMBLEA ONU, AFFONDA IL COLPO CONTRO LE BARCHE CARICHE DI CIBO PER GAZA CHE, NELLE ULTIME ORE, SONO STATE OGGETTO DI ATTACCHI CON GAS URTICANTI E ORDIGNI STORDENTI: “È IRRESPONSABILE. NON C'È BISOGNO DI RISCHIARE LA PROPRIA INCOLUMITÀ E DI INFILARSI IN UN TEATRO DI GUERRA PER CONSEGNARE AIUTI A GAZA CHE IL GOVERNO ITALIANO AVREBBE POTUTO CONSEGNARE IN POCHE ORE”. E SU PUTIN: “È IN DIFFICOLTÀ. LE PROVOCAZIONE CONVENGONO SOLO ALLA RUSSIA…”
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
GIORGIA MELONI - ASSEMBLEA GENERALE ONU
La premier Giorgia Meloni ha tenuto un punto stampa a New York prima del suo discorso all'Assemblea generale dell'Onu [...]
Flotilla
«Tutto questo è gratuito, pericoloso, irresponsabile», ha detto la premier, dopo che nella giornata di oggi le navi della Flotilla sono state oggetto di un attacco con gas urticanti e ordigni stordenti.
«Non c'è bisogno di rischiare la propria incolumità di infilarsi in un teatro di guerra per consegnare aiuti a Gaza che il governo italiano avrebbe potuto consegnare in poche ore. Richiamo tutti alla responsabilità, particolarmente per quanto riguarda parlamentari italiani».
attacco di droni contro la flotilla
Il ministro degli Esteri Tajani «sta lavorando a un'altra proposta di mediazione che è consegnare questi aiuti a Cipro, al patriarcato latino di Gerusalemme che si assume la responsabilità di consegnarli.
Stiamo aspettando una risposta dalla Flotilla. E io qui davvero faccio un appello alla responsabilità di tutti, perché non si può rischiare l'incolumità delle persone per fare iniziative che sembrano prevalentemente fatte non per consegnare gli aiuti, ma per creare problemi al governo».
meme giorgia meloni pranzo della domenica sullo sfondo delle macerie di gaza
Quanto all'invio di una fregata militare italiana per «scortare» la Flotilla, deciso dal ministro della Difesa Crosetto, Meloni ha spiegato che non è previsto l'uso della forza.
Russia
Secondo Meloni, Putin è ora «in difficoltà. Non bisogna dunque cadere in «provocazioni che convengono solo alla Russia»: Mosca aumenta le provocazioni per due ragioni: impedire che i Paesi europei inviino sistemi di difesa antiaerei in Ucraina («la pressione aumenta e diventa più difficile») e spostare l'attenzione dal fallimento dell'offensiva estiva. Quanto alla strategia di Trump, «mi fido di chi cerca soluzioni efficaci […]
giorgia meloni a new york - assemblea onu
Spero che a un certo punto si decida di agire per fare pressione, per costringere la Russia a fare passi in avanti e sedersi al tavolo».
attacco di droni contro la flotilla
attacco di droni contro la flotilla
global sumud flotilla
attacco di droni contro la flotilla
giorgia meloni meme