chiara petrolini

"LA SECONDA GRAVIDANZA DI CHIARA PETROLINI È STATA CERCATA" - LA DEPOSIZIONE IN TRIBUNALE DI ANNA BONIFAZI, COLONNELLO DEI CARABINIERI E PSICOTERAPEUTA, DURANTE IL PROCESSO ALLA 22ENNE ACCUSATA DI AVER UCCISO E SEPOLTO IN GIARDINO I DUE SUOI NEONATI: "C'È UNA SERIALITÀ NEGLI OMICIDI. TRA I DUE CASI È PASSATO UN LASSO DI TEMPO RIDOTTO, COME SE PETROLINI VOLESSE RIPERCORRERE L'AZIONE" - NEL POMERIGGIO PARLERA' IL FIDANZATO DELLA GIOVANE E PAPA' DEI BAMBINI. I GENITORI DELLA RAGAZZA NON DEPORRANNO...

NEONATI SEPOLTI, AL VIA A PARMA LA TERZA UDIENZA

samuel ex fidanzato e padre dei neonati di chiara petrolini

(ANSA) - PARMA, 06 OTT - E' iniziata in corte d'Assise a Parma la terza udienza del processo a Chiara Petrolini, 22enne accusata di aver partorito e ucciso, in meno di un anno e mezzo, i suoi due figli neonati e di averli sepolti nel giardino di casa a Vignale di Traversetolo. Petrolini é arrivata in tribunale poco dopo le 8.30 condotta da una pattuglia dei carabinieri, entrando da un ingresso secondario.

 

Nel corso dell'udienza odierna sono previste le deposizioni degli inquirenti che hanno condotto le indagini e del medico del 118 che è intervenuto sul luogo del primo ritrovamento, nell'agosto 2024. Presente in aula anche Samuel Granelli ex fidanzato della ragazza e padre dei due bimbi: in calendario nel pomeriggio, se le tempistiche lo consentiranno, anche la sua testimonianza.

 

NEONATI SEPOLTI, GENITORI PETROLINI NON DEPORRANNO A PROCESSO

(ANSA) - PARMA, 06 OTT - La difesa di Chiara Petrolini ha dato l'assenso all'acquisizione degli interrogatori resi in fase di indagine da parte dei genitori della ragazza. Roberto Petrolini ed Elisa Bruschi, papà e mamma della ragazza accusata di aver ucciso e sepolto in giardino i due figli neonati, non deporranno nell'ambito del processo in corso in Corte d'Assise a Parma.

 

CHIARA PETROLINI

La richiesta della difesa é stata avvallata dall'accusa nell'ambito della terza udienza, presente in aula il procuratore capo Alfonso D'Avino. Anche i legali di parte civile hanno chiesto e ottenuto l'acquisizione delle dichiarazioni rese in fase di indagine preliminare per i genitori di Samuel Granelli, ex fidanzato di Chiara e padre dei due bimbi sepolti. Anche per loro, quindi, nessuna deposizione nel corso del processo.

 

NEONATI SEPOLTI, RACIS, 'OMICIDI AD ESCALATION, C'È SERIALITÀ'

(ANSA) - PARMA, 06 OTT - "Nel caso di Chiara Petrolini i delitti sono casellabili come omicidi ad escalation asimmetrica, c'è stato un aumento del motore criminale non frenabile, un motore che inizia purtroppo già dall'ideazione, quindi già dall'immaginazione nell'autore e va avanti senza possibilità alcuna di esser bloccato, quindi viene compiuto fino alla fine, anzi con una fase successiva di tentativo dell'autore di rimanere impunito, un pre conservarsi, come si dice dal punto di vista criminologico".

 

Chiara Petrolini nella sua casa di Vignale a Traversetolo

Lo ha detto il colonnello Anna Bonifazi psicoterapeuta, responsabile sezione psicologia e criminologia del Racis dei carabinieri, nella sua deposizione nel corso della terza udienza del processo a Chiara Petrolini, la ragazza accusata di aver ucciso e sepolto i suoi due figli nel giardino di casa a Traversetolo, in provincia di Parma. Nel corso della sua testimonianza Bonifazi ha aggiunto:

 

"I due eventi, almeno dalle circostanze che sono state disvelate, sono abbastanza simili a loro. La seconda gravidanza viene in qualche modo cercata, è un dato di fatto. Se la prima è avvenuta e si è conclusa in maniera così tragica, ci saremmo aspettati (parliamo di azioni logiche di una persona) non incappasse in una seconda azione altrettanto tragica.

 

SAMUEL GRANELLI

E invece - prosegue - tra i due fatti c'è stato anche un lasso di tempo (che chiamiamo di raffreddamento) estremamente ridotto, come a voler nuovamente ripercorrere una azione che non si può dire impulsiva. C'è serialità - argomenta ancora - c'è logica, un passaggio all'atto non bizzarro, non c'è alcuna azione che possa apparire non finalizzata:

 

è un comportamento che fa presagire che chi lo compie entra ed esce da un impatto emotivo elevatissimo come senza minimamente avere degli scossoni emotivi, quindi riesce a sopportare a gestire anche eventi e momenti estremamente impattevoli dal punto di vista emotivo e fisico: questo è tipico comportamento seriale", conclude Bonifazi.

il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 6 8CHIARA PETROLINI CON LE AMICHE

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO