kamala harris incendio incendi los angeles

LOST ANGELES: IL BILANCIO DELLE PERSONE MORTE PER GLI INCENDI IN CALIFORNIA È SALITO A 24. MA SUI SOCIAL FESTEGGIANO PERCHÉ IL CAGNETTO OREO È SOPRAVVISSUTO (ALLORA SIAMO TRANQUILLI) – A CINQUE GIORNI DALL’INIZIO DEI ROGHI, SI SCOPRE CHE UNO DEGLI INCENDI PIÙ DEVASTANTI, QUELLO DI HURST, POTREBBE ESSERE STATO CAUSATO DA UN GUASTO ALLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE DELLA SOCIETÀ FORNITRICE DI ENERGIA SOUTHERN CALIFORNIA EDISON (SCE) – ANCHE LA VICEPRESIDENTE KAMALA HARRIS È STATA EVACUATA DALLA SUA CASA DEL QUARTIERE DI BRENTWOOD …

 

 

 

USA: 24 I MORTI NEGLI INCENDI IN CALIFORNIA, PEGGIORANO LE CONDIZIONI METEO

INCENDIO A BRENTWOOD - LOS ANGELES - CALIFORNIA

 (Adnkronos) - E' salito a 24 il bilancio delle persone morte a causa degli incendi in California. Il dato è fornito dal Dipartimento di medicina legale della contea di Los Angeles, mentre per oggi è previsto un aumento dei venti nella regione.

 

Un persistente e violento evento eolico di Santa Ana è in corso in tutta la California meridionale, dove sono in vigore avvisi di allerta fino a mercoledì. L'allerta riguarda anche gli incendi di Palisades, Hurst ed Eaton. I venti si uniranno all'aria molto secca e alla siccità. Esiste la possibilità che il centro di previsione emetta per domani condizioni meteorologiche per incendi "estremamente critiche", il livello più alto, per alcune parti della contea di Ventura.

 

incendio a los angeles 7

Los Angeles, cagnetto Oreo vivo dopo 5 giorni tra le macerie

(ANSA) - Dopo cinque giorni tra le macerie della sua casa a Palisades il cagnetto Oreo è stato ritrovato sano e salvo dal suo padrone Casey Colvin. La ricerca dell'animale era iniziata martedì e la sua foto è diventata virale sui social media, tanto che una serie di celebrities, tra le quali l'attrice Jennifer Aniston, si erano mobilitati facendola girare su Instagram.

 

Quando era scattata l'allerta roghi il suo padrone era al lavoro, corso a casa per far evacuare i suoi cani, aveva trovato soltanto l'altro, Tika Tika Tika. Ma, grazie ad un'app per il tracciamento dei cani, domenica Oreo è stato trovato che dormiva tra le macerie di quella che era la sua casa. Terrorizzato ma in buone condizioni, il cagnetto è stato preso in braccio da Colvin in lacrime.

 

Los Angeles, uno degli incendi causato da guasto elettrico

(ANSA) - L'incendio di Hurst, uno di quelli che stanno devastando Los Angeles contenuto ormai all'89%, potrebbe essere stato causato da un guasto alle apparecchiature elettriche della società fornitrice di energia Southern California Edison (SCE). Lo ha dichiarato Edison International in un comunicato stampa.

 

INCENDIO A BRENTWOOD - LOS ANGELES - CALIFORNIA

La società ha affermato di aver scoperto una linea elettrica abbattuta ed un guasto in una torre quasi nello stesso momento della prima segnalazione dell'incendio di Hurst.

 

Sulle cause degli altri roghi, ha spiegato il capo della polizia di Los Angeles Jim McDonnell, stanno lavorando il suo dipartimento con i vigili del fuoco coinvolti e l'Fbi.

 

Los Angeles, via da casa anche Harris la corsa per salvare il Getty Museum

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

C’è anche la casa della vicepresidente Kamala Harris, nella zona del quartiere di Brentwood dove l’evacuazione per gli incendi di Los Angeles è obbligatoria per oltre 150.000 persone. Le fiamme di Pacific Palisades si stanno orientando in quella direzione, mentre i meteorologi prevedono condizioni “gravi” e favorevoli al fuoco almeno fino a mercoledì, a causa dei venti Santa Ana che stanno riprendendo forza.

 

E se la natura non bastasse, a complicare la vita della città si aggiunge anche la polemica politica, col presidente eletto Trump che continua a scaricare la responsabilità del disastro naturale sulle autorità locali, che in risposta lo hanno invitato a visitare appena possibile le zone più devastate per capire come il governo federale possa aiutare la ricostruzione.

 

[…]  L’incendio principale, quello di Pacific Palisades, ha ripreso a espandersi verso il Mandeville Canyon, dove i pompieri combattono le fiamme casa per casa. Dall’alto aerei ed elicotteri scaricano acqua, ma anche un ritardante chimico di colore rosa che ormai copre strade, tetti e auto lasciate indietro.

 

incendio los angeles 7

È l’ultima difesa, prima che le fiamme riescano ad attaccare Brentwood, il quartiere ricco dove oltre a Kamala Harris abitava anche OJ Simpson quando avvenne l’omicidio della moglie Nicole.

 

La sua casa su Nord Rockingham Avenue è stata nel frattempo demolita, per cancellare la memoria ed evitare che diventasse una meta di pellegrinaggio dei curiosi, ma quella dove Nicole è stata uccisa, al numero 875 di South Bundy Drive è ancora là.

 

Stanno a meno di un chilometro di distanza da Mandeville Canyon, da dove arriva l’odore del fumo. Oltre Brentwoodc’è il Getty Museum, che ha preparato le difese per la sua collezione d’arte, poi Beverly Hills e Hollywood.

 

la villa di paris hilton a los angeles distrutta dagli incendi

Le fiamme non arriveranno mai così lontano nella zona più urbana di Los Angeles, o almeno si spera, ma anche solo nominarla aiuta a capire la dimensione dell’emergenza in corso.

 

[…] La tragedia non ha messo Los Angeles al riparo dalle polemiche politiche. Anzi, le sta alimentando. Il presidente Biden ieri ha tenuto un vertice su soccorsi e ricostruzione. Il suo successore Trump continua ad accusare di incompetenza il governatore della California Newsom e la sindaca di Los Angeles Bass. Errori ne sono stati commessi, ad esempio dalla responsabile delle riserve di acqua Janisse Quinones che le ha lasciate vuote, ma trattandosi di amministratori democratici, uno dei quali potrebbe candidarsi alla Casa Bianca fra quattro anni, lo scopo è evidente. Newsom e Bass hanno invitato Trump a visitare le zone più devastate, aspettano di sapere da lui quando.

LA VILLA DI ANTHONY HOPKINS PRIMA DELL INCENDIO incendio a los angeles 1incendio los angeles 6incendio a los angeles 3mcdonalds in fiamme los angeles californiaLOS ANGELES DALL ALTO DURANTE L INCENDIO incendio a los angeles 9incendio los angeles 1incendio a los angeles 8incendio a los angeles 10incendio a los angeles 11incendio los angeles 4incendio di los angeles confrontato con quello di chicagoincendio los angeles 3incendio los angeles 2incendio los angeles 5

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO