kamala harris incendio incendi los angeles

LOST ANGELES: IL BILANCIO DELLE PERSONE MORTE PER GLI INCENDI IN CALIFORNIA È SALITO A 24. MA SUI SOCIAL FESTEGGIANO PERCHÉ IL CAGNETTO OREO È SOPRAVVISSUTO (ALLORA SIAMO TRANQUILLI) – A CINQUE GIORNI DALL’INIZIO DEI ROGHI, SI SCOPRE CHE UNO DEGLI INCENDI PIÙ DEVASTANTI, QUELLO DI HURST, POTREBBE ESSERE STATO CAUSATO DA UN GUASTO ALLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE DELLA SOCIETÀ FORNITRICE DI ENERGIA SOUTHERN CALIFORNIA EDISON (SCE) – ANCHE LA VICEPRESIDENTE KAMALA HARRIS È STATA EVACUATA DALLA SUA CASA DEL QUARTIERE DI BRENTWOOD …

 

 

 

USA: 24 I MORTI NEGLI INCENDI IN CALIFORNIA, PEGGIORANO LE CONDIZIONI METEO

INCENDIO A BRENTWOOD - LOS ANGELES - CALIFORNIA

 (Adnkronos) - E' salito a 24 il bilancio delle persone morte a causa degli incendi in California. Il dato è fornito dal Dipartimento di medicina legale della contea di Los Angeles, mentre per oggi è previsto un aumento dei venti nella regione.

 

Un persistente e violento evento eolico di Santa Ana è in corso in tutta la California meridionale, dove sono in vigore avvisi di allerta fino a mercoledì. L'allerta riguarda anche gli incendi di Palisades, Hurst ed Eaton. I venti si uniranno all'aria molto secca e alla siccità. Esiste la possibilità che il centro di previsione emetta per domani condizioni meteorologiche per incendi "estremamente critiche", il livello più alto, per alcune parti della contea di Ventura.

 

incendio a los angeles 7

Los Angeles, cagnetto Oreo vivo dopo 5 giorni tra le macerie

(ANSA) - Dopo cinque giorni tra le macerie della sua casa a Palisades il cagnetto Oreo è stato ritrovato sano e salvo dal suo padrone Casey Colvin. La ricerca dell'animale era iniziata martedì e la sua foto è diventata virale sui social media, tanto che una serie di celebrities, tra le quali l'attrice Jennifer Aniston, si erano mobilitati facendola girare su Instagram.

 

Quando era scattata l'allerta roghi il suo padrone era al lavoro, corso a casa per far evacuare i suoi cani, aveva trovato soltanto l'altro, Tika Tika Tika. Ma, grazie ad un'app per il tracciamento dei cani, domenica Oreo è stato trovato che dormiva tra le macerie di quella che era la sua casa. Terrorizzato ma in buone condizioni, il cagnetto è stato preso in braccio da Colvin in lacrime.

 

Los Angeles, uno degli incendi causato da guasto elettrico

(ANSA) - L'incendio di Hurst, uno di quelli che stanno devastando Los Angeles contenuto ormai all'89%, potrebbe essere stato causato da un guasto alle apparecchiature elettriche della società fornitrice di energia Southern California Edison (SCE). Lo ha dichiarato Edison International in un comunicato stampa.

 

INCENDIO A BRENTWOOD - LOS ANGELES - CALIFORNIA

La società ha affermato di aver scoperto una linea elettrica abbattuta ed un guasto in una torre quasi nello stesso momento della prima segnalazione dell'incendio di Hurst.

 

Sulle cause degli altri roghi, ha spiegato il capo della polizia di Los Angeles Jim McDonnell, stanno lavorando il suo dipartimento con i vigili del fuoco coinvolti e l'Fbi.

 

Los Angeles, via da casa anche Harris la corsa per salvare il Getty Museum

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

C’è anche la casa della vicepresidente Kamala Harris, nella zona del quartiere di Brentwood dove l’evacuazione per gli incendi di Los Angeles è obbligatoria per oltre 150.000 persone. Le fiamme di Pacific Palisades si stanno orientando in quella direzione, mentre i meteorologi prevedono condizioni “gravi” e favorevoli al fuoco almeno fino a mercoledì, a causa dei venti Santa Ana che stanno riprendendo forza.

 

E se la natura non bastasse, a complicare la vita della città si aggiunge anche la polemica politica, col presidente eletto Trump che continua a scaricare la responsabilità del disastro naturale sulle autorità locali, che in risposta lo hanno invitato a visitare appena possibile le zone più devastate per capire come il governo federale possa aiutare la ricostruzione.

 

[…]  L’incendio principale, quello di Pacific Palisades, ha ripreso a espandersi verso il Mandeville Canyon, dove i pompieri combattono le fiamme casa per casa. Dall’alto aerei ed elicotteri scaricano acqua, ma anche un ritardante chimico di colore rosa che ormai copre strade, tetti e auto lasciate indietro.

 

incendio los angeles 7

È l’ultima difesa, prima che le fiamme riescano ad attaccare Brentwood, il quartiere ricco dove oltre a Kamala Harris abitava anche OJ Simpson quando avvenne l’omicidio della moglie Nicole.

 

La sua casa su Nord Rockingham Avenue è stata nel frattempo demolita, per cancellare la memoria ed evitare che diventasse una meta di pellegrinaggio dei curiosi, ma quella dove Nicole è stata uccisa, al numero 875 di South Bundy Drive è ancora là.

 

Stanno a meno di un chilometro di distanza da Mandeville Canyon, da dove arriva l’odore del fumo. Oltre Brentwoodc’è il Getty Museum, che ha preparato le difese per la sua collezione d’arte, poi Beverly Hills e Hollywood.

 

la villa di paris hilton a los angeles distrutta dagli incendi

Le fiamme non arriveranno mai così lontano nella zona più urbana di Los Angeles, o almeno si spera, ma anche solo nominarla aiuta a capire la dimensione dell’emergenza in corso.

 

[…] La tragedia non ha messo Los Angeles al riparo dalle polemiche politiche. Anzi, le sta alimentando. Il presidente Biden ieri ha tenuto un vertice su soccorsi e ricostruzione. Il suo successore Trump continua ad accusare di incompetenza il governatore della California Newsom e la sindaca di Los Angeles Bass. Errori ne sono stati commessi, ad esempio dalla responsabile delle riserve di acqua Janisse Quinones che le ha lasciate vuote, ma trattandosi di amministratori democratici, uno dei quali potrebbe candidarsi alla Casa Bianca fra quattro anni, lo scopo è evidente. Newsom e Bass hanno invitato Trump a visitare le zone più devastate, aspettano di sapere da lui quando.

LA VILLA DI ANTHONY HOPKINS PRIMA DELL INCENDIO incendio a los angeles 1incendio los angeles 6incendio a los angeles 3mcdonalds in fiamme los angeles californiaLOS ANGELES DALL ALTO DURANTE L INCENDIO incendio a los angeles 9incendio los angeles 1incendio a los angeles 8incendio a los angeles 10incendio a los angeles 11incendio los angeles 4incendio di los angeles confrontato con quello di chicagoincendio los angeles 3incendio los angeles 2incendio los angeles 5

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…