kamala harris incendio incendi los angeles

LOST ANGELES: IL BILANCIO DELLE PERSONE MORTE PER GLI INCENDI IN CALIFORNIA È SALITO A 24. MA SUI SOCIAL FESTEGGIANO PERCHÉ IL CAGNETTO OREO È SOPRAVVISSUTO (ALLORA SIAMO TRANQUILLI) – A CINQUE GIORNI DALL’INIZIO DEI ROGHI, SI SCOPRE CHE UNO DEGLI INCENDI PIÙ DEVASTANTI, QUELLO DI HURST, POTREBBE ESSERE STATO CAUSATO DA UN GUASTO ALLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE DELLA SOCIETÀ FORNITRICE DI ENERGIA SOUTHERN CALIFORNIA EDISON (SCE) – ANCHE LA VICEPRESIDENTE KAMALA HARRIS È STATA EVACUATA DALLA SUA CASA DEL QUARTIERE DI BRENTWOOD …

 

 

 

USA: 24 I MORTI NEGLI INCENDI IN CALIFORNIA, PEGGIORANO LE CONDIZIONI METEO

INCENDIO A BRENTWOOD - LOS ANGELES - CALIFORNIA

 (Adnkronos) - E' salito a 24 il bilancio delle persone morte a causa degli incendi in California. Il dato è fornito dal Dipartimento di medicina legale della contea di Los Angeles, mentre per oggi è previsto un aumento dei venti nella regione.

 

Un persistente e violento evento eolico di Santa Ana è in corso in tutta la California meridionale, dove sono in vigore avvisi di allerta fino a mercoledì. L'allerta riguarda anche gli incendi di Palisades, Hurst ed Eaton. I venti si uniranno all'aria molto secca e alla siccità. Esiste la possibilità che il centro di previsione emetta per domani condizioni meteorologiche per incendi "estremamente critiche", il livello più alto, per alcune parti della contea di Ventura.

 

incendio a los angeles 7

Los Angeles, cagnetto Oreo vivo dopo 5 giorni tra le macerie

(ANSA) - Dopo cinque giorni tra le macerie della sua casa a Palisades il cagnetto Oreo è stato ritrovato sano e salvo dal suo padrone Casey Colvin. La ricerca dell'animale era iniziata martedì e la sua foto è diventata virale sui social media, tanto che una serie di celebrities, tra le quali l'attrice Jennifer Aniston, si erano mobilitati facendola girare su Instagram.

 

Quando era scattata l'allerta roghi il suo padrone era al lavoro, corso a casa per far evacuare i suoi cani, aveva trovato soltanto l'altro, Tika Tika Tika. Ma, grazie ad un'app per il tracciamento dei cani, domenica Oreo è stato trovato che dormiva tra le macerie di quella che era la sua casa. Terrorizzato ma in buone condizioni, il cagnetto è stato preso in braccio da Colvin in lacrime.

 

Los Angeles, uno degli incendi causato da guasto elettrico

(ANSA) - L'incendio di Hurst, uno di quelli che stanno devastando Los Angeles contenuto ormai all'89%, potrebbe essere stato causato da un guasto alle apparecchiature elettriche della società fornitrice di energia Southern California Edison (SCE). Lo ha dichiarato Edison International in un comunicato stampa.

 

INCENDIO A BRENTWOOD - LOS ANGELES - CALIFORNIA

La società ha affermato di aver scoperto una linea elettrica abbattuta ed un guasto in una torre quasi nello stesso momento della prima segnalazione dell'incendio di Hurst.

 

Sulle cause degli altri roghi, ha spiegato il capo della polizia di Los Angeles Jim McDonnell, stanno lavorando il suo dipartimento con i vigili del fuoco coinvolti e l'Fbi.

 

Los Angeles, via da casa anche Harris la corsa per salvare il Getty Museum

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

C’è anche la casa della vicepresidente Kamala Harris, nella zona del quartiere di Brentwood dove l’evacuazione per gli incendi di Los Angeles è obbligatoria per oltre 150.000 persone. Le fiamme di Pacific Palisades si stanno orientando in quella direzione, mentre i meteorologi prevedono condizioni “gravi” e favorevoli al fuoco almeno fino a mercoledì, a causa dei venti Santa Ana che stanno riprendendo forza.

 

E se la natura non bastasse, a complicare la vita della città si aggiunge anche la polemica politica, col presidente eletto Trump che continua a scaricare la responsabilità del disastro naturale sulle autorità locali, che in risposta lo hanno invitato a visitare appena possibile le zone più devastate per capire come il governo federale possa aiutare la ricostruzione.

 

[…]  L’incendio principale, quello di Pacific Palisades, ha ripreso a espandersi verso il Mandeville Canyon, dove i pompieri combattono le fiamme casa per casa. Dall’alto aerei ed elicotteri scaricano acqua, ma anche un ritardante chimico di colore rosa che ormai copre strade, tetti e auto lasciate indietro.

 

incendio los angeles 7

È l’ultima difesa, prima che le fiamme riescano ad attaccare Brentwood, il quartiere ricco dove oltre a Kamala Harris abitava anche OJ Simpson quando avvenne l’omicidio della moglie Nicole.

 

La sua casa su Nord Rockingham Avenue è stata nel frattempo demolita, per cancellare la memoria ed evitare che diventasse una meta di pellegrinaggio dei curiosi, ma quella dove Nicole è stata uccisa, al numero 875 di South Bundy Drive è ancora là.

 

Stanno a meno di un chilometro di distanza da Mandeville Canyon, da dove arriva l’odore del fumo. Oltre Brentwoodc’è il Getty Museum, che ha preparato le difese per la sua collezione d’arte, poi Beverly Hills e Hollywood.

 

la villa di paris hilton a los angeles distrutta dagli incendi

Le fiamme non arriveranno mai così lontano nella zona più urbana di Los Angeles, o almeno si spera, ma anche solo nominarla aiuta a capire la dimensione dell’emergenza in corso.

 

[…] La tragedia non ha messo Los Angeles al riparo dalle polemiche politiche. Anzi, le sta alimentando. Il presidente Biden ieri ha tenuto un vertice su soccorsi e ricostruzione. Il suo successore Trump continua ad accusare di incompetenza il governatore della California Newsom e la sindaca di Los Angeles Bass. Errori ne sono stati commessi, ad esempio dalla responsabile delle riserve di acqua Janisse Quinones che le ha lasciate vuote, ma trattandosi di amministratori democratici, uno dei quali potrebbe candidarsi alla Casa Bianca fra quattro anni, lo scopo è evidente. Newsom e Bass hanno invitato Trump a visitare le zone più devastate, aspettano di sapere da lui quando.

LA VILLA DI ANTHONY HOPKINS PRIMA DELL INCENDIO incendio a los angeles 1incendio los angeles 6incendio a los angeles 3mcdonalds in fiamme los angeles californiaLOS ANGELES DALL ALTO DURANTE L INCENDIO incendio a los angeles 9incendio los angeles 1incendio a los angeles 8incendio a los angeles 10incendio a los angeles 11incendio los angeles 4incendio di los angeles confrontato con quello di chicagoincendio los angeles 3incendio los angeles 2incendio los angeles 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO