kamala harris incendio incendi los angeles

LOST ANGELES: IL BILANCIO DELLE PERSONE MORTE PER GLI INCENDI IN CALIFORNIA È SALITO A 24. MA SUI SOCIAL FESTEGGIANO PERCHÉ IL CAGNETTO OREO È SOPRAVVISSUTO (ALLORA SIAMO TRANQUILLI) – A CINQUE GIORNI DALL’INIZIO DEI ROGHI, SI SCOPRE CHE UNO DEGLI INCENDI PIÙ DEVASTANTI, QUELLO DI HURST, POTREBBE ESSERE STATO CAUSATO DA UN GUASTO ALLE APPARECCHIATURE ELETTRICHE DELLA SOCIETÀ FORNITRICE DI ENERGIA SOUTHERN CALIFORNIA EDISON (SCE) – ANCHE LA VICEPRESIDENTE KAMALA HARRIS È STATA EVACUATA DALLA SUA CASA DEL QUARTIERE DI BRENTWOOD …

 

 

 

USA: 24 I MORTI NEGLI INCENDI IN CALIFORNIA, PEGGIORANO LE CONDIZIONI METEO

INCENDIO A BRENTWOOD - LOS ANGELES - CALIFORNIA

 (Adnkronos) - E' salito a 24 il bilancio delle persone morte a causa degli incendi in California. Il dato è fornito dal Dipartimento di medicina legale della contea di Los Angeles, mentre per oggi è previsto un aumento dei venti nella regione.

 

Un persistente e violento evento eolico di Santa Ana è in corso in tutta la California meridionale, dove sono in vigore avvisi di allerta fino a mercoledì. L'allerta riguarda anche gli incendi di Palisades, Hurst ed Eaton. I venti si uniranno all'aria molto secca e alla siccità. Esiste la possibilità che il centro di previsione emetta per domani condizioni meteorologiche per incendi "estremamente critiche", il livello più alto, per alcune parti della contea di Ventura.

 

incendio a los angeles 7

Los Angeles, cagnetto Oreo vivo dopo 5 giorni tra le macerie

(ANSA) - Dopo cinque giorni tra le macerie della sua casa a Palisades il cagnetto Oreo è stato ritrovato sano e salvo dal suo padrone Casey Colvin. La ricerca dell'animale era iniziata martedì e la sua foto è diventata virale sui social media, tanto che una serie di celebrities, tra le quali l'attrice Jennifer Aniston, si erano mobilitati facendola girare su Instagram.

 

Quando era scattata l'allerta roghi il suo padrone era al lavoro, corso a casa per far evacuare i suoi cani, aveva trovato soltanto l'altro, Tika Tika Tika. Ma, grazie ad un'app per il tracciamento dei cani, domenica Oreo è stato trovato che dormiva tra le macerie di quella che era la sua casa. Terrorizzato ma in buone condizioni, il cagnetto è stato preso in braccio da Colvin in lacrime.

 

Los Angeles, uno degli incendi causato da guasto elettrico

(ANSA) - L'incendio di Hurst, uno di quelli che stanno devastando Los Angeles contenuto ormai all'89%, potrebbe essere stato causato da un guasto alle apparecchiature elettriche della società fornitrice di energia Southern California Edison (SCE). Lo ha dichiarato Edison International in un comunicato stampa.

 

INCENDIO A BRENTWOOD - LOS ANGELES - CALIFORNIA

La società ha affermato di aver scoperto una linea elettrica abbattuta ed un guasto in una torre quasi nello stesso momento della prima segnalazione dell'incendio di Hurst.

 

Sulle cause degli altri roghi, ha spiegato il capo della polizia di Los Angeles Jim McDonnell, stanno lavorando il suo dipartimento con i vigili del fuoco coinvolti e l'Fbi.

 

Los Angeles, via da casa anche Harris la corsa per salvare il Getty Museum

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

C’è anche la casa della vicepresidente Kamala Harris, nella zona del quartiere di Brentwood dove l’evacuazione per gli incendi di Los Angeles è obbligatoria per oltre 150.000 persone. Le fiamme di Pacific Palisades si stanno orientando in quella direzione, mentre i meteorologi prevedono condizioni “gravi” e favorevoli al fuoco almeno fino a mercoledì, a causa dei venti Santa Ana che stanno riprendendo forza.

 

E se la natura non bastasse, a complicare la vita della città si aggiunge anche la polemica politica, col presidente eletto Trump che continua a scaricare la responsabilità del disastro naturale sulle autorità locali, che in risposta lo hanno invitato a visitare appena possibile le zone più devastate per capire come il governo federale possa aiutare la ricostruzione.

 

[…]  L’incendio principale, quello di Pacific Palisades, ha ripreso a espandersi verso il Mandeville Canyon, dove i pompieri combattono le fiamme casa per casa. Dall’alto aerei ed elicotteri scaricano acqua, ma anche un ritardante chimico di colore rosa che ormai copre strade, tetti e auto lasciate indietro.

 

incendio los angeles 7

È l’ultima difesa, prima che le fiamme riescano ad attaccare Brentwood, il quartiere ricco dove oltre a Kamala Harris abitava anche OJ Simpson quando avvenne l’omicidio della moglie Nicole.

 

La sua casa su Nord Rockingham Avenue è stata nel frattempo demolita, per cancellare la memoria ed evitare che diventasse una meta di pellegrinaggio dei curiosi, ma quella dove Nicole è stata uccisa, al numero 875 di South Bundy Drive è ancora là.

 

Stanno a meno di un chilometro di distanza da Mandeville Canyon, da dove arriva l’odore del fumo. Oltre Brentwoodc’è il Getty Museum, che ha preparato le difese per la sua collezione d’arte, poi Beverly Hills e Hollywood.

 

la villa di paris hilton a los angeles distrutta dagli incendi

Le fiamme non arriveranno mai così lontano nella zona più urbana di Los Angeles, o almeno si spera, ma anche solo nominarla aiuta a capire la dimensione dell’emergenza in corso.

 

[…] La tragedia non ha messo Los Angeles al riparo dalle polemiche politiche. Anzi, le sta alimentando. Il presidente Biden ieri ha tenuto un vertice su soccorsi e ricostruzione. Il suo successore Trump continua ad accusare di incompetenza il governatore della California Newsom e la sindaca di Los Angeles Bass. Errori ne sono stati commessi, ad esempio dalla responsabile delle riserve di acqua Janisse Quinones che le ha lasciate vuote, ma trattandosi di amministratori democratici, uno dei quali potrebbe candidarsi alla Casa Bianca fra quattro anni, lo scopo è evidente. Newsom e Bass hanno invitato Trump a visitare le zone più devastate, aspettano di sapere da lui quando.

LA VILLA DI ANTHONY HOPKINS PRIMA DELL INCENDIO incendio a los angeles 1incendio los angeles 6incendio a los angeles 3mcdonalds in fiamme los angeles californiaLOS ANGELES DALL ALTO DURANTE L INCENDIO incendio a los angeles 9incendio los angeles 1incendio a los angeles 8incendio a los angeles 10incendio a los angeles 11incendio los angeles 4incendio di los angeles confrontato con quello di chicagoincendio los angeles 3incendio los angeles 2incendio los angeles 5

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...