federica pellegrini matteo giunta

UN MATRIMONIO DIVINO – È INIZIATO IL COUNTDOWN PER LE NOZZE DI FEDERICA PELLEGRINI E MATTEO GIUNTA, GIÀ ARRIVATI A VENEZIA: IL PRIMO APPUNTAMENTO PER I 160 INVITATI È DOMANI MATTINA PER UN PRE-PARTY ALL’AMERICANA. NEL POMERIGGIO TOCCHERÀ ALLA CERIMONIA ALLE 16 NELLA CHIESA DI SAN ZACCARIA. I NEO SPOSI E GLI OSPITI SI SPOSTERANNO A TRANGUGIARE CIBO AL JW MARRIOTT VENICE RESORT – IL VESTITO DELLA SPOSA DOVREBBE ESSERE FIRMATO DA GIORGIO ARMANI, LE FEDI DA DAMIANI – TRA GLI INVITATI CI SARANNO…

Alice D’Este e Giacomo Costa per www.corriere.it

 

federica pellegrini matteo giunta

Ormai mancano poche ore. Anzi, si può dire che il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, il suo ex allenatore marchigiano, sia già iniziato. Se è vero che il giorno del «sì» sarà sabato, 27 agosto, da oggi nei vari luoghi veneziani scelti per la cerimonia e i party fervono gli ultimi preparativi, mentre in città stanno arrivando i primi invitati. La prima tappa ufficiale sarà però proprio domani in mattinata per una colazione al Cipriani, un pre-party all’americana in cui gli invitati si incontreranno prima del matrimonio. Nel primo pomeriggio toccherà alla cerimonia alle 16 nella chiesa di San Zaccaria.

matteo giunta e federica pellegrini si baciano. foto masi gmt gmt 001

 

In chiesa con l’abito bianco

«Io sono credente, Matteo anche, forse un po’ meno. All’inizio avevamo pensato - ha detto Federica di recente - di sposarci in spiaggia: le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio. Però era complicato come logistica, “e se poi piove?”. Così abbiamo scelto Venezia e a quel punto non poteva che essere in chiesa. Sono cresciuta con l’idea dell’abito bianco e della cerimonia tradizionale».

 

L’atelier milanese per il vestito

Quanto all’abito, provato per l’ultima volta la scorsa settimana in un atelier milanese top secret, sarà molto probabilmente di Giorgio Armani considerando l’amicizia che lega la campionessa allo stilista. Le fedi, invece, sono griffate Damiani. «Sto viaggiando per l’ultima prova vestito. Scusate la serietà ma sono le 7 del mattino e non c’è niente da ridere» aveva scritto la Divina con ironia pubblicando un selfie imbronciato su Instagram poco prima di partire in direzione Milano.

federica pellegrini matteo giunta e i cani

 

Nei giorni successivi è toccato al resto dei preparativi: relax e trattamenti di bellezza fino a notte fonda alla «Maison22esthetique» di Verona mercoledì, manicure e poi foto con il countdown col papà Roberto la mattina di ieri. Il testimone della sposa sarà suo fratello Alessandro, cinque le damigelle ad accompagnarla all’altare, mentre la messa sarà celebrata dall’ex parroco di Spinea che conosce Federica da quando è piccola, anche se gli amici di Federica e Matteo sostengono che i quattro cani, bulldog francesi, della coppia - Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca - avranno un ruolo da protagonisti (rumorosi) soprattutto durante il ricevimento. La cena e party a seguire saranno organizzati invece da Enzo Miccio, già ritratto sui social qualche mese fa con la coppia durante un sopralluogo.

FEDERICA PELLEGRINI E MATTEO GIUNTA DOPO LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

 

I 160 invitati

Naturalmente blindatissima, la festa sarà al JW Marriott Venice Resort e vedrà un totale di 160 invitati. In prima fila ci saranno il presidente del Coni Giovanni Malagò e la coppia Fognini-Pennetta. La sera però i due novelli sposi lasceranno gli invitati al Marriott per trasferirsi nella suite dell’hotel Danieli dove Matteo, in ginocchio con tanto di anello di Tiffany ha chiesto la mano a Federica quasi un anno fa per poi ripartire il giorno dopo.

 

Luna di miele negli Usa

Il viaggio di nozze? «Sarà in America, nei nostri luoghi del cuore - ha raccontato Federica Pellegrini - eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo». Il prossimo passo infatti sembrerebbe essere quello di comprare una nuova casa a Verona. «Stiamo cercando una casa più grande, con un giardino, se riuscissimo a trovare la soluzione giusta su Verona si accelererebbe anche tutto il resto», ha detto Federica.

 

Il progetto di un figlio

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI MATTEO GIUNTA A FEDERICA PELLEGRINI

Con «tutto il resto» la nuotatrice italiana intende proprio il progetto di allargare la famiglia. D’altra parte ha da sempre espresso il desiderio di avere un figlio, prima o poi, al termine della carriera sportiva. «Difficile dire che mamma sarò. Coi cani sono molto brava e mi hanno detto che è un buon test. Anche se devo dire che con quattro cani un pochino la voglia di maternità si è attenuata - ha detto lei - Matteo non vede l’ora io gli ho solo messo una condizione, no, fino alle nozze che devo bere e divertirmi al massimo».

federica pellegrini matteo giuntamatteo giunta federica pellegrinifederica pellegrini matteo giunta 2matteo giunta federica pellegrinifederica pellegrini matteo giunta 1federica pellegrini matteo giuntafederica pellegrini matteo giunta 6federica pellegrini matteo giuntaFEDERICA PELLEGRINI E MATTEO GIUNTA VESTITI DA SUICIDE SQUAD PER HALLOWEEN

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...