ghislaine maxwell

NELLA MENTE DI GHISLAINE MAXWELL COME E’ STATO POSSIBILE CHE UNA DONNA CHE POTEVA AVERE TUTTO SIA FINITA AD ADESCARE RAGAZZE PER FARLE ABUSARE DAL PEDOFILO EPSTEIN? – “LA STAMPA” IPOTIZZA: “FORSE BISOGNA ANDARE MOLTO INDIETRO, ALLA SUA NASCITA, AVVENUTA IL GIORNO DI NATALE DEL 1961. TRE GIORNI DOPO, UN'AUTO CON A BORDO IL FRATELLO QUINDICENNE MICHAEL SI SCHIANTA CONTRO UN CAMION, LASCIANDOLO IN COMA. BETTY, LA MADRE, NELLA SUA BIOGRAFIA AMMETTE CHE DOPO L'INCIDENTE, LA GHISLAINE BAMBINA ‘NON RICEVETTE QUASI PIÙ NESSUNO SGUARDO’ DAI SUOI DEVASTATI GENITORI TANTO CHE UN GIORNO, QUANDO AVEVA TRE ANNI, ANDÒ DA LEI E LE DISSE: ‘MAMMA, IO ESISTO’…”

Estratto dell’articolo di Simona Siri per “la Stampa”

 

GHISLAINE MAXWELL

[…] Che Ghislaine Maxwell sia nata nella ricchezza non c'è dubbio. Robert Maxwell, il padre, era un personaggio ingombrante quanto poliedrico, un magnate dell'editoria, parlamentare laburista e infine proprietario del Daily Mirror, uno dei quotidiani più venduti nel Regno Unito. Un bullo negli affari e "un padre draconiano" che abusava dei suoi figli sia fisicamente che verbalmente, come lo descrive John Preston nel suo libro Fall.

 

La sua morte, avvenuta nel 1991, è la prima svolta nella vita di quella che, tra i nove figli, è da sempre considerata la favorita (lo yacht da cui Maxwell cade, annegando, si chiama Lady Ghislaine), quella su cui si concentrano le ambizioni paterne tra cui, pare, anche quella di vederla sposata con John F. Kennedy Jr., il figlio del presidente morto a Dallas nel 1963, la cosa più vicina a un principe che l'America abbia mai avuto.

 

JEFFREY EPSTEIN E GHISLAINE MAXWELL

Non che a Ghislaine mancasse la conoscenza di quelli veri: la sua amicizia con il principe Andrew – terzogenito di Elisabetta – risale agli anni di Oxford. Dopo la morte del padre, Ghislaine, distrutta dal dolore, arriva a New York, proprio mentre in patria si scopre che Robert aveva saccheggiato il fondo pensione del Mirror Group per un valore di 440 milioni di sterline. Quello che doveva essere un viaggio si trasforma in un cambio di vita e nella società newyorkese lei porta in dono la vicinanza con un mondo che per certi americani è ancora inarrivabile, non importa quanto ricchi siano. Jeffrey Epstein è uno di questi.

jeffrey epstein ghislaine maxwell

 

Lui e Ghislaine all'inizio si fidanzano, una relazione che lascia gli amici di vecchia data di lei alquanto perplessi. Di fronte a quell'uomo un po' ombroso, Ghislaine diventa quasi una geisha, si fa in quattro per introdurlo ovunque, organizza feste nella sua casa dell'Upper East Side, gioca a fare la moglie anche se di matrimonio tra i due non si parlerà mai.

 

Iniziano a circolare voci che a Epstein piacciano le donne molto giovani, che abbia un appetito sessuale da soddisfare tre, quattro volte al giorno e che la fidanzata non sia in grado di stare al ritmo.

jeffrey epstein ghislaine maxwell

 

Il suo ruolo cambia: da compagna diventa partner di un gioco perverso e criminale, procacciatrice di ragazze da portare alla corte del finanziere, molte delle quale reclutate nei quartieri più poveri di West Palm Beach. Ragazze ingenue che davanti al linguaggio, agli abiti e al portamento di una donna come Ghislaine si fidano. A volte, affermano almeno due delle vittime, lei è solo il tramite tra le giovani e Epstein, altre volte è lei stessa ad abusare delle ragazze.

 

ghislaine maxwell massaggia i piedi di jeffrey epstein

Gli amici dicono oggi che «a posteriori è orribile che tutti sapessimo», come afferma lo scrittore Christopher Mason nel documentario "Epstein: Filthy Rich". L'epilogo è quello che sappiamo: dal 2022 Maxwell è in carcere, condannata a 20 anni.

 

Oggi la sua vita privilegiata ma danneggiata viene riletta per capire se lì dentro ci sia la chiave di lettura per spiegare come una che poteva avere tutto sia finita ad adescare ragazze per farle abusare da un pedofilo. Forse bisogna andare molto indietro, alla sua nascita, avvenuta il giorno di Natale del 1961.

 

ghislaine maxwell jeffrey epstein

Tre giorni dopo, un'auto con a bordo il fratello quindicenne Michael si schianta contro un camion, lasciandolo in coma. Betty, la madre, nella sua biografia ammette che dopo l'incidente, la Ghislaine bambina «non ricevette quasi più nessuno sguardo» dai suoi devastati genitori tanto che un giorno, quando aveva tre anni, andò da lei e le disse: «Mamma, io esisto».

melania e donald trump con ghislaine maxwell ghislaine maxwell jeffrey epstein jeffrey epstein ghislaine maxwell

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…