
MENTI BRUCIATE - È STATO ARRESTATO IN FLORIDA JONATHAN RINDERKNECHT, IL PIROMANE CHE LO SCORSO INVERNO HA APPICCATO GLI INCENDI CHE HANNO DEVASTATO IL QUARTIERE PALISADES DI LOS ANGELES UCCIDENDO 31 PERSONE - NEI GIORNI PRECEDENTI AL ROGO, IL 29ENNE AVEVA GENERATO CON L'IA DELLE IMMAGINI DELLA CITTA' IN FIAMME - L'UOMO È UN AUTISTA "UBER" CHE, DOPO AVER PORTATO DEI CLIENTI NELLA ZONA DOVE E' DIVAMPATO IL ROGO, HA INNESCATO L'INCENDIO...
los angeles incendi scontri manifestazioni protesta proteste
Jonathan Rinderknecht, 29 anni, è stato arrestato in Florida con l’accusa di aver appiccato i roghi che lo scorso gennaio hanno seminato distruzione a Los Angeles a partire dal quartiere di Palisades.
I verbali degli inquirenti sostengono che «la sconsideratezza di una singola persona ha causato uno dei peggiori incendi che la città abbia mai visto» (31 i morti). Rinderknecht come autista Uber aveva portato passeggeri nella zona in cui scoppiò l’incendio la notte di Capodanno.
I dati di geolocalizzazione indicano che il sospettato si trovava a 10 metri dal rogo quando lui stesso tentò di dare l’allarme. Gli investigatori hanno trovato immagini di città in fiamme realizzate dal sospetto piromane con l’intelligenza artificiale nelle settimane precedenti il «vero» incendio.
incendi a los angeles 12
incendio a los angeles 8
incendio a los angeles 7
meghan markle e il principe harry tra gli sfollati degli incendi di los angeles 7