jerry hall murdoch mick jagger

“MICK SAREBBE STATO PERFETTO, SE NON FOSSE ANDATO A LETTO CON COSÌ TANTE PERSONE” – LA TORMENTATA STORIA D’AMORE TRA MICK JAGGER E JERRY HALL, LA DONNA CHE È STATA CAPACE DI SORVOLARE PER 23 ANNI SULLE SCAPPATELLE DELLA ROCKSTAR –  A FAR TRABOCCARE IL VASO È STATO IL FIGLIO NATO DALLA PASSIONACCIA TRA MICK E UNA MODELLA BRASILIANA – LUI E' TORNATO A VAGABONDARE FINENDO NEL LETTO DI UNA 29ENNE E LEI HA TROVATO LA PACE DEI SENSI CON RUPERT MURDOCH… - VIDEO

Marinella Venegoni per "La Stampa"

 

Mick Jagger pettina Jerry Hall

Per un bel po', con il suo carico di quattro figlioli da accudire, Jerry Hall ha lasciato correre. Si sa che una rockstar, soprattutto del calibro di Mick Jagger, ha groupies stabilmente appese ai bluejeans; le trova dappertutto, nei ristoranti dal barbiere e nelle hall degli alberghi, per non parlare del retropalco dei concerti. Essere moglie di Mick Jagger è un «onore» che si paga. All'inizio saranno prevalse la dedizione e l'eccitazione; ma man mano che gli anni passavano - si lasciò poi sfuggire Jerry - sembrava che dopo averlo aiutato a liberarsi dalla droga più micidiale, Mick avesse sostituito quella dipendenza con un'altra che stava mandando in frantumi la loro unione.

jerry hall con mick jagger

 

Non resisteva alle ragazze. Per lo più altissime come lei, bellissime come lei, magrissime sempre come lei. Però più giovani, e quasi tutte modelle. Il più celebre tradimento di cui si narra è quello con Carla Bruni, nel '92: un incontro così significativo che da allora la supermodel prese a studiare e comporre musica con accanimento, fino a farne un mestiere. Quella volta lì, comunque, letto il giornale, vista la foto di lui con lei, Jerry cacciò di casa il marito perché era troppo dura da sopportar, la storia con la Bruni sotto gli occhi del mondo intero.

le figlie di jerry hall e mick jagger

 

Mick adora quel segmento di mondo femminile, e sa di esercitare sulle modelle lo stesso appeal dei calciatori, anche se non è mai stato altrettanto muscoloso e il suo fascino si manifestava ora con le rughe che cominciavano a solcargli disordinatamente il viso, nascondendo i celebri labbroni del logo con linguaccia della magica ditta Rolling Stones. Alla fine, lo riaccolse in casa, Jerry.

 

jerry hall fidanzata con brian ferry

Anche per la statuaria texana figlia di un autista un po' alcolico, e dotata di un'ambizione rimarchevole, gli anni passavano, i figli crescevano. Cominciato con nozze pittoresche hyndu a Bali giusto nel 1990, dopo ben 10 anni di convivenza e ormai due figli, il decennio si rivelò pesante: nemmeno la nascita di Georgia (proprio) nel '92 e poi dell'ultimogenito, Gabriel, nel 1997, era servita a riportare serenità in famiglia.

mick jagger e jerry hall

 

Nel 1999 a mettere la parola fine a 23 tumultuosi anni d'amore fu la nascita di Lucas Jagger, incolpevole bimbo nato il 18 maggio da una passionaccia fuggevole di Mick con la solita modella di buonissima famiglia, la brasiliana Luciana Morad. Jerry disse «basta», e con la richiesta di divorzio arrivò quella di 80 miliardi delle lire italiane di allora (quaranta milioni circa di euro).

 

mick jagger e jerry hall

Il divorzio ebbe le sue belle complicazioni, perché il matrimonio di Bali non era stato registrato in Inghilterra. Mick si comportò da signore, e le acquistò anche una villa a Mustique dov' erano soliti passare le vacanze assieme. Lei commentò: «Mick sarebbe stato perfetto, se non fosse andato a letto con così tante persone».

 

jerry hall murdoch mick jagger

Mai Jagger, né prima né poi, avrebbe resistito tanto con una donna. Ma anche lei era un tipo esuberante, con le sue manie delle celebrità. A soli 17 anni, nel '73, da Gonzales nel Texas era fuggita a Parigi. Mick, all'epoca, era sposato con la prima moglie, Bianca Perez, ereditiera del Nicaragua: tra l'altro la loro figlia comune, Jade, diventò poi mamma di una bella Assisi (una delle tante nipoti) che nel 2014 ha reso Mick bisnonno. Con le famiglie di Jagger stiamo fra il gioco dell'oca e la Settimana Enigmistica, ma lui non è mai stanco.

 

mick jagger e jerry hall

In quei primi anni a Parigi, Jerry conosce Brian Ferry, che se ne innamora e nel 1975 la immortala sulla copertina del disco Siren dei Roxy Music. Però nel '78 a un party a Manhattan, Jerry conosce Mick. Seguono addii tormentati, di lei a Brian che non la prende benissimo, e di lui alla moglie Bianca.

 

Nasce la coppia rock per eccellenza, e a uscire a testa alta da quel lungo matrimonio in un ambiente di narcisi scatenati è soprattutto lei, che mette da parte le proprie ambizioni, e, eccezion fatta per qualche piccola apparizione nel cinema (Urban Cowboy di Bridges, Batman di Tim Burton e persino Topo Galileo nell'88 accanto a Beppe Grillo), si conferma una moglie assennata, presa dall'educazione dei figli. Certo, con il senno del poi, dal divorzio del '99 Jerry ha ricominciato a fare la Jerry, e Mick è rimasto l'incorreggibile Mick.

jerry hall e rupert murdoch 8

 

Nel giro del Millennio s' innamora dell'ennesima modella altissima e magrissima, L'Wren Scott, poi diventata stilista. Una storia lunga e tormentata, perché Lil non ha l'aplomb di Jerry sui vizietti del suo Beau. Finirà in depressione e in suicidio nel 2014, a 49 anni, e lascerà Mick erede dei suoi beni. Lui continuerà a svolazzare e nel 2016 arriverà - a 73 anni - l'ottavo figlio (battezzato Deveraux, ma il terzo nome è Basil, basilico) questa volta da una ballerina di 29 anni, Melanie Hamrick. Però è Jerry a dare scacco matto all'ex.

murdoch hall e famiglia

 

Con un colpo da regina, proprio nel gennaio 2016, con il supermiliardario Rupert Murdoch annuncia sul di lui quotidiano, il Times, il fidanzamento che si conclude con le nozze nel marzo successivo, alla presenza dei figli di entrambi, dieci. Seguirà silenzio dei tabloid, che sono quasi tutti suoi. Lui ora ha 89 anni e lei, con i suoi 64 da poco compiuti, pare tornata una ragazzina spensierata.

rupert murdoch 2murdoch hall 5murdoch hall 4jerry hall 4murdoch hall 9jerry hall mick jaggerdonald trump con rupert murdoch e jerry hallchelsea flower show jerry hall e rupert murdochbarack e michelle obama con rupert murdoch e jerry hall jerry hall e rupert murdoch 1donald trump con rupert murdoch e jerry hallrupert murdoch jerry hall jerry hall e rupert murdoch 5 jerry hall e rupert murdoch 11 jerry hall e rupert murdoch 14 jerry hall e rupert murdoch 2 jerry hall e rupert murdoch 3 jerry hall e rupert murdoch 4 jerry hall e rupert murdoch 9jerry hall 1 jerry hall e rupert murdoch 6jerry hall 3 jerry hall e rupert murdoch 7jerry hall 2mick jagger e jerry hall jerry hallCarla Bruni vestita da L Wren Scott ron galella mick jagger e jerry hall

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...