jerry hall murdoch mick jagger

“MICK SAREBBE STATO PERFETTO, SE NON FOSSE ANDATO A LETTO CON COSÌ TANTE PERSONE” – LA TORMENTATA STORIA D’AMORE TRA MICK JAGGER E JERRY HALL, LA DONNA CHE È STATA CAPACE DI SORVOLARE PER 23 ANNI SULLE SCAPPATELLE DELLA ROCKSTAR –  A FAR TRABOCCARE IL VASO È STATO IL FIGLIO NATO DALLA PASSIONACCIA TRA MICK E UNA MODELLA BRASILIANA – LUI E' TORNATO A VAGABONDARE FINENDO NEL LETTO DI UNA 29ENNE E LEI HA TROVATO LA PACE DEI SENSI CON RUPERT MURDOCH… - VIDEO

Marinella Venegoni per "La Stampa"

 

Mick Jagger pettina Jerry Hall

Per un bel po', con il suo carico di quattro figlioli da accudire, Jerry Hall ha lasciato correre. Si sa che una rockstar, soprattutto del calibro di Mick Jagger, ha groupies stabilmente appese ai bluejeans; le trova dappertutto, nei ristoranti dal barbiere e nelle hall degli alberghi, per non parlare del retropalco dei concerti. Essere moglie di Mick Jagger è un «onore» che si paga. All'inizio saranno prevalse la dedizione e l'eccitazione; ma man mano che gli anni passavano - si lasciò poi sfuggire Jerry - sembrava che dopo averlo aiutato a liberarsi dalla droga più micidiale, Mick avesse sostituito quella dipendenza con un'altra che stava mandando in frantumi la loro unione.

jerry hall con mick jagger

 

Non resisteva alle ragazze. Per lo più altissime come lei, bellissime come lei, magrissime sempre come lei. Però più giovani, e quasi tutte modelle. Il più celebre tradimento di cui si narra è quello con Carla Bruni, nel '92: un incontro così significativo che da allora la supermodel prese a studiare e comporre musica con accanimento, fino a farne un mestiere. Quella volta lì, comunque, letto il giornale, vista la foto di lui con lei, Jerry cacciò di casa il marito perché era troppo dura da sopportar, la storia con la Bruni sotto gli occhi del mondo intero.

le figlie di jerry hall e mick jagger

 

Mick adora quel segmento di mondo femminile, e sa di esercitare sulle modelle lo stesso appeal dei calciatori, anche se non è mai stato altrettanto muscoloso e il suo fascino si manifestava ora con le rughe che cominciavano a solcargli disordinatamente il viso, nascondendo i celebri labbroni del logo con linguaccia della magica ditta Rolling Stones. Alla fine, lo riaccolse in casa, Jerry.

 

jerry hall fidanzata con brian ferry

Anche per la statuaria texana figlia di un autista un po' alcolico, e dotata di un'ambizione rimarchevole, gli anni passavano, i figli crescevano. Cominciato con nozze pittoresche hyndu a Bali giusto nel 1990, dopo ben 10 anni di convivenza e ormai due figli, il decennio si rivelò pesante: nemmeno la nascita di Georgia (proprio) nel '92 e poi dell'ultimogenito, Gabriel, nel 1997, era servita a riportare serenità in famiglia.

mick jagger e jerry hall

 

Nel 1999 a mettere la parola fine a 23 tumultuosi anni d'amore fu la nascita di Lucas Jagger, incolpevole bimbo nato il 18 maggio da una passionaccia fuggevole di Mick con la solita modella di buonissima famiglia, la brasiliana Luciana Morad. Jerry disse «basta», e con la richiesta di divorzio arrivò quella di 80 miliardi delle lire italiane di allora (quaranta milioni circa di euro).

 

mick jagger e jerry hall

Il divorzio ebbe le sue belle complicazioni, perché il matrimonio di Bali non era stato registrato in Inghilterra. Mick si comportò da signore, e le acquistò anche una villa a Mustique dov' erano soliti passare le vacanze assieme. Lei commentò: «Mick sarebbe stato perfetto, se non fosse andato a letto con così tante persone».

 

jerry hall murdoch mick jagger

Mai Jagger, né prima né poi, avrebbe resistito tanto con una donna. Ma anche lei era un tipo esuberante, con le sue manie delle celebrità. A soli 17 anni, nel '73, da Gonzales nel Texas era fuggita a Parigi. Mick, all'epoca, era sposato con la prima moglie, Bianca Perez, ereditiera del Nicaragua: tra l'altro la loro figlia comune, Jade, diventò poi mamma di una bella Assisi (una delle tante nipoti) che nel 2014 ha reso Mick bisnonno. Con le famiglie di Jagger stiamo fra il gioco dell'oca e la Settimana Enigmistica, ma lui non è mai stanco.

 

mick jagger e jerry hall

In quei primi anni a Parigi, Jerry conosce Brian Ferry, che se ne innamora e nel 1975 la immortala sulla copertina del disco Siren dei Roxy Music. Però nel '78 a un party a Manhattan, Jerry conosce Mick. Seguono addii tormentati, di lei a Brian che non la prende benissimo, e di lui alla moglie Bianca.

 

Nasce la coppia rock per eccellenza, e a uscire a testa alta da quel lungo matrimonio in un ambiente di narcisi scatenati è soprattutto lei, che mette da parte le proprie ambizioni, e, eccezion fatta per qualche piccola apparizione nel cinema (Urban Cowboy di Bridges, Batman di Tim Burton e persino Topo Galileo nell'88 accanto a Beppe Grillo), si conferma una moglie assennata, presa dall'educazione dei figli. Certo, con il senno del poi, dal divorzio del '99 Jerry ha ricominciato a fare la Jerry, e Mick è rimasto l'incorreggibile Mick.

jerry hall e rupert murdoch 8

 

Nel giro del Millennio s' innamora dell'ennesima modella altissima e magrissima, L'Wren Scott, poi diventata stilista. Una storia lunga e tormentata, perché Lil non ha l'aplomb di Jerry sui vizietti del suo Beau. Finirà in depressione e in suicidio nel 2014, a 49 anni, e lascerà Mick erede dei suoi beni. Lui continuerà a svolazzare e nel 2016 arriverà - a 73 anni - l'ottavo figlio (battezzato Deveraux, ma il terzo nome è Basil, basilico) questa volta da una ballerina di 29 anni, Melanie Hamrick. Però è Jerry a dare scacco matto all'ex.

murdoch hall e famiglia

 

Con un colpo da regina, proprio nel gennaio 2016, con il supermiliardario Rupert Murdoch annuncia sul di lui quotidiano, il Times, il fidanzamento che si conclude con le nozze nel marzo successivo, alla presenza dei figli di entrambi, dieci. Seguirà silenzio dei tabloid, che sono quasi tutti suoi. Lui ora ha 89 anni e lei, con i suoi 64 da poco compiuti, pare tornata una ragazzina spensierata.

rupert murdoch 2murdoch hall 5murdoch hall 4jerry hall 4murdoch hall 9jerry hall mick jaggerdonald trump con rupert murdoch e jerry hallchelsea flower show jerry hall e rupert murdochbarack e michelle obama con rupert murdoch e jerry hall jerry hall e rupert murdoch 1donald trump con rupert murdoch e jerry hallrupert murdoch jerry hall jerry hall e rupert murdoch 5 jerry hall e rupert murdoch 11 jerry hall e rupert murdoch 14 jerry hall e rupert murdoch 2 jerry hall e rupert murdoch 3 jerry hall e rupert murdoch 4 jerry hall e rupert murdoch 9jerry hall 1 jerry hall e rupert murdoch 6jerry hall 3 jerry hall e rupert murdoch 7jerry hall 2mick jagger e jerry hall jerry hallCarla Bruni vestita da L Wren Scott ron galella mick jagger e jerry hall

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”