miss usa

MISS USA 2016 È UN SOLDATO! - LA GENERALESSA DELL’ESERCITO AMERICANO DESHUANA BARBER È LA PRIMA DONNA CON LA DIVISA A ESSERE INCORONATA LA PIÙ BELLA DEGLI STATES: CRESCIUTA IN UNA FAMIGLIA DI SOLDATI, UTILIZZERÀ IL TITOLO PER SOSTENERE I VETERANI (VIDEO)

VIDEO - MISS USA DESHAUNA BARBER RACCONTA LA STORIA MILITARE DELLA SUA FAMIGLIA

 

Da http://www.ilgiornale.it

deshauna barberdeshauna barber

 

La giovane, prima donna in divisa a vincere il principale concorso di bellezza negli Stati Uniti, andrà adesso a competere per la corona di Miss Universo.

 

"Le donne in divisa? Forti come gli uomini, il genere non limita nessuno nell’esercito degli Stati Uniti. Credo che anche i miei superiori mi stiano vedendo e che siano felici per me. Presto servizio attivo due giorni al mese, ma sono ma sono molto flessibili nella riserva dell’esercito Stati Uniti".

deshauna barber 8deshauna barber 8

 

La 26enne, durante la conferenza stampa pochi minuti dopo la sua vittoria, ha precisato che si prenderà una pausa dai suoi obblighi militari, già discussa con i superiori qualora avesse vinto il titolo.

 

“Utilizzerò i riflettori del concorso ed il titolo per sostenere i programmi di assistenza ai veterani nell’ affrontare i disturbi da stress post-traumatico. Il mio messaggio per i candidati presidenziali? Concentrarsi sulle questioni dei veterani, con maggiori fondi destinati ai centri di recupero specializzati. Penso che stiano affrontando numerosi argomenti, molti dei quali non davvero importanti per la nazione”.

 

Deshauna Barber, analista informatica per il Dipartimento statunitense del Commercio di Washington, comanda un’unità del 988° Quartermaster Detachment Unit a Fort Meade, nel Maryland.

 

deshauna barber 7deshauna barber 7

La stampa inglese ed americana è letteralmente impazzita per la 26enne anche per la sua storia familiare. Suo padre ha servito per 24 anni nei reparti speciali. Anche la Madre, il fratello e la sorella della neo Miss Usa che ha trionfato sulle altre cinquantuno concorrenti del concorso di bellezza, hanno prestato servizio nell’Esercito americano.

 

“Ho firmato dieci anni fa con l’Esercito ed è stata la più importante decisione della mia vita. Non sono mai stata inviata all’estero, ma se mi chiedessero di andare in Iraq, andrei subito: è un impegno che ho preso con il mio paese. Nessuno può decidere quando e come morire, ma se dovesse accadere proteggendo questo paese, allora sarebbe il modo migliore per farlo”.

deshauna barber 5deshauna barber 5

 

Barber è nata a Columbus, in Georgia, ma ha vissuto in diversi stati a causa della carriera militare del padre prima di stabilirsi a Washington.

 

“I miei fratelli si sono arruolati poco dopo il liceo. Mi sono laureata alla Virginia State University in gestione aziendale. Sono onorata di aver rappresentato il Distretto della Columbia e le donne in divisa di tutto il mondo”.

deshauna barber 6deshauna barber 6deshauna barber 3deshauna barber 3deshauna barber 4deshauna barber 4famiglia di deshauna barberfamiglia di deshauna barberil papa di deshauna barberil papa di deshauna barberdeshauna barber 2deshauna barber 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...