chapo guzman - kate del castillo - emma coronel

AL “CHAPO” SI PERDONA TUTTO, ANCHE LE CORNA - DOPO LE VOCI SULLA TRESCA TRA IL NARCOTRAFFICANTE E KATE DEL CASTILLO, LA MOGLIE DEL BOSS, EMMA CORONEL, SI FA INTERVISTARE DA “TELEMUNDO” PER UNA DIFESA STRAPPALACRIME DEL SUO “ANGIOLETTO”: “IN CELLA RISCHIA LA PELLE”

Carlo Antonio Biscotto per il “Fatto quotidiano”

cattura el chapocattura el chapo

 

Il grido di dolore e allarme lo ha lanciato Emma Coronel Aispuro, l'avvenente ventiseienne californiana, Miss Sinaloa nel 2008 e dal 2007 legittima consorte di El Chapo Guzman e madre delle sue due gemelle. Finora la signora Guzman aveva preferito rimanere nell'ombra e mantenere il più stretto riserbo. Anche al cospetto delle voci sulle amanti del marito e sui suoi sanguinosi traffici, l' ex reginetta di bellezza aveva preferito il basso profilo e si era rifiutata di rilasciare interviste.

 

la moglie di el chapo guzman emma coronella moglie di el chapo guzman emma coronel

A convincerla a rompere il silenzio pare sia stata la notizia finita su tutti i media del mondo della relazione tra El Chapo e la "Regina del Sud", ovvero l' attrice Kate del Castillo, presente all' incontro tra El Chapo e Sean Penn. E così la bellissima Emma ha deciso di farsi intervistare dall' emittente Telemundo che trasmetterà l' esclusiva oggi presentando la signora Guzman come "la Regina del Chapo".

 

Il pezzo forte dell' intervista è la difesa a spada tratta del marito: "Temo per la sua vita", dice Emma Coronel. Il capo del cartello di Sinaloa è il detenuto più sorvegliato del mondo anche perché una sua eventuale terza evasione segnerebbe la fine dell' attuale governo messicano.

 

Quella di Emma Coronel è una autentica invettiva: "Non lo lasciano dormire. Il controllo nella sua cella passa ogni ora. Non gode di alcuna privacy e non può nemmeno andare in bagno da solo. Non sappiamo nemmeno se mangia a sufficienza. Ignoriamo come stanno le cose perché non mi permettono di vederlo. Mi hanno assicurato che non è oggetto di maltrattamenti, ma sinceramente non ci credo".

kate del castillo ha una azienda di tequilakate del castillo ha una azienda di tequila

 

L'"angioletto" per la cui incolumità a rischio la giovane sposina minaccia persino di rivolgersi al Tribunale dei Diritti dell' uomo, altri non è che uno dei signori della droga, capo indiscusso del Cartello di Sinaloa, temuto e rispettato narcotrafficante che ha recentemente ammesso di aver ucciso o fatto uccidere oltre 3.000 persone.

 

E naturalmente nel conto non rientrano le migliaia di desaparecidos - per lo più donne finite nel giro della prostituzione - né tanto meno le decine di migliaia di vittime per reati connessi alle tonnellate di droga fatte arrivare dal Chapo nelle strade di tutto il mondo, in particolare in quelle delle città americane.

Emma Coronel moglie di El Chapo Emma Coronel moglie di El Chapo

 

RINCHIUSO CON TELECAMERE E SENSORI TERMICI

Non si può negare che le condizioni in carcere di Guzman siano assolutamente particolari. È sorvegliato 24 ore al giorno tramite un sistema di telecamere, la sua cella e le zone circostanti sono piene di sensori termici, la cella viene cambiata continuamente, i pasti gli vengono serviti solamente dopo averli fatti assaggiare ai cani e le guardie carcerarie sono a loro volta sorvegliate da altre guardie.

 

kate del castillo kate del castillo

Telemundo ha fatto sapere che nell' intervista Emma Coronel fornirà i particolari sulla sua vita con Guzman Loera, sulle nozze e sulla situazione in carcere, oltre che sulla presunta relazione con l' attrice messicana Kate del Castillo. La lealtà della moglie al Chapo ha qualcosa di commovente. D' altro canto, quello delle donne è sempre stato uno dei capitoli più avvincenti di una vita da telelenovelas: potere, amore, sesso, tradimenti, sangue. El Chapo le donne le ha sempre amate e, pare, sia stato ampiamente corrisposto: ha avuto 7 compagne e 18 figli. Anche tra le lenzuola la sua reputazione non poteva avere macchie.

 

emma coronel 1emma coronel 1

Come spiegare altrimenti che poco prima di incontrare Sean Penn in compagnia di Kate del Castillo - lo ha riferito la Cnn spagnola citando un "funzionario del governo messicano" - Guzman si è sottoposto ad un intervento chirurgico ai genitali? L' intervento sarebbe avvenuto in un ospedale dello stato di Baja California, nel nord-ovest del Messico, con l' obiettivo di "incrementare la circolazione del sangue nella zona genitale" e, quindi, di migliorare le prestazioni del Chapo.

kate del castillo 16kate del castillo 16

 

L' OSSESSIONE DELLE DONNE E GLI SMS ALLA ERMOZA

Secondo il governo messicano l' ultima ossessione femminile di Guzman era proprio Kate del Castillo, nome in codice Ermoza, che nel periodo della latitanza El Chapo ringraziava via sms "di quello che stai facendo per me e per i miei figli".

 

Già nel 2012 l' attrice aveva pubblicato una lettera nella quale chiedeva al narcotrafficante di usare il suo potere per fare del bene e di diventare un "eroe". Oltre all' attrice, che avrebbe dovuto interpretare un film sulla vita e le gesta del Chapo, nel suo passato di seduttore si annovera anche la deputata del suo stato, Lucero Guadalupe Sanchez Lopez, con la quale, secondo gli inquirenti messicani, avrebbe festeggiato lo scorso Capodanno.

La deputata, che da Guzman avrebbe avuto due figli, è stata arrestata e dalla prigione accusa il governo di strumentalizzazione.

EMMA CORONEL jpegEMMA CORONEL jpegkate del castillo 342fkate del castillo 342f

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….