look mostra del cinema di venezia

MA COME TI VESTI? MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA EDITION! – LE IRONIE SUI CAPELLI DI DANIEL CRAIG: "MA E' ANDATO DA FEDERICO FASHION STYLE?" – LA SCARPA NON RIESCE A CONTENERE IL PIEDONE-WURSTELLONE DI ALBA PARIETTI – LA SFIDA MAMMELLONICA TRA LA COMPAGNA DI CR7 GEORGINA RODRIGUEZ, MADALINA GHENEA E L'INOSSIDABILE MILENA MICONI – TAYLOR MEGA, IN VERSIONE BAGAGLINO, SGUAINA LA COSCIA – PATTY PRAVO GONFIA COME UNA ZAMPOGNA PARE MADONNA…

Estratto dell'articolo di Federico Rocca per www.vanityfair.it

 

patty pravo

Il settimo red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2024 è dominato dalle creazioni griffate Loewe, uno dei brand più amati e apprezzati degli ultimi anni, grazie al clamoroso revamp conferitogli dal genio del direttore creativo Jonathan Anderson. Ed era un po' inevitabile che lo fosse, considerato lo stretto legame che lega il marchio a Luca Guadagnino, regista superstar della pellicola in concorso Queer, con un inedito Daniel Craig, l'affascinante neostar Drew Starkey, Lesley Manville, e Jason Schwartzman.

 

Sul tappeto rosso del film - uno dei più attesi in assoluto di questa Mostra - una nuova e più curiosa dimensione dell'eleganza anche maschile, che ci ha decisamente conquistato. Così come lo stile classico, sexy ma non volgare, da diva che non ha bisogno di fuochi d'artificio per annunciarsi di Rachel Weisz, sul red carpet al fianco del marito Craig, impeccabili in un Atelier Versace da manuale.

taylor mega

 

Ma è stato facile farci conquistare anche dalle prove di stile esibite da alcune delle signore che stanno lasciando una traccia in questa edizione della kermesse: dalla presidentessa di giuria, una sempre più inarrivabile Isabelle Huppert, alla ieratica Tilda Swinton (alla quale basta un paio di scarpe per fare la differenza), dalla svolazzante madrina Sveva Alviti all'adorabile Philippine Leroy-Beaulieu, per arrivare a Taylor Russell, in vena di sperimentazioni più (come in questo caso) o meno riuscite.

 

DANIEL CRAIG IN LOEWE

milena miconi

A qualcuno manca James Bond? Io non credo proprio…

Voto: 7+

 

RACHEL WEISZ IN ATELIER VERSACE

Bella, adeguata, misurata. Le ha proprio tutte.

Voto: 7++

 

DREW STARKEY IN LOEWE

Per me, è nata una stella.

Voto: 7

 

SVEVA ALVITI IN GUCCI

Quando «essere al verde» non ci deprime.

Voto: 6/7

 

madalina ghenea

TAYLOR RUSSELL IN LOEWE

Poteva essere un patatrac, e invece è un wow!

Voto: 7

 

LESLEY MANVILLE IN LOEWE

Quando la classe è tutto.

Voto: 8

 

TILDA SWINTON IN ALAÏA

Andate tutte a lezione di scarpe da lei, per favore.

Voto: 7

 

ISABELLE HUPPERT IN GIORGIO ARMANI PRIVÉ

georgina rodriguez

Se c'è sulla Terra qualcosa che assomiglia alla perfezione, per me è il suo guardaroba.

Voto: 9

 

PEDRO ALMODOVAR

Decisamente meglio ieri, in total pink.

Voto: 5

 

MARYNA IN VERSACE

Voce del verbo «andarsele a cercare».

Voto: 5

 

ALBA PARIETTI

Alba è incontenibile. un po' come il suo piede.

Voto: 6

 

PHILIPPINE LEROY-BEAULIEU IN ERDEM

Una delle nostre prefe. E non a caso.

Voto: 7

daniel craig

 

ELISABETTA FRANCHI IN ELISABETTA FRANCHI

Facciamo che agli stilisti il voto non lo diamo? Facciamolo.

 

ROSE BERTRAM

Rosa, rosae… la declinazione è completa.

Voto: 4

 

MARIA BORGES

Un classico del genere, che lei sa comunque reggere molto bene.

Voto: 7

 

NATALIA PARAGONI

meglio non fare Paragoni.

Voto: 5 ½

alba parietti

 

NILUFAR ADDATI

Comparsata nella serie tv Kaos?

Voto: 6----

 

TAYLOR MEGA

Ed è subito Bagaglino

Voto: 5

 

GEORGINA RODRIGUEZ

Ci sono abiti belli, ma non adatti a tutti. Se proprio ne volete un esempio, eccovelo.

Voto: 5

 

MILENA MICONI IN GABRIELE FIORUCCI BUCCIARELLI

Tutto un po' disordinato, tutto un po' affidato al caso.

Voto: 5 ½

 

ALESSIA ORRO

Proporzioni da rivedere.

Voto: 5/6

clizia incorvaia

 

MARTINA STELLA

Modalità showgirl.

Voto: 6-

 

CLIZIA INCORVAIA

Il tattoo casca male.

Voto:5

 

MADALINA GHENEA

Sempre maliarda.

Voto: 6+++

 

VALERIA BRUNI TEDESCHI

Guai a contraddirla.

Voto: 6---

alessia orro

 

LUCA GUADAGNINO

Noi, ragazzi di oggi noi.

pedro almodovarrachel weiszpatty pravo 1martina stellanilufar addatinatalia paragonivaleria bruni tedeschitilda swinton maria borgeslesley manville taylor russell sveva alviti luca guadagninomarynaelisabetta franchi rose bertramisabelle huppert drew starkey philippine leroy beaulieu

Voto: 6

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…