tyler robinson lance twiggs

“NE AVEVO ABBASTANZA DEL SUO ODIO. CERTI ODI NON SI POSSONO NEGOZIARE” – I MESSAGGI SCRITTI DA TYLER ROBINSON, IL PRESUNTO KILLER DI CHARLIE KIRK, ALLA COMPAGNA TRANSGENDER LANCE TWIGGS DOPO AVER UCCISO L’ATTIVISTA MAGA – “HO PIANIFICATO L’OMICIDIO DA POCO PIÙ DI UNA SETTIMANA. SPERAVO DI TENERE SEGRETA QUESTA COSA FINO A MORIRE DI VECCHIAIA. MI DISPIACE COINVOLGERTI” – “I MESSAGGI SCRITTI SUI PROIETTILI. SONO PER LO PIÙ UNA GRANDE PRESA IN GIRO” – “MI COSTITUIRÒ VOLONTARIAMENTE, UNO DEI MIEI VICINI QUI È UN VICE DELLO SCERIFFO. L’UNICA COSA CHE MI PREOCCUPA SEI TU, AMORE…”

Estratto dell’articolo di Alessandro D’Amato per www.open.online

 

TYLER ROBINSON

Il messaggio d’amore alla partner transgender Lance Twiggs. E la rivelazione sull’omicidio di Charlie Kirk pianificato da una settimana. Nei documenti processuali su Tyler Robinson compare il movente dello sparo che ha ucciso l’influencer MAGA. Una serie di testimonianze dei parenti e – soprattutto – le chat con la partner spiegano cosa ha spinto il ragazzo cresciuto in una famiglia repubblicana e sostenitrice di Donald Trump a uccidere. […]

LANCE TWIGGS FIDANZATO DI TYLER ROBINSON CON LA SUA FAMIGLIA

 

«GUARDA SOTTO LA TASTIERA»

«Lascia perdere. Guarda sotto la mia tastiera», è il primo messaggio che il procuratore della Contea dello Utah Jeff Gray ha citato dello scambio tra Robinson e Twiggs. Quest’ultima va a leggere e trova un biglietto che dice: «Ho avuto l’opportunità di eliminare Charlie Kirk e lo farò». […] «Non sei stato tu a farlo, vero????» chiede Lance.

 

«Mi dispiace, mi dispiace», risponde Tyler. Che poi afferma di aver pianificato l’attentato «da poco più di una settimana». E questa affermazione potrebbe costargli la pena di morte.

 

«NE AVEVO ABBASTANZA DEL SUO ODIO»

TYLER ROBINSON CON LA SUA FAMIGLIA

Quando Twiggs gli chiede perché lo ha fatto, Robinson risponde: «Ne avevo abbastanza del suo odio. Certi odi non si possono negoziare». Poi aggiunge che sta cercando di recuperare il fucile. E che se ci riesce non avrà lasciato alcuna prova. Twiggs è un ragazzo transgender in transizione da maschio a femmina e con il quale Robinson ha una relazione. Lo riporta il New York Post. Lo scambio sarebbe avvenuto dopo l’attentato.

 

Anche ai genitori Tyler ha lasciato intendere di aver sparato a Kirk: «C’è troppa cattiveria in quel ragazzo», è la frase che si trova nelle testimonianze. Mentre al partner Robinson descrive parte del suo piano: «Sto ancora bene amore mio, ma sono bloccato a Orem ancora per un po’. Non dovrebbe volerci molto prima che possa tornare a casa, ma devo ancora recuperare il mio fucile. A dire la verità speravo di tenere segreta questa cosa fino a morire di vecchiaia. Mi dispiace coinvolgerti».

TYLER ROBINSON

[…]

 

«Sono preoccupato di cosa farebbe mio padre se non riportassi a casa il fucile del nonno, nemmeno so se aveva un numero di serie, ma non sarebbe riconducibile a me. Mi preoccupa che ci siano impronte, ho dovuto lasciarlo in un cespuglio dove mi sono cambiato i vestiti. Non avevo tempo né possibilità di portarlo con me».

 

IL FUCILE E I MESSAGGI SUI PROIETTILI

E ancora: «Potrei doverlo abbandonare e sperare che non trovino impronte. Come diavolo spiegherò a mio padre di averlo perso. L’unica cosa che ho lasciato è il fucile avvolto in un asciugamano. Ricordi quando stavo incidendo i proiettili? I messaggi sono per lo più una grande presa in giro, se vedo “notices bulge uwu” (uno dei messaggi incisi, ndr) su Fox News mi viene un colpo. Va bene, dovrò lasciarlo lì, è davvero uno schifo. A giudicare da oggi direi che l’arma di mio nonno funziona bene, non so. Penso che quello fosse un cannocchiale da 2000 dollari».

TYLER ROBINSON

 

Poi aggiunge, mentre sta comunicando anche con i familiari: «Cancella questa conversazione. Mio padre vuole delle foto del fucile… dice che il nonno vuole sapere chi ha cosa, i federali hanno diffuso una foto del fucile ed è molto particolare. Mi sta chiamando ora, non rispondo».

 

TRUMP, IL PADRE E LA MADRE

Robinson dice anche che da quando Trump è entrato in carica il padre è diventato un convinto sostenitore Maga. E poi: «Mi costituirò volontariamente, uno dei miei vicini qui è un vice dello sceriffo. L’unica cosa che mi preoccupa sei tu, amore». E il coinquilino replica: «Io sono molto più preoccupato per te». Poi il consiglio: «Per favore non parlare con i media. non fare interviste né commenti. Se qualche poliziotto ti fa domande, chiedi un avvocato e resta in silenzio».

TYLER ROBINSON

 

Nei documenti processuali la madre del 22enne spiega che nell’ultimo anno Robinson «era diventato più politicizzato e aveva iniziato a spostarsi più a sinistra, diventando più pro-gay e per i diritti dei trans». La frequentazione con Lance Twiggs aveva portato «a diverse discussioni con i familiari, ma soprattutto tra Robinson e suo padre, che hanno opinioni politiche molto diverse», ha detto il procuratore.

 

LA CONSEGNA

Infine, il racconto della consegna: «La sera dell’11 settembre 2025, mentre le forze dell’ordine continuavano le indagini, Tyler James Robinson si reca all’ufficio dello sceriffo della contea di Washington con i suoi genitori e un amico di famiglia per costituirsi». La madre infatti lo riconosce dalle foto mostrate in tv. […]

tyler robinson e suo papaTYLER ROBINSON - KILLER DI CHARLIE KIRKtyler robinson VESTITO DA DONALD TRUMPTYLER ROBINSON - KILLER DI CHARLIE KIRKtyler robinson killer di charlie kirk 4tyler robinson killer di charlie kirk 5tyler robinson - KILLER DI CHARLIE KIRK

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...