piazza indipendenza

NON TOCCATE IL BUSINESS - NEL PALAZZO DI PIAZZA INDIPENDENZA SI PAGAVA PURE PER SEDERSI! DUE EURO PER TRE ORE SULLA POLTRONA - LA POLIZIA HA TROVATO PELLICCE DI VISONE, MAXI SCHERMI, ABITI FIRMATI: MOLTI IN MANO AGLI ‘ORGANIZZATORI’, QUELLI CHE RISCUOTEVANO I SOLDI - SI INDAGA SUI TIMBRI PER I DOCUMENTI FALSI

 

badge piazza indipendenzabadge piazza indipendenza

Edoardo Izzo per ‘La Stampa’

 

Per sedersi su alcune poltrone, eritrei e somali erano costretti a pagare due euro per tre ore, come stabiliva un tariffario in più lingue. Gli uomini della Digos e quelli della polizia scientifica che hanno iniziato ieri pomeriggio la perquisizione nell' immobile di via Curtatone a Roma sgombrato la settimana scorsa, sono rimasti sconcertati davanti al ritrovamento di materiale che sembra confermare l' esistenza di gestori occulti.

 

badge piazza indipendenzabadge piazza indipendenza

Delle persone capaci di realizzare un business sulla disperazione di chi arriva in Italia. Nell' ex palazzo della Federconsorzi (oggi proprietà della Holding Idea Fimit Sgr) infatti sono stati ritrovati anche oggetti di lusso: pellicce di visone, televisori ultra piatti di ultima generazione, alcuni con maxi schermi giganti, e perfino abiti firmati. Qualcosa di poco consono con l' idea di un fabbricato occupato per disperazione. Di chi erano questi articoli? Si tratta di refurtiva? Ne hanno di ipotesi su cui lavorare, dunque, il procuratore aggiunto Francesco Caporale, titolare di diverse inchieste sul terrorismo, e gli altri pm che lo affiancano nel pool.

 

Sulla pelle dei migranti

Dalla perquisizione, è stato riferito, sono emersi elementi probanti relativi all' esistenza di un gruppo di gestione che lucrava sui servizi offerti agli immigrati: alcuni tipicamente alberghieri, come testimoniano quelle poltrone a nolo e i turni alla reception, dove erano in funzione sei computer ai quali si alternavano alcuni operatori, tutti rigorosamente stranieri.

 

sgombero sgombero

Gli agenti della polizia cercavano pistole e altri reperti criminali, ma per ora però sembra che abbiano trovato solo documentazioni sull' identità degli occupanti e sulle attività di carattere commerciale gestite da questa organizzazione. Un' organizzazione esperta, come testimoniano i registri con il personale che operava all' interno e quelli con i nomi degli ospiti, ma anche d' immagine sociale, se una pelliccia di visone era nella segreteria. Per il resto, il solito avvilente scenario degli immobili dove si accampano i migranti, a partire da bibite e bevande nascoste tra i materassi.

 

La contraffazione

il palazzo occupato a piazza indipendenzail palazzo occupato a piazza indipendenza

Gli ispettori della Digos e i poliziotti con pettorine della polizia scientifica non avrebbero trovato per ora i timbri per la produzione dei documenti falsi, che tuttavia potrebbero essere stati portati via durante lo sgombero. La Procura di Roma, infatti, indaga anche per contraffazione del sigillo dello Stato ed uso del sigillo contraffatto nel quadro degli accertamenti che hanno portato la Digos nell' edificio di via Curtatone la cui attuale proprietà è assistita dal legale Carlo Arnulfo.

 

il palazzo occupato a piazza indipendenza il palazzo occupato a piazza indipendenza

«Vi è fondato motivo di ritenere - si legge nel decreto di perquisizione firmato dal procuratore aggiunto Caporale che ha aperto un fascicolo per favoreggiamento dell' immigrazione clandestina - che presso lo stabile siano occultati timbri con il sigillo dello Stato, documenti riportanti timbri dello Stato, ricevute di pagamento per soggiorni all' interno dello stabile di cittadini stranieri, anche clandestini, o comunque documenti o oggetti a questi riferibili».

piazza indipendenza  4piazza indipendenza 4gli appartamenti nel palazzo occupato gli appartamenti nel palazzo occupato gli appartamenti nel palazzo occupato  gli appartamenti nel palazzo occupato piazza indipendenza  1piazza indipendenza 1piazza indipendenza  5piazza indipendenza 5piazza indipendenza  3piazza indipendenza 3il palazzo occupato a piazza indipendenza  il palazzo occupato a piazza indipendenza

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?