sparatoria a madison wisconsin natalie rupnow

UNA TRAGEDIA SENZA SPIEGAZIONI - ANCORA NON SONO CHIARI I MOTIVI CHE HANNO SPINTO LA 15ENNE NATALIE RUPNOW A COMPIERE LA SPARATORIA ALLA "ABUNDANT LIFE CHRISTIAN SCHOOL" DI MADISON, WISCONSIN, DOVE UNO STUDENTE E UN'INSEGNANTE SONO STATI UCCISI - IL CAPO DELLA POLIZIA DELLA CONTEA, SHON BARNES, HA CITATO UN "MANIFESTO" SCRITTO DA UN AMICO DELLA RAGAZZA, SENZA AGGIUGNERE PARTICOLARI - LA RAGAZZINA, CHE SI È SUICIDATA DOPO AVER APERTO IL FUOCO, ERA UNA FAN DEGLI AUTORI DELLA STRAGE DI COLUMBINE - IL GIALLO DELL'ARMA: COME È RIUSCITA A ENTRARE IN POSSESSO DELLA PISTOLA? IN UN VIDEO PUBBLICATO DAL PADRE SI VEDE…

natalie rupnow

Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per "La Stampa"

 

Di Natalie Rupnow, 15 anni, si sa che voleva farsi chiamare Samantha. Ma sui motivi che l'hanno spinta a premere il grilletto e scaricare i proiettili da nove millimetri su studenti e insegnanti della Abundant Life Christian School di Madison, Wisconsin, c'è ancora un muro.

 

Il capo della polizia della contea Shon Barnes ha citato alcuni scritti postati da qualcuno che si ritiene amico della ragazza. «Chiamatelo se volete un manifesto», ha detto Barnes, senza tuttavia aggiungere particolari.

 

sparatoria a madison wisconsin 3

Le indagini proseguono seguendo ogni pista possibile. La polizia sta esaminando i tabulati telefonici i social e i siti Web frequentati dalla ragazza e se ci sono collegamenti con qualcosa o qualcuno che avrebbe innescato o favorito la furia omicida. È emersa una certa fascinazione di Samantha per la strage di Columbine, Colorado, quella che portò sotto gli occhi di tutta America l'orrore dei mass shooting nelle scuole. I genitori e i famigliari della ragazza sono stati interrogati e Barnes ha dichiarato che collaborano.

 

sparatoria a madison wisconsin

Questo apre un secondo filone, ovvero dove e come la ragazza sia entrata in possesso di un'arma. […] In questo caso chiunque le avesse venduto, prestato o dato l'arma rischierebbe processo e condanna come accaduto già due volte nel 2024 in due vicende in Georgia e in Michigan. Barnes però ha al momento allontanato i sospetti dai genitori […] Anche se la pista della negligenza non è esclusa a priori essendo le indagini in fase iniziale.

 

[…] Natalie ha ucciso uno studente e un'insegnante, poi si è sparata, è morta sull'ambulanza che la portava in ospedale. Altre sei persone sono state ferite, ad ora due versano in condizioni gravi ma stabili. È abbastanza insolito che i responsabili degli shooting siano ragazze. I numeri sono granitici: dei 2610 episodi registrati dal 1966 dal K-12 School Shooting Database i sospetti femmine sono stati responsabili di appena 107 casi. E appena il 3% di tutti i mass shooting (si definisce tale un attacco che provoca almeno 4 vittime) è attribuibile a una donna.

 

FRAME DEL VIDEO DI NATALIE RUPNOW CHE SPARA CON UN FUCILE DA CACCIA

La sparatoria alla Abundant Life Christian School di Madison è l'83esima in una scuola o università quest'anno, già una in più del 2023. […] La polizia si muove con cautela, «c'è un padre che ha perso una figlia», ha commentato un investigatore, ma le immagini di Natalie Lynn (questo il suo middle name) sono ormai pubbliche. In agosto il padre aveva postato su un social una foto in cui appare una ragazza adolescente che spara con un fucile da caccia in un club, il North Bristol Shooting Club, Nbsc. […]

 

Natalie Rupnow CON LA STESSA MAGLIETTA DI ERIC HARRIS

Nella foto, la ragazza indossa una maglietta della band tedesca Kmfdm. Gli adolescenti che hanno sparato nel massacro della scuola di Columbine del 1999 in Colorado erano noti per essere fan accaniti della band e uno degli assassini ha pubblicato i testi della band sul suo sito web. Eric Harris, uno dei killer di Colombine (le vittime furono tredici) era stato visto con indosso una t-shirt della band prima della strage. Allora la Kmfdm aveva diffuso un comunicato condannando l'attentato e solidarizzando le vittime dicendo che «la loro musica era pensata contro la violenza».

 

 

Articoli correlati

ORA IN AMERICA LA PARITA DI GENERE E DAVVERO REALTA: ANCHE LE RAGAZZE SPARANO A SCUOLA ...

NATALIE RUPNOW, LA 15ENNE CHE HA APERTO IL FUOCO IN UN ISTITUTO CRISTIANO PRIVATO A MADISON...

sparatoria a madison wisconsin sparatoria a madison wisconsin 2sparatoria a madison wisconsin 1sparatoria a madison wisconsin

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…