valigia perfetta donna

DOVETE PARTIRE E NON SAPETE COSA PORTARE IN VACANZA? OGGI C’E’ UN’APP CHE CONSIGLIA COME FARE LA VALIGIA - SI INSERISCONO LE COORDINATE DI BASE SULLA DESTINAZIONE E IL SISTEMA OFFRE LA LISTA COMPLETA DELLE INFORMAZIONI UTILI, DAGLI ABITI PIU’ ADATTI AL CONVERTITORE DI VALUTA 

CGS. per “il Giornale”

VALIGIAVALIGIA

 

Dimmi chi sei... dove vai, con chi, quando parti, per quanto ti fermi, dove dormi, come ti muovi, che bagaglio ti porti dietro, che tipo di viaggio hai in mente... e ti dirò cosa mettere in valigia. Passo per passo, capo dopo capo. Dal passaporto al regalo di ospitalità. Dal costume al kway. Dal dentifricio alle infradito. Un sogno?

 

No, un sito - www.maraska.it - che ti prepara il bagaglio perfetto in meno di un minuto. Uno scherzo? No, una risorsa da non trascurare per placare con pochi clic drammi e tensioni che scattano ogni volta alla vigilia dell' agognata partenza estiva. Il meccanismo è di una semplicità disarmante. Si accede al sito, compila il questionario, seleziona il comando magico «prepara bagaglio» ed ecco la lista personalizzata di vestiti, accessori, documenti e tutto l' occorrente da portare via.

 

fare la valigiafare la valigia

Con tanto di quantità precise, tipo: 7 magliette, 2 golf e 1 giacchino. Il questionario, come l' elenco, è scritto in italiano, e il sito è gratuito. Il binomio «made in Italy a costo zero» si trova anche su www.invaligia.com, dove l' obiettivo è lo stesso, ma cambiano i criteri. Perché la lista su misura lascia il posto a elenchi più generali che, categoria per categoria, dai medicinali all' equipaggiamento per fare trekking, funzionano come guida nel recuperare tutto il necessario da incastrare poi in valigia.

 

Questi elenchi sono completi, non tengono conto della durata del viaggio, ma della tipologia di vacanza che aspetta, se al mare, in montagna, in moto, con bambini o amici a quattro zampe. Molto utile è la serie di «indispensabili», che raccoglie le priorità da non scordare a casa, come documenti e voucher, e di promemoria sul sito «prima di partire» - da passare in rassegna prima di dirigersi all' aeroporto, in stazione o garage ed entrare in modalità «chiuso per ferie».

 

valigievaligie

Per esempio ricorda di spegnere lo scaldabagno, controllare il gas, buttare la spazzatura, di sbrigare, insomma, tutte le faccende domestiche del caso. A metà strada tra il primo e il secondo sito si inserisce www.travelschecklist.com che, come pro ha il fatto di mettere online le liste delle valigie condivise dagli utenti-viaggiatori. Selezionando quelle che si avvicinano di più alla nostra vacanza, in base alla destinazione o al target, tipo «estate in barca in Grecia» o «giovane coppia in tour negli Stati Uniti», si possono prendere spunti utili. Tradotto: scopiazzare.

 

In più mette a disposizione un convertitore di valute, la mappa del luogo e altri «tips» niente male. Come contro ha, invece, il fatto di essere in inglese, il che può rallentare il da farsi. Non solo la Rete, ma anche il telefono aiuta a fare i bagagli.

 

Ci sono un' infinità di app pensate apposta, gratis o a pagamento (pochi euro ad andar male). Dopo test incrociati, nella nostra hit list anti-ansia-da-valigia entra PackPoint. È l' app ideale se non si sa da che parte cominciare. Perché suggerisce cosa infilare nella borsa a seconda della meta, delle ambizioni vacanziere, della durata del viaggio e pure del meteo.

 

MARASKA APPMARASKA APP

Esatto: verifica il clima previsto nella destinazione scelta e prepara la lista adatta. PackingPro, invece, crea la lista sulla base delle indicazioni di base e permette di aggiungere o eliminare delle voci a scelta, da spuntare man mano che i capi passano dall' armadio al letto, alla valigia. E poi ci sono Checklist+, che ha come punto di forza la semplicità della grafica, quindi l' uso intuitivo, e Preso tutto?!

Un nome, un programma.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...