stelle massimiliano parente michela murgia

NASA ALL’ARIA – PARENTE E LA DECISIONE DELL’AGENZIA SPAZIALE DI CAMBIARE I NOMI ALLE STELLE: “CON IL SESSISMO NON NE USCIRETE VIVI, VISTO CHE TUTTE LE SONDE CHE AVETE MANDATO IN GIRO PER LO SPAZIO HANNO NOMI MASCHILI. SENZA CONSIDERARE ORION, LA MISSIONE DELLA NASA CHE PORTERÀ L’UOMO SU MARTE" – "E POI SPARATE NELLO SPAZIO LA SONDA JUNO, OSSIA GIUNONE, CHE DEVE ORBITARE INTORNO A GIOVE PER SCOPRIRNE LE INFEDELTÀ? STAI A VEDERE CHE JIM BRIDENSTINE, IL CAPO DELLA NASA, SI RITROVA LA MURGIA SOTTO CASA..."

Massimiliano Parente per “il Giornale”

MASSIMILIANO PARENTE

 

Dalle stalle alle stelle: è inarrestabile la marcia nel ridicolo del politicamente corretto, e pensare che fino a poco tempo fa sembrava una faccenda seppellita, sbeffeggiata anche da semiologi di sinistra come Umberto Eco.

 

Voglio dire, adesso ci si è messa pure la NASA. Sì, avete capito bene, proprio la NASA, perché certi nomi di stelle sono da cambiare, risultano offensivi. Ormai dove ti giri urti una qualche sensibilità, anche se guardi in cielo. In cielo? Già, in cielo. 

ngc 2392 nebulosa eschimese

 

Per esempio la nebulosa planetaria NGC 2392 è chiamata «Eskimo Nebula», e eskimo non va bene, è «un termine colonialista con una storia razzista», dice la NASA.

 

Quindi, con la medesima ragione con cui in Danimarca hanno cambiato il nome al gelato «Eskimo» (offensiva per i popoli artici, significa «mangiatore di carne cruda»), urge cambiare rinominare la nebulosa.

 

A questo punto però bisogna abolire pure i sessantottini, che l’eskimo se lo mettevano addosso.

Siamese Twin Galaxy -

 

Va assolutamente cambiato anche il nome della «Siamese Twin Galaxy», perché essere gemelli siamesi è considerata una disabilità. Sarebbe come, per intenderci, se voi chiamaste una galassia Galassia Zoppa, offendendo tutti gli zoppi del mondo. State attenti anche nel linguaggio parlato, non potete più dire «sembrate due siamesi», risultereste insensibili, dei veri stronzi.

 

frederick william herschel

Comunque, a livello cosmico, tutta colpa di Frederick William Hershel, il compositore tedesco che era anche astronomo, che nel 1820 ha classificato oltre 5000 corpi celesti.

 

Scoprì perfino Urano, e di sicuro andava molto fiero dei suoi nomi, ma non aveva previsto che, due secoli dopo, mentre le sue nebulose sono sempre lì, noi saremmo evaporati in un’imbecillità cosmica.

 

In ogni caso la NASA sta vagliando solo i nomi che hanno significati offensivi, e ci tiene a rassicurarci che per esempio la nebulosa Testa di cavallo («the Horsehead Nebula») potrà mantenere il suo nome. Così credono loro, aspettate che se ne accorgano gli animalisti vegani.

MICHELA MURGIA

 

 

 

Avviso alla NASA: con il sessismo non ne uscirete vivi, visto che tutte le sonde che avete mandato in giro per lo spazio hanno nomi maschili, da Keplero a Galileo, da Copernico a Cassini.

 

Senza considerare Orion, la missione della NASA che porterà l’uomo su Marte, ma dico: proprio Orion dovevate chiamarla? Proprio alla mitologia greca vi dovevate ispirare? A Orione, che insegue le Pleiadi, sette sorelle sfigate, ogni notte nel cielo?

 

E poi sparate nello spazio la sonda Juno, ossia Giunone, che deve orbitare intorno a Giove per scoprirne le infedeltà? Spedite una disgraziata sfigatissima sonda a spiare il gigante gassoso infedele? Stai a vedere che Jim Bridenstine, il capo della NASA, si ritrova la Murgia sotto casa.

MICHELA MURGIAJIM BRIDENSTINE NASAgelato eskimosonda juno sonda orionElisa Desoire con maschera di Batman di Massimiliano ParenteMICHELA MURGIAMICHELA MURGIAmassimiliano parente

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....