cambio sesso

IL PENE PORTA PENE - OPERATO PER DIVENTARE DONNA, UN UOMO SI RITROVA MUTILATO E DISABILE - L’INTERVENTO E’ ANDATO MALE E SONO STATI NECESSARI ALTRE 13 OPERAZIONI ANCHE SE OGGI IL DISGRAZIATO VIVE CON UN ANO ARTIFICIALE - SECONDO I MEDICI È STATA “SFORTUNA” MA LUI/LEI HA FATTO CAUSA

Noemi Azzurra Barbuto per “Libero Quotidiano”

 

CAMBIO SESSOCAMBIO SESSO

«Ero stanca di fingere, da tutta la vita ero stata costretta a recitare la parte dell' uomo, per non offendere nessuno, ma nella mia anima ero nata donna». Il desiderio più nobile che si possa nutrire: quello di essere autentica. È questo ciò che sta alla base della scelta di Serena, (nome di fantasia) 40 anni circa, di ricorrere all' operazione di cambio del sesso 17 anni fa in una clinica pubblica del nord Italia, rassicurata dal suo medico verso il quale nutriva stima e fiducia.

 

Il risultato: una vagina di qualche centimetro, nonché - fatto preoccupante - un problema di minzione, che provocava a Serena forti dolori nel fare la pipì, tanto da richiedere un secondo intervento, eseguito nello stesso ospedale, durante il quale su scelta della paziente, incentivata dallo stesso medico, si intervenì per la correzione delle dimensioni insufficienti della neo-vagina.

 

clinica per il cambio di sesso a bangkok   clinica per il cambio di sesso a bangkok

Decisione che ha cambiato in modo irreversibile la vita di Serena che oggi non solo non può avere rapporti sessuali di alcun tipo a causa della chiusura totale, per formazione cicatriziale, della vagina e dell' ano, ma è costretta ad andare in giro con una sacca esterna, collegata al suo intestino, che l'ha resa ufficialmente "portatrice di handicap".

 

Una mutilazione costata ben 12 mila euro, pagati da Serena su consiglio del medico al fine di accorciare i tempi ed essere operata subito anziché aspettare dai sei mesi ai tre anni qualora l'intervento fosse stato coperto dal servizio sanitario nazionale. Una donna attiva che amava scalare le montagne nel tempo libero, imprenditrice di notevole successo, scrittrice, atleta a livello agonistico.

 

operazione di cambio sessooperazione di cambio sesso

Serena ha dovuto rinunciare a tutto a causa della seconda operazione, che ha reso necessari più o meno altri 13 interventi (eseguiti nel giro di pochi mesi), il primo del quale fu effettuato d'urgenza per salvarle la vita. «Non credevo che sarei uscita viva dalla sala operatoria, i medici erano scettici al riguardo, così prima di entrare feci testamento. Se solo mi avessero prestato ascolto quando lamentavo quei laceranti dolori all' addome e chiedevo un esame di approfondimento, probabilmente le conseguenze non sarebbero state queste», ci racconta Serena.

 

Ogni tanto viene interrotta dai rumori prodotti dalla sacca che tiene sulla pancia. Sebbene ormai da tre anni viva così, è sempre nuovo l' imbarazzo che produce in lei. Ed il dolore si rinnova. Ed è stato questo a costringerla a rinunciare al rapporto diretto con il pubblico, ridimensionando la sua attività con gravi perdite economiche. Stupisce che Serena non provi risentimento verso quei medici che le hanno rovinato la vita e che ora declinano ogni tipo di responsabilità. Se ne sono lavati le mani molto bene, come si usa fare prima di entrare in sala operatoria.

lo scroto viene inciso e i testicoli rimossilo scroto viene inciso e i testicoli rimossi

 

Ma a tutto discapito di Serena, che, non essendosi vista riconoscere i danni riportati né dalla clinica né dai medici nel corso di un tentativo di conciliazione, ha deciso di agire in sede sia civile che penale, aprendo un iter giudiziario che ha visto indagati ben dodici medici e tuttora aperto. «Sfortuna», secondo i medici che l'hanno operata è stata questa la causa di tutti i danni irreversibili riportati da Serena in seguito alle operazione subite.

Inevitabile sentirsi beffati e desiderare ancora una volta verità: in questo caso, giustizia.

 

Un desiderio che deve fare i conti con la realtà ed in particolare con quel clima di generale omertà che domina le corsie e che crea riluttanza da parte di un medico nel giudicare l'operato di un collega. Ma ci si chiede se si possa arrivare fino al punto di negare l'evidenza.

 

il cambio di sesso prevede la rimozione del pene e dei testicoliil cambio di sesso prevede la rimozione del pene e dei testicoli

Una donna va in giro con un ano artificiale sulla pancia, una sacca rumorosa che è costretta a svuotare, pulire e cambiare diverse volte durante il giorno, non può più fare sport, vive con addosso il pannolino a causa dell'incontinenza causata probabilmente dall' elevato numero di interventi subiti, ha rischiato di morire ed è stata ricoverata in rianimazione, non può avere rapporti sessuali, ha perso ogni speranza. Dobbiamo dare tutta la colpa al fato? «Non ce l'avrei mai fatta senza il sostegno dei miei genitori e del mio compagno, che mi è stato vicino in questi quattro anni condividendo con me questo calvario. A loro devo tutto», conclude Serena.

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...