cambio sesso

IL PENE PORTA PENE - OPERATO PER DIVENTARE DONNA, UN UOMO SI RITROVA MUTILATO E DISABILE - L’INTERVENTO E’ ANDATO MALE E SONO STATI NECESSARI ALTRE 13 OPERAZIONI ANCHE SE OGGI IL DISGRAZIATO VIVE CON UN ANO ARTIFICIALE - SECONDO I MEDICI È STATA “SFORTUNA” MA LUI/LEI HA FATTO CAUSA

Noemi Azzurra Barbuto per “Libero Quotidiano”

 

CAMBIO SESSOCAMBIO SESSO

«Ero stanca di fingere, da tutta la vita ero stata costretta a recitare la parte dell' uomo, per non offendere nessuno, ma nella mia anima ero nata donna». Il desiderio più nobile che si possa nutrire: quello di essere autentica. È questo ciò che sta alla base della scelta di Serena, (nome di fantasia) 40 anni circa, di ricorrere all' operazione di cambio del sesso 17 anni fa in una clinica pubblica del nord Italia, rassicurata dal suo medico verso il quale nutriva stima e fiducia.

 

Il risultato: una vagina di qualche centimetro, nonché - fatto preoccupante - un problema di minzione, che provocava a Serena forti dolori nel fare la pipì, tanto da richiedere un secondo intervento, eseguito nello stesso ospedale, durante il quale su scelta della paziente, incentivata dallo stesso medico, si intervenì per la correzione delle dimensioni insufficienti della neo-vagina.

 

clinica per il cambio di sesso a bangkok   clinica per il cambio di sesso a bangkok

Decisione che ha cambiato in modo irreversibile la vita di Serena che oggi non solo non può avere rapporti sessuali di alcun tipo a causa della chiusura totale, per formazione cicatriziale, della vagina e dell' ano, ma è costretta ad andare in giro con una sacca esterna, collegata al suo intestino, che l'ha resa ufficialmente "portatrice di handicap".

 

Una mutilazione costata ben 12 mila euro, pagati da Serena su consiglio del medico al fine di accorciare i tempi ed essere operata subito anziché aspettare dai sei mesi ai tre anni qualora l'intervento fosse stato coperto dal servizio sanitario nazionale. Una donna attiva che amava scalare le montagne nel tempo libero, imprenditrice di notevole successo, scrittrice, atleta a livello agonistico.

 

operazione di cambio sessooperazione di cambio sesso

Serena ha dovuto rinunciare a tutto a causa della seconda operazione, che ha reso necessari più o meno altri 13 interventi (eseguiti nel giro di pochi mesi), il primo del quale fu effettuato d'urgenza per salvarle la vita. «Non credevo che sarei uscita viva dalla sala operatoria, i medici erano scettici al riguardo, così prima di entrare feci testamento. Se solo mi avessero prestato ascolto quando lamentavo quei laceranti dolori all' addome e chiedevo un esame di approfondimento, probabilmente le conseguenze non sarebbero state queste», ci racconta Serena.

 

Ogni tanto viene interrotta dai rumori prodotti dalla sacca che tiene sulla pancia. Sebbene ormai da tre anni viva così, è sempre nuovo l' imbarazzo che produce in lei. Ed il dolore si rinnova. Ed è stato questo a costringerla a rinunciare al rapporto diretto con il pubblico, ridimensionando la sua attività con gravi perdite economiche. Stupisce che Serena non provi risentimento verso quei medici che le hanno rovinato la vita e che ora declinano ogni tipo di responsabilità. Se ne sono lavati le mani molto bene, come si usa fare prima di entrare in sala operatoria.

lo scroto viene inciso e i testicoli rimossilo scroto viene inciso e i testicoli rimossi

 

Ma a tutto discapito di Serena, che, non essendosi vista riconoscere i danni riportati né dalla clinica né dai medici nel corso di un tentativo di conciliazione, ha deciso di agire in sede sia civile che penale, aprendo un iter giudiziario che ha visto indagati ben dodici medici e tuttora aperto. «Sfortuna», secondo i medici che l'hanno operata è stata questa la causa di tutti i danni irreversibili riportati da Serena in seguito alle operazione subite.

Inevitabile sentirsi beffati e desiderare ancora una volta verità: in questo caso, giustizia.

 

Un desiderio che deve fare i conti con la realtà ed in particolare con quel clima di generale omertà che domina le corsie e che crea riluttanza da parte di un medico nel giudicare l'operato di un collega. Ma ci si chiede se si possa arrivare fino al punto di negare l'evidenza.

 

il cambio di sesso prevede la rimozione del pene e dei testicoliil cambio di sesso prevede la rimozione del pene e dei testicoli

Una donna va in giro con un ano artificiale sulla pancia, una sacca rumorosa che è costretta a svuotare, pulire e cambiare diverse volte durante il giorno, non può più fare sport, vive con addosso il pannolino a causa dell'incontinenza causata probabilmente dall' elevato numero di interventi subiti, ha rischiato di morire ed è stata ricoverata in rianimazione, non può avere rapporti sessuali, ha perso ogni speranza. Dobbiamo dare tutta la colpa al fato? «Non ce l'avrei mai fatta senza il sostegno dei miei genitori e del mio compagno, che mi è stato vicino in questi quattro anni condividendo con me questo calvario. A loro devo tutto», conclude Serena.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?