mutande nudi fertilita

PER DIVENTARE PADRI BISOGNA AFFRONTARE L’ANDROLOGO DA VERI UOMINI - LA DIFFICOLTÀ AD AVERE FIGLI È SPESSO CAUSATA DA PROBLEMI DI FERTILITÀ MASCHILE. IN MOLTI CASI GARANTIRLA O PRESERVARLA È FACILE, MA GLI UOMINI SONO ANCORA RESTII A EFFETTUARE I CONTROLLI OPPORTUNI. E I GIOVANISSIMI NON PENSANO CHE UN GIORNO...

 

 

Maria Luisa Agnese per il Corriere della Sera

 

dormire nudi serve a protegger elo spermadormire nudi serve a protegger elo sperma

I giovani maschi stanno imparando tante cose, ma non a prendersi cura di sé. Si, magari modellano la barba, incremano il viso e affollano le palestre, ma qui parliamo d' altro, di quella capacità di cura reale in cui le donne sono maestre nei confronti propri, del proprio compagno e della prole, e che le portano ad affollare studi medici e farmacie e a controllare meglio, in generale, la propria salute e la propria vita.

 

Mentre i maschi sbadati o, come dice Philip Roth, il grande scrittore americano capace di scandagliare come pochi la psiche maschile, "immaturi", sono maestri nell' arte della rimozione e della negazione della malattia "perché potenzialmente evoca il pensiero della morte".

 

Il climax aiuta la fertilitaIl climax aiuta la fertilita

E li blocca sulla strada della prevenzione e della qualità della vita, con nodi che vengono al pettine quando si decide di avere figli e magari si scopre, in zona Cesarini, che il responsabile di un' infertilità di coppia, non è la donna come stereotipatamente si è portati a pensare d' impulso, ma proprio lui.

 

E con tutta probabilità per un motivo che, se fosse stato individuato in tempo, sarebbe stato molto più facile da gestire. Una volta ci pensava la naja a fare da screening di massa e a prevenire malattie andrologiche e vascolari. Oggi gli uomini devono pensare da soli a ribaltare una delle consuetudini più vischiose, incistata nel Dna della loro psiche e legata al cervello arcaico: l' incapacità di caregive , di prendersi cura in senso lato.

sculture erotiche di khajurahosculture erotiche di khajuraho

 

E in questa fase in cui i due sessi si guardano cercando - nei casi virtuosi - di cogliere il valore aggiunto che c' è dall' altra parte, anche gli uomini avrebbero qualche vantaggio a "rubare" alle donne questa abilità: perché prendersi cura vuol dire saper trasmettere ai figli codici di vita adatti ai tempi e più potenti per costruire una vita serena. Uomini più consapevoli della cura di sé potrebbero essere dunque anche padri migliori: caregiver, capaci di ascolto e di sollecitudine.

 

Con spiriti aperti al confronto se ne discuterà al "Tempo delle donne" oggi, domenica 10 settembre alle ore 14, alla Triennale di Milano. Con l' andrologo Francesco Montorsi e lo psicoterapeuta e psichiatra Giancarlo Cerveri, e con due giovani uomini che per mestiere devono prendersi cura del proprio corpo. Per Gregorio Paltrinieri, l' uomo dei record e delle medaglie, e per Stefano de Angelis, diplomato alla Scala, il corpo è strumento per le vittorie e l' espressività. Avanguardie di un cambiamento che dovrà permeare la società. Speriamo che molti uomini - giovani e meno giovani - vengano ad ascoltarli.

offerte falliche a chao mae tuptimofferte falliche a chao mae tuptim

 

kanamara matsuri festivalkanamara matsuri festivalCOPPIA FERTILITY ROOMCOPPIA FERTILITY ROOMSPERMATOZOI jpegSPERMATOZOI jpeggrotta thailandese di phra nanggrotta thailandese di phra nang

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”