sebastian woodroffe

PERIRE IN PERU' – VIDEO: UN TURISTA CANADESE LINCIATO DALLA FOLLA DOPO ESSERE STATO ACCUSATO DI AVER UCCISO UNA SCIAMANA 81ENNE – IMMAGINI GIRATE CON UN TELEFONINO MOSTRANO L’UOMO CHE CHIEDE PIETÀ PRIMA DI ESSERE TRASCINATO PER IL COLLO PER LE STRADE DEL VILLAGGIO – LA VITTIMA ERA IN AMAZZONIA PER STUDIARE L'AYAHUASCA ALLUCINOGENA

VIDEO: CANADESE LINCIATO DALLA FOLLA INFEROCITA

 

DAGONEWS

 

sebastian woodroffe 7

Un canadese che studiava gli allucinogeni nella foresta pluviale amazzonica è stato ucciso in Perù da una folla inferocita che lo ha accusato di aver ucciso una sciamana. 

 

Sebastian Woodroffe, 41 anni, era uno dei pazienti di Olivia Arevalo Lomas, 81 anni, trovata morta nella sua casa giovedì scorso: la donna, che faceva parte della tribù Shipibo-Konibo nel villaggio di Victoria Gracia, nel nord-est del Perù, è stata uccisa da due colpi di arma da fuoco che si sono rivelati fatali.

sebastian woodroffe 5

 

Dopo il suo ritrovamento, la folla impazzita si è scagliata contro Woodroffe e lo ha linciato, ritenendolo colpevole di aver ucciso la guaritrice che gestiva un lucroso centro di guarigione in cui veniva offerta l'ayahuasca, miscela che provoca allucinazioni.  

 

Un video pubblicato dalla stampa locale mostra gli ultimi momenti di vita dell’uomo che implora pietà prima di essere ucciso e trascinato per il collo per le strade del villaggio.

sebastian woodroffe 2

 

Sabato la polizia ha dissotterrato il corpo di Woodroffe da un fosso che era stato scavato nella foresta, a pochi chilometri dalla casa di Arevalo.

 

Ricardo Palma Jimenez, uno dei pm di Ucayali, ha dichiarato che per ora non sono stati effettuati arresti in relazione alla morte di Woodroffe: «Non ci fermeremo finché non sarà fatta chiarezza sul caso».

 

olivia arevalo lomas 4

La foresta pluviale amazzonica ha attratto a lungo tanti stranieri che desiderano sperimentare l'ayahuasca, una miscela di colore scuro ricavata da piante che può portare a esperienze psichedeliche. Il cocktail allucinogeno, noto anche come Yage, è una ricetta secolare usata dalle tribù indigene di Brasile, Perù, Ecuador e Colombia che credono possa curare un'ampia gamma di disturbi. Non è noto se possa provocare atti aggressivi e violenti.

 

Si ricorda, però, che nel 2015 un canadese pugnalò a morte un turista inglese dopo che i due avevano bevuto insieme l'ayahuasca durante una cerimonia.

sebastian woodroffe 4sebastian woodroffe 1olivia arevalo lomas 2olivia arevalo lomas 3sebastian woodroffe 6olivia arevalo lomas 1sebastian woodroffe 3

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?