POGGI-STASI: È GUERRA TRA I LEGALI – DOPO LA NUOVA CONSULENZA INFORMATICA SUL PC DI ALBERTO STASI CHIESTA DALLA FAMIGLIA POGGI, I LEGALI DELL’EX FIDANZATO DELLA VITTIMA SI INCAZZANO PER LA PRESA DI POSIZIONE CONTRO DI LUI DEI GENITORI DI CHIARA: “ASSISTIAMO A UN CONTINUO TENTATIVO DI RICERCA DI NUOVE PROVE CONTRO UN CONDANNATO CHE IN NESSUN CASO POTRÀ ESSERE PROCESSATO NUOVAMENTE. SE QUESTI ELEMENTI SONO DETERMINANTI, DOVREBBERO ESSERE OFFERTI AI PM PAVESI CHE STANNO LAVORANDO ALL’INDAGINE A CARICO DI ANDREA SEMPIO…”
Rita Preda e Giuseppe Poggi - genitori di chiara poggi
(ANSA) - "Senza neanche attendere di valutare le indagini svolte in questo ultimo anno" con cui la procura di Pavia accusa Andrea Sempio dell'omicidio di Chiara Poggi, "vengono ventilati, nelle sedi mediatiche, asseriti nuovi elementi determinanti a carico del condannato-eterno processato", Alberto Stasi, "che in nessun caso potrebbero essere utilizzabili processualmente" contro di lui "e che, viceversa, manifestano una significativa presa di posizione".
Giada Bocellari, l'avvocato che da sempre difende Stasi, l'allora fidanzato della ragazza che sta finendo di espiare 16 anni di carcere per il delitto, interviene, con una nota, in merito agli ultimi risvolti del caso del delitto di Garlasco e a una nuova consulenza informatica sul pc di Alberto chiesta dai legali dei famigliari della vittima. Da parte dei quali, scrive Bocellari, "assistiamo un continuo tentativo (...) di ricerca, mediante pubblici annunci, di asserite nuove prove contro un condannato che in nessun caso potrà essere processato nuovamente".
Il difensore osserva inoltre che qualora fossero "davvero" determinanti "ai fini della verità" tali elementi di prova "dovrebbero essere offerti, senza indugio" ai pm pavesi, affinché possano essere valutati "nell'indagine in corso a carico di Sempio: questa difesa è fermamente convinta che i nuovi elementi, come le azioni giudiziarie, proprio in considerazione della delicatezza" della fase del procedimento, "vadano depositati nelle sedi competenti, come peraltro, nel silenzio, ha già fatto, sta facendo e farà la difesa Stasi (sia per quanto riguarda i nuovi elementi, sia per quanto riguarda le azioni giudiziarie)"
"Si resta comunque fiduciosi nelle indagini in corso - chiude la nota - con la certezza che le stesse continueranno con la medesima serietà dimostrata sinora e con l'unico scopo di ricerca di una verità effettiva ed oggettiva nell'interesse della giustizia e di Chiara, anche in relazione ai tanti aspetti peculiari di questa tragica vicenda".
Giuseppe Poggi e Rita Preda - genitori di chiara poggi
andrea sempio davanti alla villetta di garlasco nel giorno dell omicidio di chiara poggi 2
la mamma di chiara poggi
alberto stasi in tribunale 4
alberto stasi in tribunale 6
chiara poggi 2
chiara poggi 1
Giuseppe Poggi e Rita Preda - genitori di chiara poggi


