corna tradimento

UN POPOLO DI CORNUTI: UN ITALIANO SU CINQUE TRADISCE IL PARTNER E TRIESTE E’ LA CITTÀ CON PIÙ INFEDELI – INTERVISTA A CHRISTOPH KRAEMER, MANAGING DIRECTOR IN EUROPA DELLA PIATTAFORMA DI INCONTRI EXTRACONIUGALI “ASHLEY MADISON”: “CHI VUOLE TRADIRE TROVA SEMPRE IL MODO DI FARLO. L’UOMO NON È FATTO PER ESSERE MONOGAMO, IL MATRIMONIO È UN’INVENZIONE CAPITALISTA - LA NOSTRA COMMUNITY È DIVENTATA PIÙ GIOVANE: OGGI DUE TERZI HANNO TRA I 18 E 39 ANNI. LA METÀ DICHIARA DI AVERE UNA COPPIA APERTA. QUANTE AVVENTURE TROVANO? ALL’INCIRCA DUE O TRE L’ANNO E DURANO..."

Estratto dell’articolo di Giulia D’Aleo per www.repubblica.it

https://www.repubblica.it/italia/2024/10/31/news/italiani_tradimento_fidanzata_amante_incontri_ashley_madison_intervista-423590020/

 

matrimonio tradimento

In un gruppo di cinque coppie, le persone infedeli sono almeno due. Che gli italiani siano particolarmente inclini al tradimento lo dicono ciclicamente le statiche. L’ultima, su dati di YouGov, stima che il 22 per cento abbia tradito almeno una volta nella vita. Tra questi, più di 800 mila cercano un’avventura che sia a portata di mano, o meglio, a distanza di un click. E così Ashley Madison, nota piattaforma per incontri extraconiugali, è arrivata nel nostro Paese 13 anni fa e l’ha trasformato nel suo terzo mercato europeo, davanti a Francia e Germania.

 

matrimonio tradimento

Nel 2015 un attacco hacker sembrava averle dato il colpo di grazia: il gruppo “The impact team” aveva diffuso i dati di 32 milioni di clienti, inclusi account riconducibili alla Casa Bianca, e tre utenti tra Canada e Stati Uniti si erano tolti la vita. E invece, contro ogni pronostico, gli iscritti a livello globale sono saliti dai 37 milioni di allora agli 85 milioni oggi e non sembra essere un ostacolo nemmeno il numero crescente di persone che adottano forme di modelli relazionali alternativi alla monogamia, la cosiddetta “non-monogamia etica”.

 

tradimento

La Generazione Z, per la maggior parte ancora non sposata, rappresenta infatti il 40 per cento del totale degli iscritti italiani, a loro volta cresciuti del 51 per cento rispetto al 2023. “L’incremento più significativo a livello europeo” riferisce Christoph Kraemer, managing director della piattaforma in Europa.

 

Come se lo spiega?

“Ashley Madison funziona bene nei Paesi in cui resistono tradizioni rigide […] È una caratteristica umana: più regole esistono e più abbiamo voglia di infrangerle”.

 

tradimento 1

È per questo che si tradisce?

“Principalmente perché si vuole provare qualcosa di nuovo. Poi perché si ha la sensazione di non ricevere abbastanza affetto o attenzione dal partner. Solo dopo perché non ci si sente soddisfatti a livello sessuale. Ma non è vero che gli uomini cercano solo sesso e le donne solo rapporti emotivi, in realtà siamo più simili di quanto si creda”.

 

Di certo non avete inventato l’infedeltà. La rendete più semplice, però.

“Chi vuole tradire trova sempre il modo di farlo. L’uomo non è fatto per essere monogamo, il matrimonio è un’invenzione capitalista necessaria a tramandare il proprio patrimonio […]”.

 

cornuto 2

Molti infatti optano per altre forme relazionali.

“Ma solo la coppia viene riconosciuta dalla società. Mi piacerebbe vivere in un mondo in cui nessuno senta il bisogno di tradire, ma al momento l’infedeltà è un’alternativa al divorzio. […]”.

 

Chi la cerca di più sulla vostra piattaforma?

“Generalmente l’età media è sempre stata di 35 anni e corrispondeva ai primi anni di matrimonio, quando finisce la passione della luna di miele. Di recente la nostra community è diventata più giovane, oggi due terzi hanno tra i 18 e 39 anni. È interessante perché nel 40 per cento dei casi si tratta di giovanissimi. Persone ancora non sposate, che al massimo frequentano la prima fidanzatina”.

cornuto 1

 

Cosa cercano su Ashley Madison?

“La metà di loro dichiara di avere una coppia aperta da un punto di vista sessuale. Altri vivono una relazione poliamorosa, in cui possono avere anche più partner romantici”.

 

Quante avventure trovano?

“All’incirca due o tre l’anno. In genere queste relazioni durano tra i tre e i sei mesi, sia per gli infedeli che nelle coppie non monogame”.

 

C’è una differenza tra regioni?

“Lazio, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna sono quelle con più iscritti in rapporto alla popolazione totale. Ma la prima città è quasi sempre Trieste”.

 

tradimento 4

E le donne quante sono? Anni fa si scoprì che erano talmente poche che l’azienda aveva sviluppato milioni di fembot, account completamente automatizzati. Alcuni utenti sono convinti sia ancora così.

“Il problema era già stato risolto nel 2015. Oggi il rapporto in Italia è di uno a uno, casistica rara per una app di incontri. Ma dipende dal fatto che le percentuali di chi tradisce non sono così diverse tra i generi: lo fa il 26 per cento degli uomini italiani contro il 19 per cento delle donne”. […]

tradimento 3

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....