pier silvio berlusconi giorgia meloni piersilvio

POSTA! – CARO DAGO, ACCIDERBA! DISCESINA IN CAMPO DI “PIER DUDI”, CHE HA INNEGGIATO ALLA SORA GIORGIA, IL MASSIMO DEL MEGLIO A LIVELLO EUROPEO. E COME SI FA A NON CONCORDARE? LA SANITÀ HA FATTO UN BALZO NELLE PRESTAZIONI, LA SCUOLA PRODUCE RAGAZZINI COLTI SE NON COLTISSIMI, I GIOVANI TROVANO CON FACILITÀ LAVORI DIGNITOSAMENTE RETRIBUITI, I REDDITI SONO AUMENTATI PER TUTTI, LA GIUSTIZIA ORAMAI ARRIVA AL DUNQUE IN TEMPI SEMPRE PIÙ BREVI, LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LAVORA ALACRAMENTE A RISOLVERE PROBLEMI, NUGOLI DI TAXÌ ASSICURANO LA MOBILITÀ, LE CARCERI SONO OASI DI TRANQUILLITÀ, TUTTO QUESTO IN NEANCHE TRE ANNI DI GOVERNO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

volodymyr zelensky giorgia meloni - conferenza per la ricostruzione dell ucraina a roma

Caro Dago, mentre Putin continua a bombardare, a Roma la solita chiacchierata annuale sulla "ricostruzione" dell'Ucraina. Quale ricostruzione se la distruzione non è ancora terminata? Più l'Occidente si ostina a vivere in un mondo tutto suo, fuori dalla realtà, più terrificante sarà il risveglio.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 2

Caro Dago, basta Ucraina, non se ne può più. Se ne occupi l'Onu. Il piano Marshall serve all'Occidente, non ad una guerra civile. I soldi occidentali devono essere usati solo ed esclusivamente per i cittadini occidentali. Basta essere la mangiatoia, a fondo perduto, di tutti!!

Saluti, Erica.

 

Lettera 3

PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET

Caro Dago, a Roma "Conferenza per la ripresa dell'Ucraina". Ops, che sbadati: non si sono accorti che la guerra non è terminata!

Kyle Butler

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

acciderba! Discesina in campo di Pier Dudi, che a reti unificate ha inneggiato alla sora Giorgia, il massimo del meglio a livello europeo. E come si fa a non concordare? La sanità ha fatto un balzo nelle prestazioni, la scuola produce ragazzini colti se non coltissimi, i giovani trovano con facilità lavori dignitosamente retribuiti, i redditi sono aumentate per tutti, la giustizia oramai arriva al dunque in tempi sempre più brevi, la pubblica amministrazione lavora alacramente a risolvere problemi, trasporti e servizi pubblici sono sempre più efficienti, nugoli di taxì assicurano la mobilità, le carceri sono oasi di tranquillità, etc etc. Tutto questo in neanche tre anni di governo!

 

PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET

Poi ci sono i soliti gomblottisti disfattisti che lo pensano come esponente della famiglia Berlusconi, che da molto tempo fornisce immagini di culi, tette, e casi umani, ma soprattutto un flusso abnorme di pubblicità, che descrive un mondo che non ha niente a che fare con la vita reale.

 

Potrebbe essere stato quindi uno spot pubblicitario? Se sì, chi ha pagato? È costato molto.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 5

Caro Dago

saputo dell’abbandono della Rackete dall’europarlamento, chissà se ImmobIlaria Salis ha avuto l’impulso di occupare anche la sua poltrona rimasta vuota.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo

Caro Dago, provo profonda amarezza per il triste tramonto di un politico come Renzi, che dopo aver scosso positivamente la politica con il suo grido "rottamare", avere ricoverto incarichi di rilievo nella politica nazionale fino a diventare segretario PD e addirittura premier e oggi, caduto nella irrelevanza politica, è ridotto ad occuparsi del sottobosco del gossip politico.

 

E pensare che dopo tutti i flop rimediati insieme alla sua ministra "giudicatemi per le riforme e non per le forme" aveva giurato di lasciare la politica...e invece lo dobbiamo ancora sopportare mentre cerca disperatamente di restare attaccato alla poltrona di senatore semplice.

FB

 

Lettera 7

giorgia meloni indipendence day villa taverna

Buongiorno,

sono anni che leggo Dagospia e devo dire che spesso ho trovato , tra gossip vari, articoli interessanti, ma da quando è in carica il governo Meloni siete diventati come Repubblica (intendo il quotidiano) e mi sembra che ci sia un accanimento eccessivo nel criticare l'operato del governo, proprio come Repubblica, tanto vale leggere l'originale almeno fino a quando non cambiate linea.

saluti

Sebastiano De Simone

 

Lettera 8

OLEKSANDRA MATVIICHUK

Caro Dagos,

il premio Nobel per la Pace 2022, Oleksandra Matviichuk, non si ritiene abbastanza gratificata: vuole il bis bussando per altre armi perché, come Israele in Medio Oriente, sostiene che l'Ucraina "combatte per la serenità degli europei."

 

Stia tranquilla: la nostra sicurezza è allarmata e all'armata proprio nel sentire proclami come il suo: il Nobel è questo, angeli e dinamite. La premiata signora ha dissipato l'equivoco sul ruolo che le è più congeniale.

Raider

 

Lettera 9

Caro Dago,

SILVIO BERLUSCONI PAOLO GUZZANTI

hanno tanto strombazzato la fine delle telefonate spam da falsi numeri mobili e invece ora arrivano da falsi numeri fissi.

ciao da Giuseppe Caldarelli

grande Dago!

 

Lettera 10

Caro Dago: ho saputo che Paolo Guzzanti rivuole il vitalizio perchè ha dato il sangue in Parlamento. Non sapevo che avesse avuto un grave infortunio e fosse iscritto all'Avis.

Valter Coazze

 

Lettera 11

Francis Kaufmann con Anastasia Trofimova e la figlia andromeda - foto chi l'ha visto

Francis Kaufmann, il duplice omicida di Roma, rientrerà in Italia. Ha già pronta una bozza sul prossimo film, che racconterà come ha ucciso una bambina ed una madre in quel di Roma. Probabilmente chiederà nuovamente le sovvenzioni statali, attingendo dal fondo per il cinema. Chissà che anche questa volta non riesca a recuperare una cifra utile allo scopo. Siamo in Italia, terra promessa di furbi e maneggioni. Saluti cinematografici.

Il Gandi

 

Lettera 12

Caro Dago, l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi loda Meloni e critica Matteo Renzi (“ha perso credibilità e peso politico”), il leader di Italia Viva si risente e saluta Mondadori. Che somaro! Di Mondadori si occupa Marina. Pier Silvio si occupa di televisioni: se vuole fargli un "dispetto" non vada più sulle tv del Biscione! Ma forse non gli conviene...

Maury

 

Lettera 13

Ciao Dago,

milano, matteo renzi e vittorio feltri alla mondadori di piazza duomo 5

è vero, l'India è già nel futuro ma anche ferma nel suo Medioevo. Ma l'America delle big tech ha votato per Trump, l'ex Terzo Mondo cresce a decine di milioni di uomini e donne ma rimane povero, l'Asia domina il nuovo secolo ma rimane diversa, gli arabi comprano tutto ma...

 

Alla fine, proprio questa "caciara" descrive la contemporaneità; e per orientarsi servono chiavi di lettura audaci e libere. Artisti come Picasso e Miles Davis, cervelli indipendenti come Pasolini e Arbasino, siti web spudorati e sinceri come Dagospia. E peggio per chi non lo capisce.

Rob

 

Lettera 14

conferenza per la ricostruzione dell ucraina a roma

Caro Dago,

“il rapporto con gli Usa potrebbe non tornare più quello di una volta … il partner commerciale più importante dell'Europa è l'Europa stessa". Brava Ursula! Fra tanti filorussi, trumpiani o anche solo equilibristi, finalmente una che non ha paura di dire che l’Unione Europea è il più grande, ricco, civile e libero paese del mondo.

Stefano Bargellini

 

Lettera 15

Caro Dago,

Al senato manca il numero legale per quattro volte in un giorno!

Se avessero dovuto votare diciamo, per aumentarsi stipendi e vitalizi??? A pensare male si fa peccato... ma, come diceva Andreotti...

vitalizi senato

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...