pier silvio berlusconi giorgia meloni piersilvio

POSTA! – CARO DAGO, ACCIDERBA! DISCESINA IN CAMPO DI “PIER DUDI”, CHE HA INNEGGIATO ALLA SORA GIORGIA, IL MASSIMO DEL MEGLIO A LIVELLO EUROPEO. E COME SI FA A NON CONCORDARE? LA SANITÀ HA FATTO UN BALZO NELLE PRESTAZIONI, LA SCUOLA PRODUCE RAGAZZINI COLTI SE NON COLTISSIMI, I GIOVANI TROVANO CON FACILITÀ LAVORI DIGNITOSAMENTE RETRIBUITI, I REDDITI SONO AUMENTATI PER TUTTI, LA GIUSTIZIA ORAMAI ARRIVA AL DUNQUE IN TEMPI SEMPRE PIÙ BREVI, LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LAVORA ALACRAMENTE A RISOLVERE PROBLEMI, NUGOLI DI TAXÌ ASSICURANO LA MOBILITÀ, LE CARCERI SONO OASI DI TRANQUILLITÀ, TUTTO QUESTO IN NEANCHE TRE ANNI DI GOVERNO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

volodymyr zelensky giorgia meloni - conferenza per la ricostruzione dell ucraina a roma

Caro Dago, mentre Putin continua a bombardare, a Roma la solita chiacchierata annuale sulla "ricostruzione" dell'Ucraina. Quale ricostruzione se la distruzione non è ancora terminata? Più l'Occidente si ostina a vivere in un mondo tutto suo, fuori dalla realtà, più terrificante sarà il risveglio.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 2

Caro Dago, basta Ucraina, non se ne può più. Se ne occupi l'Onu. Il piano Marshall serve all'Occidente, non ad una guerra civile. I soldi occidentali devono essere usati solo ed esclusivamente per i cittadini occidentali. Basta essere la mangiatoia, a fondo perduto, di tutti!!

Saluti, Erica.

 

Lettera 3

PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET

Caro Dago, a Roma "Conferenza per la ripresa dell'Ucraina". Ops, che sbadati: non si sono accorti che la guerra non è terminata!

Kyle Butler

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

acciderba! Discesina in campo di Pier Dudi, che a reti unificate ha inneggiato alla sora Giorgia, il massimo del meglio a livello europeo. E come si fa a non concordare? La sanità ha fatto un balzo nelle prestazioni, la scuola produce ragazzini colti se non coltissimi, i giovani trovano con facilità lavori dignitosamente retribuiti, i redditi sono aumentate per tutti, la giustizia oramai arriva al dunque in tempi sempre più brevi, la pubblica amministrazione lavora alacramente a risolvere problemi, trasporti e servizi pubblici sono sempre più efficienti, nugoli di taxì assicurano la mobilità, le carceri sono oasi di tranquillità, etc etc. Tutto questo in neanche tre anni di governo!

 

PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET

Poi ci sono i soliti gomblottisti disfattisti che lo pensano come esponente della famiglia Berlusconi, che da molto tempo fornisce immagini di culi, tette, e casi umani, ma soprattutto un flusso abnorme di pubblicità, che descrive un mondo che non ha niente a che fare con la vita reale.

 

Potrebbe essere stato quindi uno spot pubblicitario? Se sì, chi ha pagato? È costato molto.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 5

Caro Dago

saputo dell’abbandono della Rackete dall’europarlamento, chissà se ImmobIlaria Salis ha avuto l’impulso di occupare anche la sua poltrona rimasta vuota.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo

Caro Dago, provo profonda amarezza per il triste tramonto di un politico come Renzi, che dopo aver scosso positivamente la politica con il suo grido "rottamare", avere ricoverto incarichi di rilievo nella politica nazionale fino a diventare segretario PD e addirittura premier e oggi, caduto nella irrelevanza politica, è ridotto ad occuparsi del sottobosco del gossip politico.

 

E pensare che dopo tutti i flop rimediati insieme alla sua ministra "giudicatemi per le riforme e non per le forme" aveva giurato di lasciare la politica...e invece lo dobbiamo ancora sopportare mentre cerca disperatamente di restare attaccato alla poltrona di senatore semplice.

FB

 

Lettera 7

giorgia meloni indipendence day villa taverna

Buongiorno,

sono anni che leggo Dagospia e devo dire che spesso ho trovato , tra gossip vari, articoli interessanti, ma da quando è in carica il governo Meloni siete diventati come Repubblica (intendo il quotidiano) e mi sembra che ci sia un accanimento eccessivo nel criticare l'operato del governo, proprio come Repubblica, tanto vale leggere l'originale almeno fino a quando non cambiate linea.

saluti

Sebastiano De Simone

 

Lettera 8

OLEKSANDRA MATVIICHUK

Caro Dagos,

il premio Nobel per la Pace 2022, Oleksandra Matviichuk, non si ritiene abbastanza gratificata: vuole il bis bussando per altre armi perché, come Israele in Medio Oriente, sostiene che l'Ucraina "combatte per la serenità degli europei."

 

Stia tranquilla: la nostra sicurezza è allarmata e all'armata proprio nel sentire proclami come il suo: il Nobel è questo, angeli e dinamite. La premiata signora ha dissipato l'equivoco sul ruolo che le è più congeniale.

Raider

 

Lettera 9

Caro Dago,

SILVIO BERLUSCONI PAOLO GUZZANTI

hanno tanto strombazzato la fine delle telefonate spam da falsi numeri mobili e invece ora arrivano da falsi numeri fissi.

ciao da Giuseppe Caldarelli

grande Dago!

 

Lettera 10

Caro Dago: ho saputo che Paolo Guzzanti rivuole il vitalizio perchè ha dato il sangue in Parlamento. Non sapevo che avesse avuto un grave infortunio e fosse iscritto all'Avis.

Valter Coazze

 

Lettera 11

Francis Kaufmann con Anastasia Trofimova e la figlia andromeda - foto chi l'ha visto

Francis Kaufmann, il duplice omicida di Roma, rientrerà in Italia. Ha già pronta una bozza sul prossimo film, che racconterà come ha ucciso una bambina ed una madre in quel di Roma. Probabilmente chiederà nuovamente le sovvenzioni statali, attingendo dal fondo per il cinema. Chissà che anche questa volta non riesca a recuperare una cifra utile allo scopo. Siamo in Italia, terra promessa di furbi e maneggioni. Saluti cinematografici.

Il Gandi

 

Lettera 12

Caro Dago, l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi loda Meloni e critica Matteo Renzi (“ha perso credibilità e peso politico”), il leader di Italia Viva si risente e saluta Mondadori. Che somaro! Di Mondadori si occupa Marina. Pier Silvio si occupa di televisioni: se vuole fargli un "dispetto" non vada più sulle tv del Biscione! Ma forse non gli conviene...

Maury

 

Lettera 13

Ciao Dago,

milano, matteo renzi e vittorio feltri alla mondadori di piazza duomo 5

è vero, l'India è già nel futuro ma anche ferma nel suo Medioevo. Ma l'America delle big tech ha votato per Trump, l'ex Terzo Mondo cresce a decine di milioni di uomini e donne ma rimane povero, l'Asia domina il nuovo secolo ma rimane diversa, gli arabi comprano tutto ma...

 

Alla fine, proprio questa "caciara" descrive la contemporaneità; e per orientarsi servono chiavi di lettura audaci e libere. Artisti come Picasso e Miles Davis, cervelli indipendenti come Pasolini e Arbasino, siti web spudorati e sinceri come Dagospia. E peggio per chi non lo capisce.

Rob

 

Lettera 14

conferenza per la ricostruzione dell ucraina a roma

Caro Dago,

“il rapporto con gli Usa potrebbe non tornare più quello di una volta … il partner commerciale più importante dell'Europa è l'Europa stessa". Brava Ursula! Fra tanti filorussi, trumpiani o anche solo equilibristi, finalmente una che non ha paura di dire che l’Unione Europea è il più grande, ricco, civile e libero paese del mondo.

Stefano Bargellini

 

Lettera 15

Caro Dago,

Al senato manca il numero legale per quattro volte in un giorno!

Se avessero dovuto votare diciamo, per aumentarsi stipendi e vitalizi??? A pensare male si fa peccato... ma, come diceva Andreotti...

vitalizi senato

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...