ali khamenei bomba nucleare

POSTA - CARO DAGO, ALI KHAMENEI PROMETTE VENDETTA PER L'UCCISIONE DI HANIYEH A TEHERAN . OCCHIO PER OCCHIO DENTE "PERDENTE": DAVVERO L'IRAN VUOLE RISCHIARE DI SALTARE IN ARIA PER QUATTRO STRONZI DI HAMAS?  - A BIDEN VIENE CHIESTO SE PRIMA DELLO SCAMBIO DI PRIGIONIERI COI RUSSI AVESSE SENTITO PUTIN: "NON HO BISOGNO DI SENTIRLO", RISPONDE IL PRESIDENTE. E MENO MALE. SENNÒ, RINCOGLIONITO COM'È, CHISSÀ QUALI NOMI AVREBBE FATTO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH

Lettera 1

Caro Dago, Ali Khamenei promette vendetta per l'uccisione di Haniyeh a Teheran . Occhio per occhio dente "perdente": davvero l'Iran vuole rischiare di saltare in aria per quattro stronzi di Hamas?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 2

Caro Dago, la cannabis light torna ad essere illegale in Italia. E quindi chi "lotta" contro le droghe dovrà andare di nuovo in Olanda?

Raphael Colonna

 

Lettera 3

putin biden

Caro Dago, i soliti ipocriti. Ci hanno detto che Putin è un mostro, un dittatore, che con lui non si tratta, e poi gli Usa fanno lo scambio di prigionieri. Forse rimbam-Biden pensava di star trattando con Zelensky visto che ultimamente gli è capitato di scambiarlo per il "macellaio russo"?

Nick Morsi

 

Lettera 4

GIOVANNI TOTI ESCE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

Tra il titanismo alfieriano, i totalitarismi del '900 e il Totismo di questi tempi preferisco da sempre il totanismo. La pescheria di Canneto il Lungo a Genova in questo senso può essere davvero un porto sicuro e le gastronomie e friggitorie del carruggio un prelibato approdo.

 

Meno "leppeghi" di certi politici sono ottimi in umido con le patate. Ripieni alla ligure sono una delizia meglio di certi leader, farciti sì ma solo di "musse". Infine fritti. Croccanti  e gustosissimi.

 

I politici invece non sono mai fritti, saltano in padella e quando sembrano bruciati te li ritrovi propinati in nuove ricette e Liste.

 

Viva il totanismo.

Totus tuus

Imane Khelif - emmanuel macron

Gian Paolo Sacco

 

Lettera 5

Caro Dago, i latini dicevano "in dùbiis àbstine", nei casi dubbî astieniti. E quindi non ce ne frega niente se Imane Khelif sia donna o uomo. Se ha il testosterone fuori norma, troppo alto, va fermata/o, come si fa con chi si dopa. Per farlo i giudici del Cio hanno bisogno che prima ammazzi qualche atleta sul ring?

Daniele Krumitz

 

Lettera 6

Caro Dago, "Imane Khelif è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". Lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, al termine dell'incontro con la premier Giorgia Meloni a Parigi. Come no. Anche Lance Armstrong ha fatto per anni e anni competizioni di livello internazionale e vinto 7 Tour de France. Poi hanno scoperto il trucco...

 

Tas

ANGELA CARINI IMANE KHELIF

 

Lettera 7

Caro Dago, Aldo Cazzullo in risposta a un lettore che critica i giornalisti: "A noi italiani piace scagliarci contro le varie categorie e dare a ognuna un’etichetta: i dentisti sono esosi, gli impiegati pubblici fannulloni, gli idraulici introvabili; quello non fa la fattura, quello non fa lo sconto, quello non rispetta il preventivo…

 

Ovviamente, le categorie — a parte qualche lobby inscalfibile — non esistono; esistono le persone. Ci sono dentisti esosi e dentisti onesti, impiegati pubblici fannulloni e impiegati pubblici stakanovisti; e talvolta si riesce anche a trovare un idraulico. I giornalisti non fanno eccezioni".

 

Poi più avanti scrive: "A mio giudizio, storicamente il giornalismo italiano è stato troppo legato al potere politico e finanziario". Ma come, aveva appena finito di scrivere che non esistono le categorie ma le persone e già parla di "giornalismo italiano" per distinguerlo da quello degli altri Paesi?

 

biden Ali Khamenei

Yu. Key

 

Lettera 8

Caro Dago, a Biden viene chiesto se prima dello scambio di prigionieri coi russi avesse sentito Putin: "Non ho bisogno di sentire Putin", risponde il presidente. E meno male. Sennò, rincoglionito com'è, chissà quali nomi avrebbe fatto!

Casty

 

Lettera 9

Caro Dago, storico scambio di prigionieri tra Russia e Occidente, mai visto per numeri e ampiezza geografica neppure durante la Guerra Fredda. Ormai Putin si lavora rimbam-Biden come fosse una palla di plastilina. La Corte dell'Aja emetterà un nuovo mandato d'arresto contro il leader russo per "circonvenzione di incapace"?

imane khelif angela carini 6

Axel

 

Lettera 10

Caro Dago, Banca Credito Cooperativo di Roma: rubano una macchina, sfondano la porta di ingresso della filiale, portano via la cassaforte e fuggono. Ecco chi dovremmo mandare a Bruxelles: gente decisa, con le idee chiare...

Neal Caffrey

 

Lettera 11

Caro Dago, Carini-Khelif, Mussolini: "La donna non piange e si ritira, ma combatte e vince". Le acrobazie ideologiche dell'onorevole che è passata da "Meglio fascista che frocio" a "Meglio intersex che donna". Un percorso alla Fini che ha portato l'ex segretario di An alla "fine"...

Soset

 

KHAMENEI E LA FROCIAGGINE - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lettera 12

Caro Dago, Carini-Khelif, Cremlino: "Giochi svalutati, rasentano perversione". È quello che, anche in Occidente, pensa chiunque abbia un po' di sale in zucca. Chi vorrebbe affrontare un avversario che parte avantaggiato grazie ai giudici?

EPA

 

Lettera 13

Caro Dago, Harris raccoglie 310 milioni a luglio, il doppio di Trump. Non è che George Clooney si sarà venduto la casa sul lago di Como?

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, grazie per le tante belle foto pubblicate sul sito. Guardandole si evince che Angela Carini è donna donna. Di certo lo stesso non si può dire per Imane Khelif...

Fabrizio Mayer

 

 

angela carini in lacrime dopo l'incontro con imane khelif IMANE KHELIF - ANGELA CARINI angela carini in lacrime dopo l'incontro con imane khelif angela carini in lacrime dopo l'incontro con imane khelif imane khelif angela carini 1

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...