barbara guerra olgettine silvio berlusconi marta fascina

POSTA! - CARO DAGO, BARBARA GUERRA E LE ALTRE OLGETTINE VENGONO SFRATTATE, A MARTA FASCINA INVECE IL CAV HA LASCIATO 100 MILIONI. TI SEMBRA GIUSTO? È UNA CRUDELTÀ DI GENERE. DOVREBBERO OCCUPARSENE LE FEMMINISTE DELLA “27ESIMA ORA”… – MENO DI 12 ORE PER RIPOSARE: SINNER SI RITIRA DALL'ATP PARIGI BERCY. SENZA PAUSA UMANITARIA ANCHE HAMAS SI RITIRERÀ DA GAZA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIORNI DI FUOCO - POSTER BY MACONDO

Lettera 1

Caro Dago, il Decreto siccità varato dal Governo a primavera sulla base delle previsioni degli “esperti” dei cambiamenti climatici? Sta andando benissimo: c'è acqua dappertutto!

Neal Caffrey

 

Lettera 2

Caro Dago, forse Sgarbi da bravo “trasfertista” avrà ottimizzato le sue missioni ufficiali, ma più leggo le "regole" del conflitto d'interessi e più mi sembrerebbe che quella che dovrebbe essere fuori è la Santanchè...

Amandolfo

 

BARBARA GUERRA E IRIS BERARDI

Lettera 3

Caro, Dago,

Barbara Guerra e le altre olgettine vengono sfrattate, a Marta Fascina invece il Cav ha lasciato 100 milioni. Ti sembra giusto? È una crudeltà di genere. Dovrebbero occuparsene le femministe della 27esima ora…

Lettera firmata

 

Lettera 4

Caro Dago, maltempo, Schlein: “Nel governo c’è chi continua a negare l’emergenza climatica”. Nel Pd ne parlano di continuo, ma le Regioni da loro storicamente amministrate - Emilia Romagna e Toscana - da questo punto di vista sono quelle che subiscono i maggiori danni, perché la prevenzione contro eventi meteo estremi è scarsissima. Quindi che la segretaria Dem voglia impartire sul tema lezioni agli altri è assolutamente fuori luogo.

F.G.

 

Lettera 5

meme su marta fascina

Caro Dago, il maltempo mette in ginocchio mezza Italia. Cinque morti in Toscana. Piogge mai così forti da 50 anni. E pensare che sei mesi fa per il 2023 prevedevano una  siccità epocale. Quindi quando pronosticano un notevole innalzamento delle temperature per fine secolo, cosa dobbiamo pensare? Che moriremo di freddo?

Rob Perini

 

Lettera 6

Caro Dago,

mi accodo al treno ermeneutico della telefonata di Giorgia. A un certo punto la sventurata dice: “Chiamo i leader europei e mondiali ma non rispondono al telefono”. E dall’audio emerge chiaramente una certa voglia di parlare e di sfogarsi della Meloni.

 

barbara guerra alessandra sorcinelli

Poveretta, siccome non le telefona nessuno, il primo straccio di leader che si presenta, non lo molla più. Va bene anche finto: non è forse vero (Mantovano dixit) che si era accorta subito dello scherzo?

L’elettore triste

 

Lettera 7

Caro Dago, tennis, meno di 12 ore per riposare: Sinner si ritira dall'Atp Parigi Bercy. Senza pausa umanitaria anche Hamas si ritirerà da Gaza?

Furio Panetta

 

Lettera 8

Caro Dago, Bologna, arrestati tre ambientalisti di Ultima generazione: avevano bloccato la tangenziale. Non bastassero i problemi provocati in varie parti d'Italia dal maltempo, questi sono dei cretini al quadrato!

Eli Crunch

 

Lettera 9

meme marta fascina by osho

Caro Dago, Tajani: "Negli ospedali italiani cureremo i palestinesi feriti". Sta vaneggiando? Migliaia di connazionali in lista d'attesa per mesi o addirittura anni e lui vorrebbe dare la precedenza a gente che è nata e vive altrove?

Simon Gorky

 

Lettera 10

Hanno ragione di essere arrabbiati con il governo, dopo che la banda di comici dei 5S era riuscita addirittura a governare, si pensava che fossero state prese le misure di per evitare l'intrusione di altri comici.

Lesteve

 

MEME SU PUTIN E IL GAS

Lettera 11

Caro Dago, qui tutti di stanno - giustamente  - preoccupando dei costi del gas x l'imminente inverno, visto che tutti i media  stanno paventando aumenti.... sostanziosi. Mi pare lo scorso anno si parlasse di ben 754 pozzi estrattivo chiusi in Italia. Sappiamo se ne hanno attivato qualcuno… visto quello che paghiamo x il gas estero.... o si aspetta il 2035....????

Saluti. Alex

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Austria si avvia a introdurre un programma per deportare in un Paese terzo i richiedenti asilo, sul modello, ma non identico, di quanto varato in Gran Bretagna. Vienna si impegna inoltre a uno sforzo perché un programma simile sia adottato dall'Unione europea.  Nell'immobilità generale dell'Ue sull'invasione dei migranti, finalmente qualcuno si sta svegliando!

Raphael Colonna

merlo zerocalcare

 

Lettera 13

Dite a Francesco Merlo di giocare con le matite, invece di colorare sempre i suoi articoli oltre misura, non è normale che tutti dicano la stessa cosa.

Massimo Bianchi

 

Lettera 14

Dago colendissimo,

una breve considerazione sulla questione palestinese. L’Occidente (Usa, Ue) ha graziosamente fornito un sacco di soldi ai palestinesi, parte dei quali sono stati incamerati da Hamas per comprare razzi, armi, cemento per i tunnel, ed arruolare tagliagole. Nel frattempo gli europei comprano petrolio dal Qatar, in soldoni, parte dei quali vengono dirottati ad Hamas. Bon, siamo sicuri che siamo in grado di intendere e volere?

Saluti da Stregatto

 

zerocalcare

Lettera 15

Ho letto l’articolo su Anne Wuensche, riguardo il suo clone creato dall’ai per completare il suo profilo onlyfans, con contenuti pornografici…ma non è questo il punto: ho notato che le tette sono vistosamente rifatte…capisco che la cosa possa essere funzionale al suo “brand”, ma per curiosità sono andato a cercare gli originali e, guardacaso, erano due tette deliziose che non necessitavano alcun cambiamento, veramente armoniose…

 

Lettera 16

Dice Zazzaroni

"Sinner ha dato una severa lezione ai calciatori che per denaro accettano tutto". Ma Sinner chi? Quello con la residenza a Montecarlo?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 17

sinner gucci

Caro Dago, il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah: "Tutte le vittime di Gaza sono martiri, si stanno muovendo verso un altro mondo enunciato dai profeti, ora sono là dove non ci sono dittature e non ci sono sionisti". Ma allora, se è un luogo tanto meraviglioso, come mai non ringraziano gli israeliani per averceli mandati?

Sasha

jannik sinner sinner vomita - pechino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...