elly schlein roma pride 2024

POSTA! CARO DAGO, SONO UN ELETTORE DI SINISTRA, CONVINTO E MILITANTE, E SONO UN LETTORE AVIDO E COMPULSIVO DI "QUESTO DISGRAZIATO SITO". SPESSO LEGGO ANCHE LA POSTA. I COMMENTI SONO PER LO PIÙ ORIENTATI A DESTRA, BISOGNA DIRLO, COME EVIDENTEMENTE I LETTORI. NULLA QUAESTIO, PER CARITÀ. MA UNA COSA, ORMAI, MI PARE EVIDENTE: LA SINISTRA PERDE PERCHÉ NON LEGGE ABBASTANZA DAGOSPIA! – CARO DAGO, COMMISSIONE UE, SOCIALISTI: "NON VOTEREMO FITTO". VOTERANNO DIRADATO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ELON MUSK CONTRO L ITALIA - MEME BY VUKIC

Caro Dago,

Musk ritratta e definisce l'Italia un Paese democratico. Ma che si facesse li cazzi sui.

Tonyborg

 

Lettera 2

Caro Dago, non frega nulla chi sia, quanti soldi abbia, come si vesta, quanta ketamina usi o da quale parte politica stia - dopo averla cambiata - Elon Musk. Conta solo che abbia fatto saltare il tappo sull'ipocrisia dei migranti che arrivano in Italia. Perché a vedersela con quelli nullafacenti fuori di testa che vagano per le nostre città, quando invece potevano restare o tornarsene nelle loro, siamo noi gente comune. Non Richard Gere che vende la villona che non gli serve più per 11 milioni di dollari anziché farne un rifugio per i suoi adorati migranti.

Mes

 

Lettera 3

andrea valcarenghi

Valcarenghi difende Osho che aveva bisogno di 93 Rolls-Royce per "iniziare il suo cammino spirituale". Come faranno i monaci del monte Athos in Grecia che non hanno neppure la bicicletta?

Peppino

 

Lettera 4

Caro Dagos,

il Presidente della Repubblica è infallibile, come (nemmeno) e più del Papa? Si può solo lodarlo, come fa la Sinistra politica e mediatica quando Mattarelòla rifiuta certe nomine a Ministro, quando non apre bocca sulla Magistratura che boicotta leggi e riforme dell'Ordine giudiziario, quando  "bacchetta" il governo di Centro-Destra? Ora, tutti a elogiarlo per il "sano sovranismo nazionale" con cui dà sulla voce a Musk, che ha espresso sulla Magistratura il "sentiment" profondo di molti italiani.

 

Lo stesso Mattarella che non ha aperto bocca quando a essere attaccato da politici, media e magnati stranieri era un altro corpo dello Stato, il governo: lo stesso Mattarella che ha salutato le ultime europee come l'avvento del "sovranismo europeo": a cui è fedele e cui vuole tutti allineati.

 

Quando attaccavano un altro corpo dello Stato, Almeno, non si dica che è sovranista-nazionalista, E permettete anche a qualcuno dei vostri elettori di dissociarsi da un Presidente che non è, di fatto, di tutti gli italiani, come se gli italiani dovessero identificarsi con lui e non essere rappresentanti da lui, ma di alcuni eurocrati.

Raider

 

Lettera 5

lilli gruber matteo salvini

Caro Dago

dice: fake news dalla Lega. Ma la Gruber ha la certezza assoluta che non sia stato un clandestino a derubarla?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Caro Dago, Elon Musk: "Rispetto il presidente Mattarella, ma c'è la libertà di espressione". Della serie "i fondamentali della democrazia" che, almeno in Occidente, tutti dovrebbero conoscere...

U.Delmal

 

Lettera 7

Caro Dago, Guterres: "I Paesi del G20 producono l'80% delle emissioni, un'ingiustizia che deve finire". Non sarà perché producono anche oltre l'80% del Pil mondiale? Quando questo ometto apre bocca non delude mai: dice sempre qualche minchiata!

Max. A.

 

Lettera 8

ELLY SCHLEIN IN VERSIONE KAMALA HARRIS

Sono un elettore di sinistra, convinto e militante, e sono un lettore avido e compulsivo di "questo disgraziato sito". Spesso leggo anche la posta. I commenti sono per lo più orientati a destra, bisogna dirlo, come evidentemente i lettori. Nulla quaestio, per carità. Ma una cosa, ormai, mi pare evidente: la sinistra perde perché non legge abbastanza Dagospia!

Anonimo.

 

Lettera 9

Caro Dago, «La pratica che più mi piace è il “wax-show”, in sostanza ti fai versare la cera calda addosso. Durante uno spettacolo dove sono stata dominata per la prima volta mi hanno versato la cera sulla figa, è stato bellissimo, è una cosa che mi piace molto». La grande intuizione di Luca Barbareschi: chiamare "Angelica" la figlia...

Casty

angelica barbareschi 4

 

Lettera 10

Caro Dago,

Incurante della provata indifferenza dimostrata dai  votanti in USA difronte alle prese di posizioni elettorali dei vip dello spettacolo, Favino ci regala questa suprema perla di saggezza:

"Chiudere alle migrazioni non porta alla felicita' dei popoli".

Ecche' vor di'?. Forse che l'invasione indiscriminata di senza tetto senza lavoro senza speranza porta alla felicita' dei popoli?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

Caro Dago, Commissione Ue, socialisti: "Non voteremo Fitto". Voteranno diradato?

Jantra

 

Lettera 12

Caro Dago, segretario alla Giustizia, Capo del Pentagono... Ovviamente le nomine di Donald Trump, ça va sans dire, sono e saranno tutte bizzarre e sbagliate. Quelle di Joe Biden erano giuste: e infatti si è visto il 5 novembre...

Gian Morassi

 

Lettera 13

raffaele fitto foto lapresse 3

Caro Dago, Scholz a Zelensky: "Continuo e incrollabile sostegno a Kiev". Infatti a crollare è stato il governo di Berlino...

P.F.V.

 

Lettera 14

Cari Dago, meno male che la Meloni "in Ue non conta nulla". Con la mina Fitto sta facendo saltare Bruxelles!

Kyle Butler

 

Lettera 15

Caro Dago, Commissione Ue, i socialisti: "Non voteremo Fitto". I popolari: "E allora noi non votiamo Ribera". L'alta politica europea...

Rob Perini

 

Lettera 16

ELON MUSK TWITTA UNA FOTO IN VERSIONE DOGE - DIPARTIMENTO DELL EFFICIENZA GOVERNATIVA

Caro Dago, Elon Musk "si augura che le relazioni Stati Uniti-Italia siano sempre più forti e auspica di incontrare presto il presidente della Repubblica" Sergio Mattarella. Se vuole avere qualche possibilità cominci a comportarsi come il democratico e "non ingerente" Xi Jinping, e poi si vedrà...

Cocit

 

Lettera 17

Caro Dago, Save the Children: "In Italia 200mila bimbi tra 0 e 5 anni in povertà alimentare"... Mattarella risponderà per la terza volta che «L’Italia sa badare a sé stessa»?

Sasha

 

Lettera 18

Dago,

Il presidente Mattarella che rimbrotta Elon Musk dicendo: l'Italia sa badare a se' stessa! Ne siamo proprio sicuri?

MP

 

MAGISTRATI

Lettera 19

Caro Dago,

certo è notevole: Un magistrato avrà conseguenze sulle valutazioni di professionalità solo se oltre due terzi dei suoi provvedimenti o delle sue richieste risultano annullate, riformate o rigettate. Pensate se lo stesso criterio fosse applicato ai piloti: conseguenze solo se oltre due terzi dei suoi voli non arrivano, o ai chirurghi: conseguenze solo se oltre due terzi delle sue operazioni risultano sbagliate o portano alla morte del paziente.

L. A. Voisin

 

Lettera 20

Dago colendissimo,

il sito Dagospia – in un articolo – afferma: “

CHE CAZZO NE SA MUSK DI COME FUNZIONA L'ITALIA E LA SUA GIUSTIZIA?

Appunto! Non ne sa niente. L’avesse saputo avrebbe riso a crepapelle!

Saluti da Stregatto

 

Lettera 21

ELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSE

Caro Dago, se chiedi rispetto prima devi dare rispetto. Mezza Italia, quella di sinistra tra cui politici - alcuni che hanno occupato posizioni rilevanti come Laura Boldrini - e giornalisti, ne ha dette e scritte di cotte e di crude su Donald Trump, la più carina che è "un pericolo per la democrazia", ma non risulta che nessuno abbia invocato rispetto per la persona scelta democraticamente dagli americani per il ruolo di presidente degli Usa. Quindi perché Elon Musk dovrebbe farsi scrupoli nel commentare le vicende politiche italiane?

elon musk 3

Marino Pascolo

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...