giorgia meloni almasri

POSTA! CARO DAGO, DUE GIORNI DI SCIOPERO: TRASPORTI A RISCHIO. HAMAS RESTA A PIEDI – GIORGIA MELONI NON VUOLE RIMPATRIARE COI SOLDI DELLO STATO GLI ATTIVISTI DELLA FLOTILLA BLOCCATI DA ISRAELE (“IL VOLO DI RITORNO? SE LO PAGASSERO LORO”). LOGICO: DEVE RECUPERARE I SOLDI DI UN VOLO DI STATO ORGANIZZATO POCO TEMPO FA PER RIPORTARE IN LIBIA A SPESE DEI CONTRIBUENTI UN CRIMINALE COME ALMASRI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

flotilla blitz delle forze israeliane attivisti con le mani in alto

Caro Dago, Flotilla, gli attivisti saranno portati nel carcere di Ketziot. Per fargli il Ketziotone?

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, Manchester, attacco vicino a sinagoga: 3 morti compreso l'aggressore. Starmer rientra da Copenaghen. I primi "grazie" islamici per il riconoscimento dello Stato palestinese!

Scottie

 

Lettera 3

Caro Dago, Global Sumud Flotilla fermata con gli idranti. Praticamente agli israeliani è bastato tirare lo sciacquone...

Arty

 

Lettera 4

Pietà, qualcuno ci salvi da ciò che è diventato il caso Garlasco : un plot dolorosissimo per la famiglia Poggi,devastante per i Sempio, destabilizzante per noi cittadini. Una piovra che avviluppa condannato e indagato, gli inquirenti delle varie fasi processuali passate e trapassate, avvocati come non se ne erano mai visti: uno onnipresente, in perenne e aggressiva arringa difensiva, mediatica, del suo assistito (già condannato);

 

un altro così stravagante da perdere lucidità, che tira fuori dal cilindro un'ipotesi strampalata per scagionare il condannato e attribuire la responsabilità dell'atroce delitto ad un irrealistico sicario. In ultimo, per aumentare il gran guazzabuglio, la difesa dell'attuale indagato ha appena nominato un consulente scientifico  che fino a pochi mesi fa era convinto che il labilissimo DNA sulle unghie della povera vittima appartenga ad Andrea Sempio.

Paloma

 

Lettera 5

proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 5

Caro Dago, in tutte le ere storiche ci sono sempre stati i cosiddetti rivoluzionari a partire da Catilina, per poi passare al Vietnam, agli hyppie, alla beat generation di San Francisco per arrivare ad oggi ai pro pal.

 

Questi "rivoluzionari" poi diventano sempre integrati; da incendiari a pompieri. Ma una sola cosa li tange: i soldi. Bisogna farli pagare: emettere fattura e magicamente non ci saranno più rivoluzionari figli di radical chic.

Saluti, Erica

 

Lettera 6

Dagosapiens, due giorni di sciopero: trasporti a rischio. Hamas resta a piedi.

Vittorio Hamasestàvencido ExInFeltrito

 

proteste pro pal a roma dopo l abbordaggio della flotilla foto lapresse 16

Lettera 7

Caro Dago, la Meloni e i suoi camer-lenghi ambivano che la missione degli attivisti marinai diventasse una Flop-tilla.

Saluti, Labond

 

Lettera 8

Dago colendissimo,

la giustizia si conferma – ancora una volta – un terno al lotto. In un episodio per così dire minore, un ragazzotto all’Università statale di Milano si propone per mesi in modo molesto, invadente e petulante ad una studentessa. Si assiste quindi all’intervento delle forze dell’ordine, della magistratura ed infine alla applicazione al reo di un braccialetto elettronico.  Evviva, la giustizia funziona, direbbero i nostri più entusiasti cittadini.

 

Però, però. Ci sono altri casi che si concludono con un femminicidio (orrenda parola peraltro), preceduti da violenze, denunce ritirate, braccialetti che al momento opportuno non funzionano od addirittura non ci sono. Di solito le autorità (qualunque cosa voglia dire) se la cavano con la burocratica formula: “non potevamo fare di più”.

 

GREENPEACE ARTIC SUNRISE

L’affermazione “La legge è uguale per tutti” va riformulata con “La legge è uguale per tutti coloro che pescano il ticket giusto”.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 9

Ciao Dago,

a proposito di volenterosi, zone di guerra e maniere forti, ricordo che GreenPeace, molto più tosta di Flotilla, mandava navi in zona di esperimenti nucleari nel Pacifico e la Francia le affondava...

Rob

 

Lettera 10

 

vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad

Caro Dago, le cronache ci confermano che Putin in Alaska ha defecato in un barattolo allo scopo dichiarato di portrsela via come segreto di stato. E se invece con le quotazioni raggiunte avesse semplicemente voluto creare una copia farlocca di "merda d'artista"?

Cincinnato 1945

 

Lettera 11

Caro Dago, Schlein sui manifestanti pro-Pal: "L'Italia è migliore di chi la governa". Come no. Lo abbiamo visto domenica scorsa nelle Marche...

Oreste Grante

 

Lettera 12

PUPO E IL POKER

Caro Dago, il ludopatico e poligamo Pupo (pensa che nome!) non si vergogna a cantare in un paese che da anni aggredisce un popolo uccidendo civili, bambini compresi, che sono uguali ai palestinesi. Capisco che per il suo "vizietto" ha un continuo bisogno di soldi e visto che in Italia non se lo fila più nessuno va a cantare anche davanti ai criminali.

BF

 

Lettera 13

Caro Dago, ma, non dovevano fare "Quello che l'Ue e i governi nazionali non stanno facendo"? Altro che rompere il blocco navale! Davanti alle forze della marina di Netanyahu, gli attivisti della Global Sumud Flotilla si sono piegati cone fuscelli, resistenza zero: che teneroni...

RPM

 

Lettera 14

Caro Dago

GIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLO

Flotilla. Ma il carico di uova fresche partito da Barcellona il 4 settembre è poi arrivato?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago, Giorgia Meloni non vuole rimpatriare coi soldi dello stato gli attivisti della Flotilla bloccati da Israele (“Il volo di ritorno? se lo pagassero loro”). Logico: deve recuperare i soldi di un volo di stato organizzato poco tempo fa per riportare in Libia a spese dei contribuenti un criminale come Almasri.

EMPORIO ALMASRI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Marco di Gessate

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO